Nuovo aggiornamento per la versione Beta di Z Launcher, l’app realizzata da Nokia per dispositivi Android che consente di accedere alle principali funzioni e applicazioni in modo facile e veloce.
Si passa alla versione 1.2.8 dalla precedente v1.2.0, con alcune novità, oltre ai soliti miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug, riguardanti la possibilità di cambiare lo sfondo dalle Impostazioni di Z Launcher e l’aggiunta di un feedback per visualizzare le app utilizzate di recente.
Z Launcher, lo ricordiamo, facilita l’utilizzo dei dispositivi mobili attraverso l’avvio di applicazioni e funzioni di sistema semplicemente disegnando sul display la prima lettera del relativo nome. Z Launcher è stato inoltre concepito per visualizzare direttamente nella homescreen contenuti e contatti che cambiano in base a dove ci si trova e a cosa si sta facendo, e che “impara” dall’utilizzo che facciamo del dispositivo.
A seguire il link per il download gratuito dell’installer, del “peso” di 11 MB, dal Google Play Store. La compatibilità è garantita sui dispositivi Android 4.1 (o superiore) e sul tablet Nokia N1.
Download “Z Launcher” details – Scaricato 548 volte – 298,68 KB
Io sono sempre più convinto che Nokia quando tornerà lo farà alla grande, gradualmente sicuramente anche grazie a questo Zlauncher, ma sarà sempre meglio della fine dei Lumia(sempre più orientati al business e meno all\’intrattenimento per i giovani e meno giovani).
I tagli che sono già avvenuti e il ridimensionamento dei Lumia purtroppo non porta con se nulla di buono…vorrà dire meno dispositivi forse meno innovazione(chissà se uscirà, chi si comprerà l\’erede del 1020 considerando che sarà un prodotto rivolto a pochi che, come abbiamo già visto con i vari nokia 808 e 1020 non farà aumentare le vendite e l\’interesse verso questi dispositivi).
Microsoft comprò una grande azienda, in difficoltà certo, ma con un grande passato composto di brevetti e tecnologie spesso vere e proprie chicche difficilmente copiabili, in questi mesi e anni non è riuscita(microsoft) a far volare i Lumia e anzi evidenti ritardi e la confusione creata con i vecchi Lumia Nokia e i nuovi Lumia Microsoft hanno avuto effetti devastanti.Ci sono siti che già parlano di morte dei dispositivi Lumia che come ho detto sono orientati più verso una clientela business che più una clientela giovane con più \”passione\” per lo sperpero e la moda.
Ormai non credo più molto nei Lumia, gli ultimi dispositivi Lumia buoni erano marchiati Nokia e la mano si vedeva eccome, per me non resta che attendere Nokia l\’anno prossimo e vedere se riuscirà a soddisfare le mie speranze in caso contrario spererò in qualche altra casa come più volte detto Sony(con tutti i limiti che pure Sony purtroppo ha con gli Xperia parlo della fotocamera(non sempre al top e con qualche problema di troppo)), mi piacerebbe vedere una asse Nokia-Sony…chissà che mostri di dispositivi verrebbero fuori…
Dopo questo piccolo sfogo personale, vorrei fare un appunto a Nokioteca, sperando di non essere censurato miseramente, visto il mio passato che dal 2009 ho avuto insieme a questo blog e forum:
non riesco a capire la ragione per la quale molte notizie riferite a Nokia non passino(considerando che era stato detto che si sarebbe dato comunque priorità alle notizie rigurdanti Nokia) lasciando di utenti affezionati al marchio Nokia senza notizie e mettendoli in obbligo a dover finire su blog esterni a Nokioteca per informarsi circa il destino di questa casa.
Mi chiedo se e quando magari un giorno i Lumia dovessero finire in un mezzo dimenticatio simil BB e Nokia dovesse tornare a far parlare di se in modo più forte e costante, Nokioteca tornerà a trattare argomenti sui Nokia e su Nokia…un \”giochino\” che Dante descrisse nel terzo canto dell\’Inferno chiaramente a livello metaforico e con tutte le virgolette del caso.
Non voglio essere antipatico ma vorrei capire in quanto utente da diversi anni,da utente appunto mi piacerebbe capire perché devo sempre andare su altri siti per informarmi e non stare su questo di cui in qualche modo ne faccio parte lo dico con rammarico e tristezza.
Purtroppo, e per forza di cose, le news riguardanti Nokia sono molto rare, proprio a causa del disimpegno dell’azienda nella progettazione e produzione di cellulari. Quando, e se, ci sono News degne di nota riguardanti Nokia, ti assicuro che i primi a rallegrarsene siamo noi dello staff. 😉
Grazie per la risposta e per non avermi censurato!
Solo una piccola domanda: ma l’investimento fatto da Nokia nel centro R&D in Ungheria non è una notizia degna di nota?Capisco che la notizia non riguardi strettamente i device(tra l’altro non è stata menzionata neanche la notizia dell’arrivo in Europa di Nokia N1 tramite Amazon) però penso che riguardando Nokia i vostri lettori non ne sarebbero dispiaciuti anzi…
Ho notato come il nuovo volto di Nokioteca non abbia dato un grande impulso (almeno io che guardo da fuori e non ho numeri alla mano), però noto sempre meno commenti e sempre meno facce nuove con conseguente meno interesse alle notizie in genere su Nokioteca…