Per la gioia dei nostalgici degli anni ’80 e ’90 del secolo scorso, torna sul mercato Commodore, lo storico marchio che all’epoca d’oro riuscì a vendere oltre 20 milioni di pezzi del celeberrimo Commodore 64. Lo fa con uno smartphone prodotto da Commodore Business Machine, società inglese fondata da due italiani, Massimo Canigiani e Carlo Scattolini, e promette di rinverdire i fasti del C64, Amiga e PET. Proprio PET è il nome scelto per lo smartphone, un device dual SIM equipaggiato con Android Lollipop e dotato di due emulatori di Commodore 64 (VICE C64 emulator) e Amiga (Uae4All2-SDL).
Il dispositivo, che sarà passibile di alcune modifiche prima del lancio definitivo, verrà proposto nelle due versioni con memoria di massa da 16 o 32 GB con un prezzo finale rispettivamente di 275 Euro o 330 Euro. Il Commodore PET dovrebbe essere disponibile all’acquisto nelle prossime settimane, probabilmente per la fine del mese di Luglio.
Principali caratteristiche:
- Sistema operativo: Android OS Lollipop 5.0
- Display: IPS OGS Full HD 5,5″ 1920×1080 Gorilla Glass 3
- Processore: Mediatek octa-core a 64-bit da 1.7 GHz
- Scheda grafica: AMD Mali T760
- RAM: Ram 2GB la versione da 16 GB – Ram 3GB la versione da 32 GB
- Memoria di massa: 16 GB o 32 GB espandibile con microSD fino a 64 GB
- Slot per Micro SD: sì, fino a 64 GB
- Fotocamera posteriore: Sony da 13 megapixel con apertura f/2.0, immagini fino a 4096×2304 e filmati fino a 1920×1080 pixel
- Fotocamera frontale: SONY da 8 Megapixel con lente grandangolare da 80°
- Connettività: LTE, Wifi, Bluetooth
- Batteria: da 3000 mAh rimovibile
- Audio: jack da 3,5 mm
- Altro: Dual SIM (micro SIM), sensore di illuminazione ambientale, Sensore di gravità, Sensore Hall Effect, Sensore di prossimità, Sensore magnetico, Giroscopio, GPS, A-GPS, radio FM
Per maggiori informazioni potete iscrivervi alla newsletter sul sito ufficiale, oppure visitare la pagina Facebook dedicata.
Che delusione.. Monta Android!
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Non farà per me però sulla carta sembra un buon dispositivo!
Quasi quasi mi ci metto pure io a produrre device…metto 1 un euro come capitale se qualcuno si vuole unire il posto è aperto!
Interessante… Se è un’ emulazione fatta bene, da Amighista/Commodoriano non può che stimolare la mia curiosità
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Il dispositivo non è niente di che… dalle caratteristiche (dual-sim e processore Mediatek) si capisce che è il solito smartphone di natura Cinese rimarchiato, in questo caso da Commodore.
Con quei soldi è meglio comprare un dispositivo Lg, HTC ed installare gli emulatori (che poi l’unica cosa che fanno questi è farteli trovare di default)
Beh è una cinesata fatta bene!la fotocamera Sony lo dimostra se fosse la tipica cinesata non si sarebbero sprecati a mettere la Sony ma una generica.a parte poi che la qualità secondo me non si guarda solo dal tipo di processore perché facendo così molti device di qualche tempo fa valevano un ca…!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Solitamente non giudico i dispositivi in base al processore però si tratta di un dispositivo Android e, nel caso di Android, secondo me è doveroso fare questo tipo di analisi visto che necessita di tanta potenza computazionale per funzionare egregiamente… Spero di sbagliarmi e che compensi questa mancanza in altri aspetti (qualità costruttiva per esempio) 😉
Ho visto le caratteristiche, mi piace, aspetterò a quando faranno i test reali
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Concordo 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Vero, aspetterò a quando faranno i test appena esce in vendita
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma il flash? Dalla foto non si vede nemmeno…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
È sotto la fotocamera! ;-P
[Inviato da Nokioteca 2.0]