E’ da poco disponibile al preordine Acquaris E5 Ubuntu Edition, smartphone prodotto dalla spagnola BQ che adotta il sistema operativo Linux based, presentato al pubblico lo scorso anno nel corso del Mobile World Congress. Il dispositivo, già proposto dall’azienda nella più classica versione equipaggiata con l’OS Android, è disponibile al preordine al prezzo di 199,90 Euro, con le consegne previste a partire dal prossimo 22 Giugno, accedendo alla pagina dello Store BQ.
Ubuntu reinventa il modo di interagire con il tuo smartphone. Tutto quello di cui hai bisogno ogni giorno ora è a portata di dita. Gli Scope offrono un’esperienza utente completamente nuova. Si tratta di singole schermate di avvio rapido che ti danno accesso a qualsiasi contenuto (musica, video, social network) in modo facile e veloce. Ti guidano verso i contenuti con la stessa logica che usi tu, senza frammentarli in applicazioni.Accedi a tutto ciò di cui hai bisogno per i tuoi progetti senza dover andare applicazione per applicazione. Dai film ai servizi locali, passando per i social network, gli Scope di Ubuntu di semplificano la vita.
Ubuntu pone l’accento su quello che tu desideri fare con il tuo smartphone senza il bisogno dei pulsanti. Basta scorrere sullo schermo per avere a portata di mano tutte le funzioni, le app e gli Scope.
- Launcher Scorri verso sinistra per visualizzare il Launcher, dal quale avrai accesso a tutte le tue app e funzioni preferite.
- Notifiche Fai scorrere dall’alto verso il basso per accedere alle notifiche e alla configurazione del telefono.
- Apps e Scopes Scorrendo verso destra, saranno visualizzate tutte le app in funzione. E con uno scorrimento breve ti sposti tra gli Scope e le applicazioni. Per passare da uno Scope all’altro, scorri verso destra o verso sinistra.
- Controlli Scorri dalla parte inferiore quando hai bisogno di vedere i controlli e nascondili nuovamente quando non ti servono più.
Principali caratteristiche:
- Schermo IPS Multitocco 5 punti capacitivo da 5″. Vetro protettivo Dragontrail
HD 720×1280 – 294 ppi - Processore Quad Core Cortex A7 da 1.3 GHz
- Memoria da 16 GB espandibile con microSD
- Batteria LiPo da 2500 mAh
- Dual micro-SIM
- Slot micro-USB OTG
- Gps e A-Gps
- Fotocamera da 13Mpx- 18Mpx (Dual flash e autofocus) Video Full HD (1080p)
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche accedete alla pagina dedicata sul sito web ufficiale di BQ.
Finalmente un dispositivo con Ubuntu Touch accompagnato da un hardware decente, prima di questo sono stati presentati solo dispositivi con hardware scarso (processore dual-core mediatek…) che non permetteva un esecuzione ottimale del sistema operativo e quindi una ux pessima.
Per quanto riguarda la desktop mode ci sono novità? So che hanno avuto dei ritardi con questa..(e microsoft ne ha approfittato per presentare Windows Phone Continuity)
Quad core a7, suppongo sia mediatek
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Tutti questi scorrimenti sembrano ricordare molto Meegi
[Inviato da Nokioteca 2.0]