Oggi Nokia ha presentato due nuove cellulari di fascia bassa: Nokia 207 e Nokia 208, entrambi con sistema operativo S40 e funzioni di base. Si rivolgono principalmente ai consumatori dei mercati emergenti e a tutti coloro che necessitano di un dispositivo esclusivamente per telefonare e messaggiare.
I Nokia 207 e 208 sono simili nel design, moderno e ben concepito, ma diversi nelle funzionalità e nelle caratteristiche che offrono. Il Nokia 208 dispone infatti di una fotocamera da 1.3 megapixel con funzioni intelligenti (autoritratto guidato, scatto in sequenza e modalità panorama) ed è disponibile anche nella versione dual SIM. Il Nokia 207 è invece disponibile solo nella versione single SIM e non dispone di alcun sensore fotografico.
La dotazione hardware dei due device comprende anche: display QVGA da 2.4 pollici, batteria da 1020 mAh, Bluetooth 3.0 con Slam sharing, porta micro USB, connettore AV da 3.5mm e slot per micro SD fino a 32 GB.
Entrambi supportano le reti 3,5G per consentire un rapido accesso ad alcuni servizi online e allo streaming da Youtube attraverso il browser web integrato Nokia Xpress Browser ma anche ai più popolari social network (Facebook e Twitter) e a WhatsApp dalle apposite applicazioni preinstallate. E’ inoltre presente il supporto per la condivisione della connessione a internet che trasforma i due device in un modem USB per accedere ad internet tramite un computer portatile.
Questi due nuovi dispositivi sono stati progettati per offrire la massima resistenza agli urti ma anche agli schizzi d’acqua (non ci sono fessure attorno ai tasti). Ma in caso di danneggiamento della scocca niente paura, la si potrà sostituire con una nuova e magari di un colore diverso.
I Nokia 207 e 208 saranno in vendita nel terzo trimestre 2013 nelle varianti con scocca rossa, ciano, bianca e nera a circa 50 Euro (tasse escluse). A seguire alcune immagini e i video di presentazione.
http://youtu.be/fcDJ3cBRLUM
http://youtu.be/eaNTqbbMcjk
http://youtu.be/SPqhxxhomLA
Mi chiedo: perché?
Apri la mente… Nokia vende in tutto il mondo, anche nei Paesi del terzo mondo dove la gente non si può permettere l’acquisto di uno smartphone.
Ok, ma c’è davvero bisogno di mille e passa versioni dello stesso cellulare???
Se sei del 92 dovresti avere 21 anni o quasi, possibile sia ancora cosi bimbominkia ?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se permetti, mi metto il nickname che voglio io. Fatti gli affari tuoi che campi 100 anni!
Perche’ e’ un modo per far reddito e pubblicita’
2 miliardi di persone hanno Nokia e si spera in futuro passino a Smartphone Nokia
due giorni fa era scritto che anche su telefoni da 20 dollari Nokia ha un buon margine di guadagno
Questo mi piace!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
si ma con tasse incluse più il guadagno del negozio arrivano a costare 70 euro, mi pare un pò troppo 10 euro in più prendi uno smartphone ciofeca, dovrebbero costare massimo 40 euro tasse incluse
Mi sembrano molto simili ad Asha 210… Bellini!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ce vò coraggio a diye bellini!
[Inviato da Nokioteca 2.0]