Con l’applicazione Gemote sarete in grado di trasformare il vostro device Nokia Belle, il Nokia N9 o il mitico Nokia N900 in un telecomando per controllare a distanza le Smart TV Samsung di ultima generazione. Il funzionamento è possibile solo se si connette il televisore (e il cellulare) nella stessa rete LAN casalinga, sia in modalità wireless che cablata.
Come vedete nello screenshot qui affianco, si avranno a disposizione i tasti base più quelli extra per le funzionalità avanzate. L’applicazione non dispone di opzioni e nemmeno di un tasto di chiusura, quindi per terminarlo si dovrà utilizzare il tasto rosso di fine chiamata.
Se interessati potete scaricarlo cliccando i link qui sotto, mentre per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dello sviluppatore.
Grazie a Giuseppe per la segnalazione.
Download “Gemote per N900” gemote_1_0_3_N900.deb – Scaricato 527 volte – 105,63 KB Download “Gemote per N9” gemote_1.0.4_armel.deb – Scaricato 507 volte – 106,08 KB Download “Gemote per Symbian (Nokia Belle)” gemote.sis – Scaricato 606 volte – 697,73 KB
Grazie per la pubblicazione.
Volevo aggiungere, a chi non se ne fosse accorto durante l’utilizzo, che scorrendo il dito dal basso verso l’altro i tasti scorrono visualizzando il resto dei tasti che nello screenshot non si vedono.
Inoltre tenendo premuto il dito sulla schermata, le icone dei tasti cominciano ad oscillare e in quel momento è possibile cambiare colore, dimensione e disposizione.
C’è perfino sul mitico mattoncino! 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ottima applicazione peccato che si puo’ usare solo col wi.fi
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Esistono altri metodi secondo te??
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Cosi a naso direi la porta infrarossi.
Con la connessione 3g
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non potrà mai essere..a meno di esporre a possibili attacchi il televisore (oltretutto la configurazione sarebbe ben differente) e in pratica si darebbe la possibilità di interagire con tv in qualunque luogo (anche casa di altri) da qualunque luogo. La tecnologia dlna (a partire dall’accesso alla propria rete dunque) é l’unica possibilità per ragioni di rapporto utilità, semplicità, sicurezza e sensatezza. Avere un telefono con il wifi oramai é il minimo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
accidenti. Tempo fa cercavo un’applicazione del genere per il plasma panasonic. Purtroppo per quelli c’è solo per android e iOs
Stessa applicazione per symbian belle?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
para o nokia n900 tem o Pierogi