ZTE ha presentato il suo nuovo top di gamma, l’Axon Pro, un device equipaggiato con Android OS Lollipop. Realizzato con diverse buone componenti hardware, l’Axon Pro ha nel comparto multimediale il suo punto forte, grazie al chip audio HiFi dedicato e al microfono con riduzione attiva del rumore, nonché alla fotocamera principale, una Dual Camera con doppia ottica da 13 megapixel e da 2 megapixel, fornita con Dual Flash LED.
Dotato delle principali funzioni degne di un top level, lo ZTE Axon Pro ha un processore Snapdragon 810, memoria RAM da 4 GB, memoria di massa da 32 GB non espandibile e un generoso display da 5,5″. A proposito dello schermo, lo ZTE Axon Pro è il primo device ad utilizzare il nuovo display Gorilla Glass 3 antimicrobico, una curiosa caratteristica che Corning ha presentato nel 2014 e che arriva adesso sul mercato a disposizione degli utenti.
Principali caratteristiche:
- Sistema operativo: Android OS Lollipop 5.1.1
- Display: 5.5″ CGS WQHD a 534ppi Gorilla Glass 3 Antimicrobico
- Processore: Qualcomm Snapdragon 810 Octa-Core 2.0GHz
- RAM: 4GB
- Memoria di massa: 32 GB
- Slot per Micro SD: No
- Fotocamera posteriore: a doppia ottica (Dual Camera) da 13 MP con apertura focale di f/1.8 e da 2 MP, doppio flash LED, autofocus, video 4K
- Fotocamera frontale: da 8 Megapixel
- Connettività: LTE, Wifi, Bluetooth
- Batteria: da 3000 mAh Li-Ion non rimovibile
- Audio: jack da 3,5 mm, Hifi, microfono con riduzione del rumore, processore audio dedicato
- Altro: Accelerometro, Giroscopio, Sensore di prossimità, Compasso, GPS, A-GPS
Lo ZTE Axon Pro è al momento disponibile al preordine per il mercato U.S.A. ad un prezzo di 449,98 Dollari, con la disponibilità effettiva a partire dal 27 Luglio. A seguire il video promo pubblicato da ZTE e quello che illustra le caratteristiche del nuovo display Gorilla Glass 3 antimicrobico.
Memoria non espandibile, batteria non rimovibile, detesto queste caratteristiche !
[Inviato da Nokioteca 2.0]
In effetti togliere e rimettere la batteria del telefono è il mio passatempo preferito…
A volte serve quando il telefono si blocca e non si spegne, o quando è esaurita o se il cellulare è troppo caldo che scotta per raffreddarlo prima!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Per fortuna, mai capitato con i miei vecchi Symbian (lo so, lo so, è che sono in una stazione caldissima ad aspettare un treno in ritardo e allora provoco un po’)
[Inviato da Nokioteca 2.0]
I miei Symbian, sotto condizione di stress si scaldavano…
Per quanto riguarda il resto, tutti gli smartphone al giorno d’oggi hanno meccanismi per il reboot forzato(come sui pc)… se il telefono è caldo e si vuole farlo raffreddare, una volta eseguito il reboot lo si spegne con la procedura prevista dal sistema operativo anche perché togliere la batteria a telefono acceso potrebbe causare degli errori come, per esempio, compromettere della memoria crittografata…
Per quanto riguarda la comodità, vero può essere comodo avere una batteria di riserva ma ciò implica dover spegnere il telefono per sostituirla mentre oggi,con gli stessi soldi di una batteria, ci si compra un power bank e quando si è in situazioni di emergenza lo si mette a caricare senza spegnerlo(leggi-> non sarà necessario staccare la chiamata/videochiamata ecc ecc)
Forse non sai che quando il telefono scotta la batteria lo è ancora di più, tanto che si stacca la pellicola che l’avvolge, togliendo la batteria a telefono acceso non mi ha causato mai problemi
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Beh ma è la Prima volta che sento che per raffreddare il cel stacchi la batteria mentre è acceso…Io al Max lo spegnerei e staccherei la batteria per poi riaccenderlo.il mio n8 scalda ultimamente non penso sia la batteria è nuova comprata a dicembre può essere il caldo esterno che può darmi l’impressione che scotti di più…mah.comunque interna o esterna Sono batterie Se un cel piace piace e la batteria è anche l’ultima cosa da guardare!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Il reboot automatico non è sufficiente e non abbastanza veloce
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Fran.sis è una batteria di uno smartphone, non un reattore nucleare…
Se smetti di usare il telefono, lasciandolo in stand-by, inizia a freddarsi lo stesso! So che non è la stessa cosa, ma non esageriamo…
La concezzione che Symbian scaldasse meno era dovuta al fatto che la maggior parte dei modelli era esente da scheda grafica. Le versioni con GPU producevano lo stesso calore di un Android o iPhone che sia
[Inviato da Nokioteca 2.0]
*concezione 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma non c’è nessuno che commenta la notizia dello schermo anti-microbico? Dai, lo sappiamo tutti che vi piace leccare il telefono… ;D
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Bella caratteristiche ma la maggior parte delle persone mette una pellicola sul display ed immagino che su quest’ultima i microbi si attacchino lol
Io ho ancora la pellicola originale Nokia con i microbi finlandesi! 😉 scherzo però vero la mia tendenza è metterci la pellicola.può essere antigraffio antimuffa o antiuomo ma alla fine la pellicola mi fa sentire più sicuro!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io non la metto; con i vetri moderni secondo me la protezione della pellicola non giustifica la perdita di qualità visiva dello schermo (inevitabile, almeno a livello di luminosità)
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Le pellicole più trattamenti vantano di avere e più restituiscono una tonalità di colori distorta. Per non parlare della definizione che va a farsi benedire. Le versioni base vanno più che bene e con una decina di euro te ne prendi 2 o 3.
[Inviato da Nokioteca 2.0]