L’amico Il.Socio ci informa di aver rilasciato la versione 2.5 di NaviFirm+, il software per PC Windows che permette di scaricare i firmware di quasi tutti i device Nokia e dunque di creare firmware personalizzati (per Symbian) e di installarli manualmente tramite Nokia Care Suite (per i Lumia).
La nuova versione di NaviFirm+ va semplicemente a risolvere alcuni bachi e a migliorare la user experience. Ecco cosa cambia rispetto alla precedente release:
- Improved: Welcome Message can now be scrolled
- Improved: minor GUI changes
- Fixed: crash when downloading a firmware which has been found through Nokia Care Suite and user is donor
- Fixed: the item “Upload New Product Codes” is now disabled properly
- Fixed: filters gets cleared when searching on Nokia Care Suite
Ricordiamo che se non si dispone di un account, e dunque non è stata fatta una donazione all’autore, l’applicazione consentirà solo il download dei file dell’ultimo firmware disponibile relativo al device ricercato. Per scaricare NaviFirm+ v2.5 accedete a questa pagina del sito ufficiale, e non dimenticate che una piccola donazione all’autore (Il.Socio, Marco Bellino) permetterà di mantenere attivo il progetto di sviluppo. 😉
Per approfondimenti e saperne di più accedete a questo topic presente sul Nokioteca Forum.
Questo è un programma molto, molto utile ed è giusto che venga aggiornato di frequente. Ottimo lavoro!
Puoi accompagnare il tuo elogio con una piccola donazione, qualora non lo avessi già fatto…. In questo modo contribuirai a tenere sempre aggiornato il software…
Vai qui per fare la tua donazione: http://www.symbian-toys.com/navifirm.aspx
😉
Purtroppo i metodi di donazione sono solo con carte di credito. Dovrebbe attivare l’opzione di donazione via credito telefonico.
la donazione tramite credito telefonico è una possibilità che è stata sperimentata per 6 mesi, ma purtroppo, durante quel periodo, era stata utilizzata esclusivamente da meno del 1% delle persone… piu’ del 99% continuavano a scegeliere carta di credito o paypal come metodo di pagamento… quindi, il pagamento tramite credito telefonico è stato successivamente rimosso e mai piu’ reintrodotto.
w ” il sorcio”
grazie carla sborla 😉