Un impianto stereo portatile che, all’occorrenza, può essere utilizzato come telefono. Stiamo parlando del Marshall London, primo smartphone prodotto dalla storica e famosa azienda produttrice di amplificatori e strumenti dedicati alla musica, Marshall.
Il Marshall London è un vero e proprio gioiello, un concentrato di tecnologia tutta protesa a soddisfare le fantasie più sfrenate dell’audiofilo più incallito: scheda audio dedicata, doppio jack da 3,5 mm, regolazione del volume analogica, Tasto dedicato M-Button, altoparlanti di alta qualità da 13×18 mm e 2 microfoni MEMS con cancellazione attiva del rumore.
Mentre le caratteristiche del telefono sono nella media dei device equipaggiati con Android OS più diffusi, il design ricorda quello degli amplificatori e diffusori che Marshall produce da decenni, con grande uso di materiali simil pelle e del classico colore nero.
Principali caratteristiche:
- Sistema operativo: Android OS Lollipop 5.0.2 con app musicali dedicate
- Display: 4.7″ LCD IPS HD 720P, multi-touch, Gorilla Glass 3, rivestimento anti finger
- Processore: Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1,2 GHz
- Scheda audio: Wolfson WM8281 Audio Hub dedicata
- RAM: 2 GB
- Memoria di massa: 16 GB espandibile con microSD
- Slot per Micro SD: sì, fino a 128 GB
- Fotocamera posteriore: da 8 megapixel con autofocus e flash
- Fotocamera frontale: da 2 Megapixel
- Connettività: 4G LTE, Wifi, Bluetooth 4.1 con BLE & aptX
- Batteria: da 2500 mAh Li-Ion rimovibile
- Audio: doppio jack da 3,5 mm
- Controlli extra: rotella Volume, “M-button” dedicato, PWR
- Altro: Nano SIM, ALS, Sensore di prossimità, accelerometro, giroscopio e E-bussola, A-GPS, Glonass, 2 Microfoni MEMS con cancellazione attiva del rumore, Cuffie in-ear con 2 altoparlanti 13×18 mm con potenziometro per Volume & Bassi
Il Marshall London, prenotabile in preordine accedendo a questo indirizzo, sarà disponibile inizialmente in Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Scandinavia e Stati baltici ad un prezzo di 535 Euro escluse tasse, ed in futuro potrà essere proposto ad altri mercati.
Bello minchia!unica nota negativa la fotocamera almeno un 13 mega non sarebbe stato male anzi avrebbe dato ancora più valore ad un dispositivo già di per se interessante!
Ancora nessun cambiamento
[Inviato da Nokioteca 2.0]
L’idea di fare uno smartphone dedicato alla musica è buona. Peccato però per il prezzo. Con quei soldi potrei prendere di meglio
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non è uno smartphone destinato alla massa ma agli audiofili che secondo me, per poter evitare di portarsi dietro un lettore musicale serio ed uno smartphone, lo acquisterebbero… Inoltre è composto da ottimi materiali ^^