Nokia ci suggerisce una serie di utili applicazioni che permettono di personalizzare e condividere in modo sempre e veloce le foto realizzate con i nuovi Nokia Asha 501, 502 e 503 (clicca qui per un confronto delle rispettive caratteristiche tecniche). Sono 6 e ci vengono proposte come un pratico strumento per valorizzare soprattutto la fotocamera da 5 megapixel dei Nokia Asha 502 e 503 che offre prestazioni di buon livello se si considera che stiamo parlando di feature phones.
Sono tutte disponibili al download gratuito, ecco quali sono:
Photogram
Photogram consente la modifica delle foto attraverso una serie di filtri, effetti e la regolazione dei livelli dei colori. Permette la personalizzazione delle foto scattate direttamente dall’applicazione e di quelle già presenti nella Galleria e, a lavoro finito, la condivisione sui social network.
AnimationProVer3
Semplicemente premendo il pulsante ‘Capture’ di AnimationProV3 permetterete al vostro device Nokia Asha di realizzare fino a cinque scatti a raffica, tutti personalizzabili con effetti. Come con Photogram è possibile aggiungere filtri per modificare i colori, e il risultato finale sarà un file gif.
Dukdik
Dukdik è consente di applicare divertenti stickers alle fotografie presenti in Galleria o a quelle realizzate direttamente dall’app. E’ estremamente semplice da usare e offre la possibilità di condivisione su Facebook.
Self Timer Camera
Self Timer Camera è l’applicazione ideale per realizzare i ‘selfies’ tanto di moda ultimamente, grazie ad un timer regolabile a proprio piacimento. Offre una interfaccia incredibilmente semplice e la possibilità di impostare lo scatto multiplo, nel caso in cui il soggetto ripreso si muove al primo tentativo.
Photo Effects
Con questa app avrete a disposizione un ampia scelta di animazioni da applicare alle foto. È possibile aggiungere di tutto: occhiali da vista, occhiali da sole, diverse acconciature e cappelli, bocche finte, barbe e un sacco di altre cose. Il risultato finale sarà orribile o divertente (a seconda dei punti di vista), da provare!
SpotShot Camera FREE
SpotShot Camera FREE permette di aggiungere alle foto le informazioni relative alle condizioni meteo e alla località in cui sono state scattate. Non è un app che si usa ogni giorno, ma è l’ideale per far sapere in tempo reale agli amici dove e come si stanno trascorrendo le proprie vacanze.
Notizia tutti quelli che “il Nokia Store ha chiuso” e Symbian (e i suoi eredi) è morto.
Sinceramente non vedo nessuno motivo, che non sia il GPS, per preferire un Lumia 520 a un Asha 503…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Al posto di parlare a vanvera, COMPRALO e poi mi dici. IO ho provato sia symbian (n8 e 808), che lumia 520, che asha 503. E quando dico provati intendo comprati e usati a pieno rigore per settimane. Tu puoi dire lo stesso? L’asha platform che altro nn é che l’s40 fa assolutamente vomitare.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Gli asha s40, di cui parli, sono ben diversi dai nuovi asha s60. Inoltre sono un’alternativa molto più a buon mercato di quanto ottusamente dici (altrimenti non esisterebbero). Sinceramente fatico a credere perfino ad una sola parola di quanto dici. Casualmente hai anche avuto il 520 (tirato in ballo da Dr.Pianale) e pure un 503 di cui però parli male.. E’ impossibile parlarne male. Non puoi avere avuto un 503..e parlarne male (a meno che tu non l’abbia pagato almeno 200 euro). La nuova piattaforma asha è ben diversa dalla precedente e vanta anche uno sviluppo ancora in corso fino a data da destinarsi (e non c’entra proprio nulla con gli affari relativi la chiusura di symbian).
Chi manda messaggi anonimi o mascherando la propria identità è un meschino e non merita considerazione. E con queste poche righe te ne ho concessa fin troppa…
Dai su non scherzare… Carnevale è ancora lontano.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io non scherzo, ma tu l’hai mai provato e confrontato nelle note tecniche il 503 ?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Buono, più applicazioni per la fotocamera. Anche in assenza di AF è comunque una buona notizia per i possessori dei nuovi Asha.
Applicazioni più idiote non ne esistono!
Non comprate quelle porcate di cellulari. Lenti come la morte, fotocamere patetiche, applicazioni vomitevoli, per non parlare dello schermo..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Le cose si valutano in base al loro prezzo. Detto questo, ti sbagli di grosso sul funzionamento della nuova piattaforma asha. Non ne sai nulla di come funziona un 501 o un 503, secondo me.
Io non li comprerei mai,però ho letto più di qualcuno che parlava molto bene del proprio 503
[Inviato da Nokioteca 2.0]
nokia asha fa cagare, u tel morto nn lo compro mai, il mio prox tel e sony,
[Inviato da Nokioteca 2.0]
E’ tutto tranne che un telefono morto. Forse intendevi dire che è un telefono di fascia bassa e che non fa per te. Devi sapere che i telefoni della piattaforma asha 2 funzionano BENISSIMO (quindi non si può dire “fa cagare”)..semplicemente fanno meno dei modelli di fascia più elevata. Devi cercare di ampliare il tuo vocabolario altrimenti anche le idee che avrai in testa non potranno che essere ristrette.
Confermo!!! Chissà poi perché tutto questo astio per gli Asha : ognuno sceglie ciò di cui ha bisogno. E il mercato cui di rivolge in via prioritaria è potenzialmente sconfinato.
Perché confronto a belle fp2 fanno cagare,però è stato quest’ultimo ad essere snobbato da nokia
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ah, va bene: allora si che comprendo la delusione da parte degli “orfani” di Symbian/Belle, di cui però sono assolutamente ignorante. Tuttavia, a criticare gli Asha ci sono anche moltissimi sostenitori di WP, e la linea Lumia non è certo snobbata, rappresentando la fascia top di Nokia/MS. Ad ognuno il prodotto che meglio soddisfa le proprie esigenze.