Vodafone lancia il servizio di chiamate su rete 4G, la rete veloce in grado, anche per le chiamate vocali, di offrire altissima qualità in alta definizione nella percezione della voce dell’interlocutore, con maggiore stabilità e isolamento acustico dai rumori circostanti.
La novità più importante, però, riguarda la possibilità di condividere in contemporanea contenuti digitali come file, link, immagini o video utilizzando l’app Call+, che sarà disponibile per tutti i clienti Vodafone a partire dal prossimo 16 Luglio.
Il futuro è oggi: l’esperienza di condividere in tempo reale chiamate in HD, foto, musica, mappe, video, è realtà. Vodafone lancia, per prima in Italia, una nuova esperienza di comunicazione e condivisione: i servizi 4G Voice, basati su tecnologia VoLTE (Voice Over LTE), che consentono già da oggi di effettuare chiamate in alta definizione su rete 4G, e la condivisione in contemporanea di contenuti digitali utilizzando l’applicazione Call +.
Con l’app Call+ sarà possibile far apparire sullo schermo dell’interlocutore la chiamata in arrivo con l’oggetto di cui vogliamo parlare, o anche l’immagine che vogliamo condividere. Nel corso della conversazione, poi, sarà possibile aggiungere contenuti, come la nostra posizione indicata su una mappa, a una foto scattata al momento, o anche attivare una videochiamata in 4G con un semplice clic.
“I servizi Call+, basati su standard internazionali interoperabili, hanno un grandissimo potenziale di sviluppo”, dichiara Vodafone nella nota: dal condividere e commentare una ricerca su Internet in tempo reale, ad ascoltare in contemporanea lo stesso brano in streaming durante una telefonata, fino ad utilizzare lo smartphone come una lavagna condivisa durante una telefonata di lavoro. Il servizio 4G Voice di Vodafone, che in Italia ha 2,8 milioni di clienti, è già disponibile, senza costi aggiuntivi, per tutti gli utenti 4G dotati di uno smartphone compatibile.
Vodafone ha il network 4G più esteso d’Europa, mentre in Italia la copertura 4G ha raggiunto l’88% della popolazione e in più di 450 i comuni è possibile accedere alla rete 4G+ che consente di raggiungere fino a 225 Mbps.
Cosa cambia rispetto alle chiamate in 3g?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
E’ scritto nell’articolo 😉