Nokia Lumia 2520, il primo tablet prodotto da Nokia, basato sull’OS Windows RT 8.1, è stato progettato per lavorare ovunque, grazie al display HD da 10,1″ che permette un’ottima visibilità in ogni condizione di luce, sia all’aperto che in ambienti chiusi, con una qualità mai raggiunta da un tablet. Grazie al know-how Nokia nel campo, il Lumia 2520 combina connettività LTE 4G e Wi-Fi, fotocamera da 6.7MP e, per la prima volta su un tablet, ottiche ZEISS, per fornire una fotocamera in grado di catturare scatti di qaulità anche in condizioni di scarsa luminosità.
Il Lumia 2520 viene inoltre fornito con una serie di applicazioni dedicate ed esclusive per la famiglia Lumia, tra cui l’esclusivo “Dragons Adventure” gioco interattivo sviluppato in collaborazione con DreamWorks Animation; Storyteller, un’app sviluppata da Nokia che introduce un nuovo modo di curare e rivivere immagini e video come una storia su una mappa; Nokia Video Director, che offre la possibilità di modificare e ottenere video creativi girati col Lumia 2520. Con l’integrazione della suite HERE, il Lumia 2520 è l’unico tablet con vere mappe offline per una veloce e affidabile esperienza di mappe. Il tablet include anche una versione esclusiva di Nokia Music con Mix Radio preinstallato. Completano la dotazione software la suite Microsoft Office ed Outlook preinstallati.
Il Lumia 2520 offre anche un accessorio unico ed elegante, in grado di fornire una serie di vantaggi: la Nokia Power Keyboard, una tastiera che permette di scrivere documenti di testo in modo più veloce, protegge il dispositivo grazie alla cover rigida, offre due porte USB e una durata della batteria fino a 5 ore di più.
Il Nokia Lumia 2520 sarà disponibile nei colori bianco e rosso (lucido) e ciano e nero (opaco) a partire dal 4 ° trimestre 2013, con un prezzo stimato di 499 Dollari escluse imposte, e la possibilità di acquistare come accessorio una tastiera fisica ad un prezzo stimato di 149 Dollari. Inizialmente disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito e Finlandia, la vendita verrà estesa ad altri mercati subito dopo.
A seguire il primo video hands on ufficiale. Nelle prossime ore vi riporteremo tutte le sue caratteristiche complete e altre immagini.
http://youtu.be/EFXRYrZFxsg
Molto molto bello. Ma io a quei prezzi non compro nulla
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Meditatio XX: Goodbye Nokia.
Bello, qualità nokia, app interessanti, ma con windows rt prezzo decisamente troppo alto. Ci sono delle cose che reputo abbastanza inutili su un tablet (parere mio personale), come la fotocamera posteriore. Le mappe poi interessante, ma mettere un 10 pollici sul parabrezza o camminarci per strada per seguire le mappe anche non è che sia una cosa che mi interessa particolarmente. Con quel sistema operativo, che non è windows 8.1 completo, dovrebbe allinearsi ai tablet android di pari dimensioni, e quindi a un 100 dollari (euro) in meno. Non faccio il confronto con i prezzi ipad perchè per quelli il prezzo è da fan della mela e quindi li spolpino pure quanto pare. Aspetto le caratteristiche complete (eventuale presenza di uno slot micro sd, capacita della memoria interna, ram, ecc. ecc.). Avrei preferito un tablet con rt dalle dimensioni più ridotte, es. 8 pollici, e un tablet w. 8.1 di queste, ma tant’è, sono cose che già si sapevano. Alla fine il mercato deciderà il successo; finora la scelta di microsoft non è stata premiante, stanno svuotando i magazzini dei tablet rt dell’anno scorso e hanno proposto i nuovi sostanzialmente agli stessi prezzi o quasi…
per costare, costa. Ma un ipad quanto costa e cosa ti offre in più?! E poi, non hai mai visto quanta gente fa foto col tablet? Tantissima!
Sì, me vedo tanti e mi fa ridere la loro ignoranza. Fanno belle foto da 3-5megapixel (dipende del modello) e portano il tablet nello zaino anche sulle piste da sci. Qualsiasi fotocamera compatta da 50€ fa foto più belle e ci qua comodamente nella tasca. Ma anche la maggior parte degli smartphone.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
eh ma con la compatta non puoi mica mettere le foto su feisbuc mentre scii facendo vedere a tutti che stai sulla neve a sciare!! vuoi mettere!!! XD
Beh con le nuove compatte se l’impiato sciistico ha il wi-fi puoi, poi ti stampi contro una pineta XD
[Inviato da Nokioteca 2.0]
e quello sarà il momento più bello da condividere su feisbuc!! ahahhaha
Con un semplice smartphone (anche col mio C7) si fanno foto più belle che con la maggior parte dei tablet. E le posso condividere subito su facebook. Se invece porto la fotocamera poi tornando in albergo metto la scheda memoria nel tablet e posso fare tutto ma avrò le foto di qualità. L’unico problema che in questo modo la gente non vede che sono un uomo moderno chi segue la moda e tra tablet.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La soluzione economica: Nokia N8! Si scherza, eh
[Inviato da Nokioteca 2.0]
benche in parte sia d’accordo con te e ritenga che scattare foto con un tablet sia abbastana imbarazzante , mi pongo una domanda , se invece tutti le scattassero , il tablet ha uno schermo molto grande per le modifiche e di cose carine se ne3 possono fare , mi immagino in ferie e voglio divertirmi con degli album fotografici montati on the road , magari postati si qualche social , o salvati nel cloud , personalmente ho perso molto foto importanti della mia vita , so che è una mia pecca , però questa alternativa mi fa dire grazie di poter avere una scelta in più a dispetto di quello che la massa decide sia giusto , spero di non aver offeso nessuno e di non aver aperto discussioni in quanto la mia è solamanete una visione totalmente personale.
Qualche giorno da ho letto la notizia che microsoft ha perso l’ultimo alleato che vendeva tablet con windows rt (se mi ricordo bene era la dell) Ora lo ripropongono per quelli chi sono fissati con un nome e cercano di infilare a loro a prezzi alti un os che non è compatibile nemmeno con altri della propria azienda. Buon proseguimento!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
acer w3 tablet, con windows 8 PRO costa 249/299, come fa un tablet rt a costare il doppio???
Vorrei ricordare che un Galaxy tab 3 costa più di 400 ora, un Sony Xperia più di 600 col 3G. Quindi perché ci si lamenta s Microsoft lo spara a 500?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Nokia dove? Li nn ce proprio niente de nokia…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
chip quad-core Snapdragon 800 a 2.2 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di spazio interno e uno slot micro SD fino a 32 GB.
cito un paio di commenti sulla notizia da tom’s hardware:
“non è un problema di prezzo, che secondo me non è troppo esagerato. è un problema di sistema. lo dico da anni ormai, essendo possessore di un tablet con windows 8 a bordo. se io non dovessi usare le applicazioni x86 sarei rovinato. le app per win8 sono terribili, con due o tre funzioni in croce. vergognose. prendete dropbox versione touch. prendete un qualsiasi lettore video touch… sul mio tablet io uso: vlc versione desktop, office versione desktop, teamviewer versione desktop, photoshop element versione desktop, steam versione desktop. mi dite una sola app che può competere con la versione desktop?? una sola, non 500. mi sono reso conto che se dovessi usare il mio tablet solo con le app lo potrei tranquillamente appendere ad un chiodo e comprarmi un ipad.
questo nokia è ottimo, ma finchè microsoft non capisce che non può vantarsi di avere 20000000 app nel suo store quando il 99 percento (e sono buono) hanno una qualità infima”
e poi
“(Mio fratello ha un surface RT e vederlo andare su youtube tramite browser mi fa proprio tenerezza (così come con facebook))…”
Inutile tablet con solo WinRT!
Ma è possibile a novembre 2013 far uscire il primo tablet con win 8 ed? Dopo che tutto il mondo ne ha già decretato la fine? Boh…ormai Nokia è morta del resto. Auguri per la vagonata di vendite che faranno, poveri loro.
Anche se so che verrò odiato per questo…mi scappa da dirlo e giuro che non voglio assolutamente provocare ma solo fare una considerazione. Vogliamo aggiungere che Apple ha quasi in contemporanea annunciato i nuovi Ipad? Con l’Ipad Air a partire da 479 euro? Non mi metto nemmeno a paragonare caratteristiche etc. ma dico solo..quanto spazio troveranno sul mercato questi tablet di Nokia? Ho qualche perplessità…
Brucerai all’inferno per questo!!!XD…Apparte le battute ti dirò, io faccio milano piacenza ogni giorno per lavoro. Tra clienti che vengono da me in laboratorio o pendolari che vedo ogni giorno, vedo solo tablet con win o android, di ipad manco l’ombra
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Asus transformer t100 oppure Lenovo miix2 stanno sotto i 350 euro e montano Windows 8.1 pro oltre che i nuovi processori quadcore intel bay trail. Ma chi sono i pazzi che vanno a pigliarsi questo inutile Nokia? Forse microsoft non ha ancora capito che rt è morto oppure ci prende per i fondelli.
Sarà che i tablet non mi hanno mai fatto impazzire e che ho sempre preferito gli smartphone, ma questo prodotto non mi pare convincente e neppure conveniente. Meglio il nuovo 1320. Un bel padellone molto più pratico e che alla fine fa le stesse cose.