In questi giorni abbiamo provato per voi le cuffie wireless Nokia Purity Pro by Monster (BH-940) ed ecco la nostra breve video recensione. Si tratta di un accessorio di alta qualità che permette all’utente di ascoltare la propria musica preferita presente sullo smartphone senza l’ingombro del filo e dunque in piena libertà di movimento sfruttando la tecnologia bluetooth.
Le cuffie Nokia Purity Pro sono state progettate unendo il know-how e l’esperienza avanzata in campo audio di Monster allo stile e al design in tecnologie mobili di Nokia, per offrire all’utente la migliore esperienza durante l’ascolto di MP3, della radio e di qualsiasi contenuto audio. Sono dotate del supporto al sistema ANC (Active Noise Cancellation) che riduce sensibilmente le distorsioni anche in modalità wireless mentre i suoi morbidi auricolari, la possibilità di regolarne la misura e il peso esiguo (solo 284 grammi) rendono questo accessorio decisamente pratico e comodo da indossare, sebbene le dimensioni siano piuttosto generose: l’ideale per chi vuole farsi notare!
Il design è davvero molto curato ed elegante e i materiali sono di ottima fattura. L’utilizzo, poi, è davvero molto semplice: basta aprirle per accenderle e subito si connetteranno al telefono che è stato in precedenza associato tramite bluetooth. L’operazione di associazione può avvenire anche tramite un semplice tocco visto che queste potenti cuffie offrono il supporto all’NFC. Sono inoltre presenti dei pratici controlli per regolare il volume (che è indipendente da quello del device associato) ma anche per gestire il lettore musicale o per ricevere chiamate o impartire comandi vocali allo smartphone (Nokia Lumia) per avviare applicazioni, dettare messaggi, avviare chiamate, ecc…
Le cuffie Nokia Purity Pro by Monster offrono anche la possibilità di essere utilizzate con il cavo AUX piatto in dotazione, una possibilità che torna utile in quei luoghi dove non è possibile utilizzare il bluetooth (all’interno di un aereo ad esempio) ma anche quando l’autonomia della batteria integrata, che a detta di Nokia garantisce fino a 24 ore di riproduzione musicale, viene a mancare.
La qualità del suono è ad alta definizione anche in modalità wireless, grazie al supporto alla tecnologia apt-x che non farà notare alcuna differenza rispetto all’utilizzo tramite cavo. Quest’ultimo potrà essere utilizzato solo con i device Nokia Lumia mentre quelli con sistema operativo Symbian, S40 e MeeGo (Nokia N9) dovranno accontentarsi della sola connessione bluetooth.
Nell’auricolare di destra sono presenti i controlli per gestire il lettore musicale e dunque per permettere l’avanzamento rapido, la messa in pausa e il riavvolgimento. Tenendo premuto il tasto centrale sarà possibile inoltre effettuare e ricevere chiamate oltre che sfruttare qualsiasi comando vocale offerto da Windows Phone sui Nokia Lumia, come ad esempio l’avvio di applicazione o la dettatura e l’invio di messaggi. Nella parte sinistra, invece, è presente il bilanciere del volume e il tasto di attivazione e segnalazione del funzionamento via bluetooth.
La ricarica della batteria integrata, agli ioni di litio, può avvenire tramite l’apposito caricabatteria da rete elettrica incluso in confezione ma anche collegando le cuffie, con lo stesso cavo, ad un computer tramite porta USB. Quando la batteria sarà completamente caricata l’apposito indicatore luminoso, posizionato accanto alla porta micro USB, diventerà verde. In dotazione è presente anche una pratica custodia con gancio (moschettone) che permette di proteggere e trasportare le cuffie in tutta praticità.
Nokia Purity Pro Wireless by Monster sono in vendita in 4 diverse colorazioni (nero, giallo, bianco e rosso) presso i Nokia Store al costo di 299 Euro ma effettuando delle semplici ricerche in rete è possibile acquistarle a molto meno. Ad esempio, su Amazon.it vengono proposte a 209 Euro (vedi qui). Per ulteriori informazioni potete fare riferimento a questa pagina dedicata sul sito di Nokia, non prima di aver guardato la nostra video recensione. 🙂
Le ritengo un ottimo prodotto, le ho provate in negozio, ma il prezzo è eccessivamente alto. Facendo i pignoli non è cmq un prodotto per gli appassionati di musica in quanto tutti sanno che gli headset senza fili non offrono la qualità audio del classico filo di rame nonostante la tecnologia apt-x.
Poi rimane un parere personale, a me soddisfa più un buon set con cavo (anche se questo ne è dotato cmq).
Possiedo delle AKG da 70 euro e nono sono minimamente paragonabili ai prodotti di moda come Beats By Dre, Boose etc etc…
Infatti sono dotate di cavo aux da 3,5mm… 😉 non vi è differenza tra queste e le beats… Non so se sai che beats è una firma, la marca è Monster… STIAMO PARLANDO DELLO STESSO PRODOTTO: purity hd e beats studio SONO UGUALI TRANNE IL DESIGN, un’altra differenza è che queste sono dotate di NFC e Bluetooth, quindi sono superiori in questo… Volevo chiarire questo da esperto, possessore di beats studio by Monster, e fratello di un rivenditore 😉
Ma non ho capito sta cosa del cavo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Gli headset dotati di cavo (non wireless, bluetooth etc) hanno una resa del suono migliore proprio per via del cavo.
Al modico prezzo di 299 euro..
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]