Jolla inaugura la nuova organizzazione societaria, annunciata solo pochi giorni fa, nell’ancora giovane storia dell’azienda, con la chiusura di un accordo di licenza con la Intex Technologies, secondo produttore di smartphone nel vasto mercato indiano, e la contestuale apertura di Salifish India, filiale che opererà nel subcontinente indiano.
Intex Technologies sarà quindi il primo produttore al mondo ad utilizzare Salifish OS 2.0 per i propri dispositivi, il nuovo software sviluppato da Jolla, estremamente modulabile e ottimizzato per diverse configurazioni hardware basate sui chipset mobili 4G LTE Qualcomm Snapdragon 200/600/800 per coprire tutte le diverse fasce di prezzo. Ciò consentirà alle aziende interessate di tutto il globo, di poter offrire ai propri clienti device equipaggiati con Salifish OS dai più economici fino ai top di gamma, soprattutto nei mercati del BRIC (Brasile, Russia, India, Cina), obiettivo primario di espansione dichiarato dai manager Jolla.
Antti Saarnio, Presidente Esecutivo di Jolla ha commentato: “Abbiamo scelto il mercato indiano perché è uno dei più importanti a livello globale, con una forte crescita prevista nei prossimi anni. Molti produttori indiani hanno mostrato interesse per i nostri prodotti, da offrire come una alternativa più che valida agli OS che attualmente dominano il mercato.Abbiamo scelto Intex come partner perché come noi ha ambizione per crescere rapidamente, e insieme abbiamo l’obiettivo di irrompere sul mercato con una ventata di freschezza e novità portata da Salifish”.
Sanjay Kalirona, Head of Mobile Business di Intex ha detto: “Siamo molto entusiasti e orgogliosi di essere il primo licenziatario al mondo per Sailfish OS. Insieme a Sailfish crediamo fermamente di poter fornire un’emozionante alternativa per gli amanti di smartphone in India e a livello globale. Con la piattaforma Open di Salifish OS abbiamo una magnifica opportunità di offrire contenuti premium per i nostri clienti, il tutto integrato direttamente nel software di sistema”.
Pian piano jolla sta crescendo 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ecco la futura valida alternativa che ci voleva nel mondo degli smartphone, spero che siano all’altezza delle aspettative, no come nokia che tornerà con android lasciando indifferente il mercato e spero che si mangi le mani per non aver adottato sailfish ed aver abbandonato symbian !
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ebbene sì!diciamo anche che se lo merita
Speriamo bene!! Sono molto affascinato da sailfish!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Una bella soddisfazione, soprattutto per quanti di noi, tre anni fa ci speravano, ed esprimevano su questo blog le proprie speranze.
Se in quel periodo Jolla era un germoglio, ora è una piantina, deve ancora crescere e superare mille difficoltà.
Tutto può ancora succedere, ma quello che è stato fatto finora da questi pochi coraggiosi “marinai”, io ritengo che meriti il nostro rispetto e la nostra ammirazione.
Dopo tutti gli sforzi che stanno facendo, finalmente stanno ottenendo i primi importanti risultati 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Jolla è un bel progetto ma non ha molta visibilità oggi come oggi forse l’1% della popolazione mondiale conosce Sailfish e Jolla(e con l’1% sono stato di manica larga!!!).
Ora che sono riusciti a piazzare il loro OS in un mercato emergente come l India, e a breve anche in Russia, il sistema si allargherà a macchia d’olio, l’importante é che facciano vedere che Sailfish gira bene dappertutto,che tu abbia un top di gamma o un telefono da quattro soldi.