Presentato al Nokia World 2013, il Nokia DC-50 è il nuovo caricabatteria wireless portatile che permette di ricaricare in ogni luogo e senza l’ingombro di fili la batteria di un qualsiasi smartphone compatibile con lo standard Qi. L’amico Francesco, nonché “videorecensore” ufficiale di Windowsteca e Nokioteca, ha fatto la pazzia di acquistarlo a Dubai (qui in Italia è ancora introvabile) e nel breve video che vi proponiamo di seguito ci illustra il suo funzionamento e le sue caratteristiche.
Il il Nokia DC-50 è l’ideale per chi desidera avere sempre a portata di mano un caricabatteria per il proprio smartphone pratico da usare. Può risultare utile quando ci si trova in un luogo sprovvisto di corrente elettrica oppure da portare in borsa o nella tasca di una giacca (pesa solo 150 grammi) accostato al proprio device per tenerlo sempre in carica. E’ dotato di una batteria interna da 2400 mAh che può essere ricaricata tramite corrente elettrica oppure un collegamento USB ad un PC attraverso l’apposito cavo dati incluso in confezione.
Per verificare il livello di carica residua del Nokia DC-50 basterà una pressione sull’apposito tasto in modo da attivare i 4 piccoli LED posti sul lato frontale. Con una pressione più lunga, invece, si potrà attivare la modalità viaggio per evitare di disperdere l’energia accumulata nella batteria interna e prolungarne la durata. Come detto sopra questo accessorio è compatibile con tutti i device che supportano lo standard Qi, come ad esempio i seguenti device Nokia Lumia:
- Nokia Lumia 1520
- Nokia Lumia 1020 (necessita di cover CC-3066)
- Nokia Lumia 925 (necessita di cover CC-3065)
- Nokia Lumia 920
- Nokia Lumia 820 (necessita di cover CC-3041)
- Nokia Lumia 720 (necessita di cover CC-3064)
E’ disponibile nelle colorazioni ciano, rosso, bianco e giallo e il prezzo di listino è stato fissato a 99 Euro. Tuttavia su Amazon.it viene proposto a poco meno di 87 Euro con spese di spedizione incluse, se interessati cliccate qui per acquistarlo.
Guardate la nostra video review per saperne di più e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. 😉
Ottimo servizio e molto ben spiegato. Peccato appunto che Nokia non abbia pensato a qualche semplice aggancio per tenere con più sicurezza ancorato il cell alla ricarica. Speriamo risolvano questo piccolo ma importante inconveniente. :-):-):)
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Magari daranno in dotazione un elastico bello forte 😉 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Segnalo agli amici che il caricabatteria Wireless Portatile l’ho acquistato dieci giorni fa in un centro Nokia a Milano, devo dire che funziona discretamente ed è notevolmente comodo.
Ah ok. Ma ti hanno dato almeno un elastico? :-):-):-):-):-). Ovviamente scherzo x farci una risata. 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quindi si può utilizzare solo x i modelli elencati nel video ???
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ancora con questo spreco di soldi per ste cagate! Cavetto forever!
[Inviato da Nokioteca 2.0]