PureFix è il nuovo nome dell’applicazione per il fotoritocco PhotProc per device Nokia Belle di cui vi avevamo parlato in precedenti articoli (vedi qui ad esempio).
Scritta in Qt e pensata principalmente per il Nokia 808 Pureview diverse settimane fa è stata aggiornata alla versione 1.7.0 portando l’aggiunta del supporto all’elaborazione delle immagini tramite GPU, la possibilità di salvare preset (similarmente a come avviene nei normali software di fotoritocco su desktop), l’aggiunta di filtri simil-analogico e una rinnovata gestione del contrasto e dei colori.
L’applicazione è ancora in via di sviluppo e pertanto in molte funzioni è ancora incompleta. Inoltre, lo sviluppatore precisa che se avete già installato PhotoProc e volete installare PureFix, sappiate che vi ritroverete con due app separate.
PureFix è il frutto di un progetto open-source pensato principalmente per il Nokia 808 PureView, per modificare le foto anche alla massima risoluzione (38 Megapixel) ma può essere installato e utilizzato anche su altri device Nokia Belle per regolare ombre e luci, toni, nitidezza, contrasto e luminosità. Consente anche di ridurre il rumore fotografico ma anche di effettuare ritagli e applicare colori personalizzati.
Se interessati potete scaricare gratuitamente PhotProc cliccando il link qui sotto. Per ulteriori informazioni o dettagli accedete a questa pagina dedicata al progetto.
Download “PureFix v1.7.0” PureFix-0.7.0.sis – Scaricato 382 volte – 2,59 MB
Hanno fatto bene a cambiare nome, quello vecchio era imbarazzante 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
L’avevo provata qualche tempo fa, ma non l’avevo trovata molto rapida da usare. È migliorata?
[Inviato da Nokioteca 2.0]