Il team di Here ci informa di aver rilasciato un importante aggiornamento per l’applicazione Here per Android. La nuova release, oltre a portare nuove funzioni, migliorie e correzioni varie, segna il passaggio dalla fase Beta a quella stabile dell’app. Di seguito il changelog completo delle novità introdotte:
- Nuove mappe 3D interattive di centri commerciali e aeroporti in 70 paesi
- Il pianificatore di itinerari mostra gli itinerari in auto, con i mezzi pubblici e a piedi in una schermata, per consentirti di confrontare le varie possibilità a colpo d’occhio
- Ora puoi toccare l’icona di un luogo sulla mappa per ricevere maggiori informazioni sul luogo e scoprire come raggiungerlo
- Le informazioni sugli incidenti mostrano la causa degli ingorghi prima che tu debba scoprirlo di persona
- Ora puoi scaricare le mappe in background, non devi più aspettare che il download termini
- Inoltre, puoi scaricare le voci sulla tua scheda SD
- Il volume delle indicazioni vocali “turn-by-turn” è stato regolato, in modo da sentirle più chiaramente
- Ora puoi utilizzare HERE su dispositivi con processori a 64 bit
Ricordiamo che Here per Android offre una valida alternativa al navigatore Google Maps, soprattutto perché permette di scaricare in locale le mappe e poter usufruire della navigazione satellitare, con indicazioni vocali “turn-by-turn”, anche in modalità offline o quando ci si trova all’estero e non si vuole spendere un capitale con una connessione roaming.
Con HERE è inoltre possibile ottenere informazioni in tempo reale su traffico e incidenti per più di 40 paesi, consultare le info sui mezzi pubblici per più di 900 città, cercare ristoranti e negozi nelle proprie vicinanze, incontrare i propri amici e condividere la propria posizione attraverso Glympse, e leggere valutazioni e recensioni su Trip Advisor, Lonely Planet e altri servizi simili.
A seguire il link per l’aggiornamento o il download exnovo di Here per Android dal Google Play Store e il video promo ufficiale delle novità di questa nuova versione.
Download “Here per Android” details – Scaricato 949 volte – 286,74 KB
Nokia la migliore.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Dovresti cambiare nick in onore di questo articolo
=P
Ottima notizia comunque
Così anche la mia ragazza che ha l’s5 potrà avere il miglior navigatore per smartphone
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Raga’ scusate la domanda che non c’entra con l’articolo,ma sapete quando il nokia store diventa opera mobile store ? Perché ora é da un po’ che lo dicono che cambia. Grazie
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Dal 3 marzo
[Inviato da Nokioteca 2.0]
3 marzo per tutti i dispositivi?
Sia i vecchi Symbian che i “nuovi” Asha?
Si, dovrebbe essere così
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Grazie.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non capisco proprio…
ma se here e Maps sono ancora di Nokia (e non di windows lumia) , perchè cavolo hanno abbandonato anche loro gli utenti che usano symbian?!?!?!?!
Il pacchetto mappe è tuo…
Non hai necessità di far vendere nuovi cellulari coin nuovi sistemi operativi…. (anche perchè non li produci più)
Hai già aggiornato le mappe wp e android…. (dunque la cortografia che hai è già completa)
Perchè cavolo si comportano come se fossero Microsoft?!?!?!?!
Ho scaricato le nuove mappe aggiornate su gli altri sistemi operativi e finalmente hanno inserito la nuova autostrada Brebemi A35, la direttissima Milano-Brescia e tutte le varianti ad essa connesse…
…perchè non vogliono renderle operative anche sui Symbian?!?!?!
Non siamo anche noi dei clienti da fidelizzare e continuare ad avere anche in futuro come fruitori di Mappe/Here? O preferiscono anche loro ritrovarsi con l’odio viscerale da promesse non mantenute che chi ha symbian sente verso Microsoft/windows/Lumia?
Nokia. Mi deludi tanto quanto Microsoft.
Quoto.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
L’assistenza dei vecchi Symbian però è comunque in carico a Microsoft. Al di là di questo credo che l’aggiornamento delle mappe per Symbian abbia comunque un certo costo, probabilmente non giustificato da un ritorno pressoché inesistente. Non è un servizio in abbonamento, non abbiamo mai pagato un euro per le mappe. Finché Nokia continuava a vendere Symbian, aveva senso dare a tutti i clienti qualcosa che si aveva pronto; ora no. Siamo realisti: anche pensando in ottica fidelizzazione cliente, quanti futuri dispositivi Nokia si venderebbero in più aggiornando le mappe? DAVVERO qualcuno comprerebbe o meno un futuro Nokia Android in base al fatto che OGGI aggiornino le mappe per Symbian? Io sinceramente no. E i discorsi del 2016 sono caduti quando Nokia ha venduto i telefoni a Microsoft, e con essi le persone che se ne occupavano. L’aggiornamento spetterebbe a Microsoft, le mappe le fa Nokia; peccato.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La fidelizzazione di cui parlo é quella verso Here, disponibile anche su Android.
Nokia non prende un euro neppure da quelli che hanno installato GRATUITAMENTE il loro navigatore su symbian e wp, esattamente come non lo ha preso da noi simbioti.
Fidelizzaere vuil dire che se Nokia/Here/Mappe si cura di te fruitore, indipendentemente dal sistema operativo, magari non ti metti a usare Maps o Waze. Viceversa una volta presa confidenza con i comandi, la grafica e le potenzialità altrui, bye bye Here…
Rilasciare aggiornamenti alle mappe symbian non é di certo in problema per chi le ha fatte e le ha. Il modo di distribuirle si trova di sicuro.
Nokia torna sul mercato? Diventa produttore di software? Vediamo, se il buon giorno si vede dal mattino…
[Inviato da Nokioteca 2.0]