Anche il Nokia Software Recovery Tool subisce gli effetti del processo di rebranding dei prodotti e dei servizi di Nokia ora di proprietà di Microsoft. Infatti, con il nuovo aggiornamento alla versione 5.0 rilasciato di recente cambia nome in Lumia Software Recovery Tool.
Rimane invariata l’interfaccia e lo scopo di questo tool, che è quello di permettere all’utente di ripristinare il software di sistema del proprio dispositivo Lumia (o del vecchio cellulare o smartphone Nokia) in caso di problemi seri dopo un aggiornamento firmware prima di ricorrere all’intervento di un centro di assistenza. Può essere utilizzato anche per reinstallare semplicemente l’ultima versione del firmware disponibile e avere un sistema “pulito” sfruttando una procedura di flashing che non compromette la garanzia del dispositivo.
Per effettuare l’aggiornamento basterà avviare il software già installato e seguire le istruzioni. In alternativa è possibile scaricare gratuitamente l’installer della versione Nokia Software Recovery Tool precedente, la v1.5, accedendo a questo link e, con il primo avvio, procedere con l’upgrade.
Requisiti del computer richiesti:
- Microsoft Windows 7 o versioni successive
- Cavo USB per collegare il telefono al computer
- Minimo 4 GB di spazio su PC
Per ulteriori dettagli su Lumia Recovery Tool accedete a questa pagina del sito di Microsoft.
Grazie a Loreman per la segnalazione.
E te pareva… .
[Inviato da Nokioteca 2.0]
E te pareva si! Inevitabile…io ancora non riesco a loggare su suite,nonostante i suggerimenti….é il brutto del progresso,si deve dimenticare in fretta il vecchio…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vogliono cancellare ogni traccia dell’azienda che ha reso il cellulare un oggetto di tutti diventando un simbolo per mezzo mondo. Sono indegni. Ingrati.
[Inviato da Nokioteca 2.0]