E’ stata pubblicata in rete, dall’utente evleaks, l’immagine del presunto Nokia Asha 500, un device che potrebbe essere presentato nel prossimo futuro da Nokia. Al momento l’immagine è l’unico indizio di questo cellulare dal form factor molto simile al Nokia Asha 501, in vendita in Italia dal mese di Giugno scorso.
Rispetto al 501 l’Asha 500 appare più snello, con una colorata cover rossa inserita in una shell trasparente integrata. Le uniche supposizioni che siamo in grado di fare è che questo cellulare, se mai vedrà la luce in futuro, dovrebbe essere basato sulla nuova Asha Platform, sarà Dual-Sim e avere un prezzo abbastanza accessibile, nell’ordine del centinaio di Euro, per andare ad integrare e rafforzare la presenza di Nokia nel settore dei cellulari di fascia medio-bassa.
Strano che con la numerazione si torni indietro
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ci sono in cantiere i 502 e 503 oltre al 500! O almeno cosi dicono i rumor, quindi si tratta di modelli che avranno alcune varianti o saranno disponibili solo in qualche mercato!
Dunque sarà identico a 501 in tutto e per tutto tranne che per le dimensioni? Un po’ la storia di 920 e 925, ma all’inverso per quanto riguarda il numero modello.?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Grande fermento per quanto riguarda la nuova piattaforma Asha. Nuovi modelli e speriamo un 501 con 3g e GPS. Sono contentissimo del mio che se avesse i requisiti suddetti sarebbe da urlo. Nuovo sistema Asha da seguire con attenzione.
Il 501 esiste già e non é umts, comunque confermo: questi asha sono interessanti.
Comunque sia, mi sentirei di avvalorare la teoria di Matteo. In pratica 500, 502 e 503 dovrebbero essere delle copie di 501, ma destinate a mercati diversi (es. con dotazione scatola differente, qualche piccola differenza estetica o altro).
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Lo che esiste già, tanto che scrivo da un 501. Intendevo dire uno simile ma con 3g e magari anche GPS..ma intanto va già bene così. Sono sicuro che avremo sorprese. D’accordo anch’io su 502-503.
Ah, hai un 501! Dimmi, mi daresti alcune conferme “dal campo”? Grazie
Durata della batteria.?
Le due sim prendono contemporaneamente.?
É possibile disattivarne una o l’altra all’occorrenza (tenendole però entrambe inserite).?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
schifooo gli asciaaa
condivido pienamente il breve commento di CARLA BROVI. In quelle poche parole si concentra il vero succo degli Asha. Una vera boiata. Telefoni giocattolo assolutamente ridicoli e privi di novità. Adatti a minori di anni 10.
Non concordo con il discorso di Carla totalmente, non trolliamo x favore e diciamo le cose come stanno e non spariamo a zero.Io ne ho due ,con wifi,3g,mappe offline,Bluetooth,filemenager e x quello che li ho pagati vanno bene e navigazione discreta.Parlo di asha 303 e asha311.Poi i dual sim nokia ha una elevata esperienza da anni e non ha da imparare da nessuno.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Commento infantile e stupido, gli Asha sono ottimi feature-phone, permettono con meno di 100 Euro di avere le applicazioni più utili e di uso comune, come FaceBook, Twitter, YouTube etc.. Il costo contenuto, gli ottimi materiali, il sistema “fresco” e innovativo (grazie MeeGo) e il basso costo fanno degli Asha i migliori feature-phone in circolazione. Provi un Samsung Galaxy da ≈80 Euro, con CPU da 800 MHz, 256 Mb di RAM Android Gingerbread e capirà che non ci sono paragoni, ovviamente a favore di Nokia. Questo commento è rivolto sia a Lei sia a Carla Borli, inoltre aggiungo che i minori di dieci (10) anni non necessitano di un cellulare, e nei peggiori dei casi preferirei vederli utilizzare un Asha da 100 Euro anziché uno smart-phone da 800 Euro
Nokiavsandroid, é assurdo quel che dici. Innanzitutto questi asha non superano i 100€, e in secondo luogo hanno davvero molte funzionalità (per molti versi converrebbe più comprare un asha che un telefono da 600€..). E a parte tutto, anche se fosse vero che “van bene per bambini di 10 anni al massimo”, direi che il prezzo non illuda altrimenti..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Le sim sono totalmente gestibili e la batteria è infinita. Anche il browser se la cava bene malgrado l’assenza del 3g, e non delude neppure Opera. Ricezione e audio in chiamata ottimi, comodità software notevole. Davvero buone premesse per questa nuova ed innovativa piattaforma.
Interessante, grazie della risposta.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Scusate di
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Scusate eh,ma avendo puntato su wp8 per la fascia alta,per il resto non era meglio belle invece di quello schifo che c’è sugli asha?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mmahh un sistema per quella fascia con le parti migliori di S40,S60 Belle,meego non sarebbe male
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Che amarezza. Ma dopo 1020…..e finito il suo effetto……quando nokia mi stupira?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
A me, piace ma non doveva avere il flash?