Ecco la nostra mega video recensione dedicata al Nokia Lumia 920. Ebbene sì, anche questa volta abbiamo realizzato una review lunga per fornirvi tutte le nostre impressioni ma soprattutto per mostrarvi le sue più importanti caratteristiche in modo approfondito e completo.
Ci scuserete dunque se ci siamo dilungati per ben 65 minuti, ma le cose da dire e da mostrare di questo straordinario dispositivo Windows Phone 8 sono davvero tante, e purtroppo non le abbiamo sviscerate tutte come avremmo voluto, altrimenti la video recensione sarebbe durata due ore! 🙂
Se non avete tempo o non volete guardare il video dall’inizio alla fine fate riferimento alla timeline che trovate subito sotto ad esso: vi consentirà di guardare solo gli argomenti che vi interessano e di evitare quelli che non ritenete utili o importanti. Noi, tuttavia, vi consigliamo di guardare il video per intero, per non perdervi i nostri commenti e ogni caratteristica del device mostrata, soprattutto se state pensando di acquistarlo.
Prima di lasciarvi al video vi ricordiamo che il prezzo di lancio del Nokia Lumia 920 è stato fissato a 599 Euro, sia per la versione Brand che NoBrand, e che tutti coloro che decideranno di acquistarlo entro il 10 gennaio potranno richiedere a Nokia Italia di ricevere in omaggio il Wireless Charging Plate per ricaricare la batteria senza l’ingombro del filo (clicca qui per maggiori informazioni). La confezione di vendita standard comprende i seguenti accessori:
- Caricabatterie rapido USB Nokia AC-16
- Cavo di ricarica e connessione Nokia CA-190CD
- Auricolare stereo Nokia WH-208
- Guida rapida
- SIM Door Key
Prossimamente pubblicheremo ulteriori approfondimenti e articoli dedicati al Nokia Lumia 920, ed in particolare sulle app WhatsApp, Facebook, Office e sul client email. Inoltre faremo anche un focus sulle potenzialità della fotocamera, mostrandovi video registrazioni e altri scatti di esempio oltre a quelli che vi abbiamo già proposto in questo articolo.
Ora, bando alle ciance. Mettetevi comodi e gustatevi la nostra lunga video recensione, e alla fine fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. Buona visione. 😉
Timeline:
- 1.30″ – Live Tiles e personalizzazione Start Screen
- 3.10″ – Impostazioni
- 3.44″ – Schermata di Blocco (lock screen)
- 8.10″ – Bluetooth e condivisione file (anche con NFC)
- 10.10″ – Comandi vocali in Bing
- 11.40″ – Display: specifiche e super sensitive touch (prova con guanto)
- 18.00″ – Fotocamera
- 28.55″ – Wireless Charging
- 30.30″ – Musica + Video, prova di ascolto di MP3 in vivavoce
- 33.10″ – Telefono, tastierino numerico e ricerca vocale di un contatto
- 34.10″ – Xbox Musica
- 36.25″ – Prova di riproduzione Video (divx)
- 38.13″ – Internet Explorer 10
- 40.10″ – Gestione SMS
- 43.30″ – Contatti e nuova funzionalità Club (Rooms)
- 48.30″ – Audio (Equalizzatore e Dolby Headphone)
- 51.45″ – Nokia Drive, Mappe e City Live
- 56.20″ – Fast App Switching (Multitasking)
- 58.10″ – Gestione Memoria
- 58.53″ – Accessibilità
- 60.00″ – PDF Reader
- 62.55″ – OneNote e creazione di nota tramite dettatura vocale
Link utili:
- Dettagli su Windows Phone 8 e info sul Nokia Lumia 920
- Scheda tecnica Nokia Lumia 920
- Sezione Nokia Lumia 920 su NokiotecaForum
- Focus su Office Mobile e client E-mail
- Focus su WhatsApp e Facebook
- Focus su Giochi HD
- Esempi di foto scattate con il Nokia Lumia 920
- Registrazione video di notte e di giorno
65 minuti? Faccio prima a comprarlo!! 😀
a parte gli scherzi! complimenti davvero per la recensione. In base a questa sceglierò se acquistarlo o meno..e temo che lo comprerò 🙂
Ho visto pochissimo ma promette benissimo. Lo ritengo il vero capostipite di device ancora più sorprendenti. Quando, in un futuro non tanto lontano, Symbian non sarà più tra noi. R.I.P. Io intanto mi acquisto un pezzo di storia con l’808 e poi tra circa due annetti go ai Lumia. Quando saranno meglio rodati.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
ancora non sono a casa x lavoro quindi dovro asprttare a stasera uff…ho una domanda da fare..le foto sono migliori del n8??
Anch’io ho la stessa domanda…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Potreste fare il confronto per favore?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La risposta è nella video recensione, guardala 🙂
A che punto? Grazie!!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
18.00″ – Fotocamera
Perfetto grazie, ottima recensione. Si potrebbe ancor avere un paragone in diurna? Grazie.
Ale, con lumia 920 si possono eseguire screenshot..? Se si, come..?
Per gli screenshot basta premere il tasto di accensione e il tasto start contemporaneamente
Grandissimo..!
Credo che se fatte di giorno NO, di notte all’aperto SI, in stanza buia dipende dal flash ma credo di NO, il flash del N8 dovrebbe essere migliore. Poi N8 ha 12mp ed ha una sporgenza in prossimità della fotocamera per non parlare dell’808 che ha una protuneranza enorme, quindi visto che il 920 non ha nessuna sporgenza, sicuramente per motivi di design, ha ”solo” 8.7mp perchè un ottica migliore ”non ci stava”. Quindi hanno cercato di sopperire con il purewiev ma ci saranno riusciti? Forsenin parte
[Inviato da Nokioteca 2.0]
le foto dell n8 sono difficilmente avvicinabili
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Dovrei studiare economia, ma rinuncio volentieri per il Lumia 😉
è un parere o molte cose sono simili ai device che montano belle FP1 e FP2? ad esempio il multitasking, è uguale a Belle FP1-2 no? anche il fatto che quando scegli itinerario in Nokia mappe apre automaticamente Nokia Drive c’è gia in Belle. Sembra quasi che Belle sia molto simile a WP, oppure (come piace pensare a me) WP è stato creato seguendo la linea di Belle. e correggetemi se sbaglio. 🙂
il concetto di wp è tutto l’opposto di nokia belle o di symbian in generale.
E cioè? No perchè alcune cose sia a livello grafico e sia a livello di app a me ricorda molto Belle. Così per lo meno è stata la mia impressione in alcuni punti della video-recensione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
In pratica per tutto quello che non è: browser, social e office (e fluidità), WP ha preso tutte le funzionalità di Belle FP2. Condividono le features a vicenda. E’ innegabile che a WP attualmente manchi tutto quello che symbian su 808 invece ha.
esatto!
Ecco infatti browser, social e office sono una delle cose che non ho guardato, più che altro perchè penso che debbano esser cose indubbiamente migliori di Belle. Però mappe, lock screen e multitasking (ad esempio) le ho travate simili non decisamente migliori ma sicuramente più fluide.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se avesse led di notifica e OTG sarei corso in negozio senza la minima perplessità (sono 2 cose fondamentali nell’utilizzo che faccio dello smartphone)!!
Ma anche cosi è una grossa tentazione…solo che il mio sogno è sempre stato portare in giro un telefono azzurro!! XD
per cui comunque dovrei aspettare per la versione ciano! =)
mi tengo perciò il mio fedelissimo nokia 700..che al momento non mi fa mancare nulla =)
rivolgo una domanda…secondo voi quanto tempo passerà prima che nokia riproponga un telefono di questo calibro???
6 mesi massimo e avremo il nuovo top lumia. Essendo ancora il 920 dotato di features di minimo sindacato (causa WP giovane) e ancora tra i primi di una nuova lunga serie (propio come lo era 800). Nokia speculerà al massimo per recuperare il terreno perso prima di arrivare a veri Nokia che la riportino a distinguersi sul serio. Per il target a cui è indirizzato le caratteristiche di 920 bastano e avanzano (a me non dice ancora nulla, prenderò un lumia tra minimo 2 anni o più, per ora sto su 808).
P.S.= il significato di “stand-alone”, stando a come viene usato nella recensione a proposito di onenote, pare essere sconosciuto… Comunque c’era già stata qua un’altra recensione da 65 min…che stia diventando un nuovo trend.?? 🙂
Finalmente una recensione che si può definire tale..altro che quella di Galeazzi 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Per carità è fenomenale su certe recensioni, ma su quella del 920 ha cannato alla grande.
Si, ha anche detto che Nokia mappe e Nokia drive non sono “collegati”. E cioè che trovando il luogo su mappe, poi non si può calcolare l’itinerario e far partire direttamente Nokia drive.
Qulacuno glielo dica, altrimenti si perde! 😀
mi sa ke questo sensore serve solo di sera per scattare buone foto..bisogna fare una comparazione con un n8 solo su foto da giorno..strano xke vedendo le foto postate qualke giorno fa ci stava un forte rumore di fondo e soggetti in secondo rilievi molto sfocati…ma e proprio sulle foto scattate di giorno che non quadra la situazione xke avendo un sensore da alta capacita di far entrare luce di sera di giorno dovrebbe fare foto ottime..mi sa che la soluzione e di abbassare iso manualmente..xo cavolo dopo tanta publicita mi aspettavo foto alla pari di n8…altrimenti restero ancora su quest ultimo..anche se questo 920 e bellissimo..
bravissimi ragazzi, ottima recensione, il tempo scorre velocemente e siete stati anche molto chiari e fluidi nel recensire il telefono. Per l’820 non credo che avete in previsione una simile recensione, anche perchè il telefono è soltanto più piccolo di questo
per la foto del paesaggio a me sembra venuta meglio quella in automatico che quella con modalità notte, mi sembra un pò troppo esagerata la luminosità. comunque per quanto riguarda la ricarica wirles, io mi chiedo non è forse meglio dotare i device di una batteria che duri più fino a sera, così invece che stare li a staccare e riattaccare il telefono, lo si mette in carica di notte e lo si riprende di giorno??? ormai tutte le case pensano solo a pompare i processori, che non serve a una mazza. perchè sinceramente, volete farmi credere che i lumia w7 con single core non riescono a gestire quello che fanno i wp8??? senza nominare un altro sistema operativo abbandonato, e che nonostante tutto se la cava ottimamente su tutto, con meno della metà dei dual core e con una batteria inferiore che dura il doppio. detto questo trovo questo lumia molto bello e valido, anche se io non prendero mai un cel superiore a 4 pollici. però io mi chiedo perchè mettere una memoria interna da 32 gb, una da 16 espandibile?? visto che maggiore è la memoria di massa più costa il dispositivo, con questo stratagemma il device sarebbe potuto costare anche una 50 di euro in meno.
grazie mille, ottima recensione, davvero completa nonostante come avete detto non completa. Mi avete tolto molti dubbi, dato che non ho mai avuto occasione di utilizzare un WP. Resto in attesa per una comparazione fotografica con N8 (che mi pare di aver capito sia quello un po’ più abbordabile, a differenza dell’808) e sono sicuro che sarà un’altra ottima comparazione. Grazie ancora
Potreste x favore spiegarmi meglio la questione dello zoom durante i video? Grazie
Inoltre non sarebbe male un bell’articolo in cui ricapitolare i principali negozi dovi si può acquistare, i colori disponibili nei vai shops e la possibilità di reperirlo no brand(oltre che sul sito Nokia, ma lì c`é solo bianvo e nero, mentre giallo é davvero splendido!)…grazie!!!!! 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ciao! se ho capito bene la tua domanda semplicemente durante la registrazione video non è possibile eseguire lo zoom! bisogna attivarlo prima di schiacciare il tasto rec 😉
Grazie!!::
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Videorecensione Lumia 900 : 2 commenti, Lumia 920 : 21 commenti,808 pureview 82 commenti. Quale susciterà più interesse? 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Dimenticavo,Nokia N9 : 253 commenti.e il buon N8 : 2 recensioni una da 37 e una da 44.Vai Nokia,continua con i Lumia!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
82 commenti di cui 80 per dire che 600€ era un prezzo da rapinatori.
a parte le polemichi sterili, il mercato si va appiattendo e così i blog ed i forum di tecnologia, che siano di grafica o di smartphone, le nuove generazioni capiscono a malapena l’italiano corrente e difficilmente riescono ad esprimersi con frasi completamente sensate,i commenti sono a livelli di 3 elementare e si guarda i contenuti senza commentare.
Vero. Però se 600 per l’808 (che non hai) sono una rapina, allora 600 euro per un 920 o 700 per un iphone o un s3 sono un “default” di borsa globale.
stessa identica rapina, sia il 900, il 920 e l’iPhone (ed io ho un 900), adesso che i top di gamma sono tutti in commercio, e sembra incredibile, quello che rimane come miglior rapporto qualità/prezzo/supporto è il GS3.
Mi confermate anche voi al 100% la tristissima limitazione dell’impossibilità di zoommare durante la registrazione di un video?
Confermiamo che durante la registrazione video non è possibile effettuare lo zoom
Prima dell’inizio, si può zoommare???
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Scusate so Che è una sciocchezza ma l’app Di face sul 920 permette Di aggiungere luoghi come andròid ecc?grazie:)
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ah dimenticavo ha l’hotspot??
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si… Impostazioni internet condiviso
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quindi ha Anche quella funzione sull’app Di face??
[Inviato da Nokioteca 2.0]
cosa intendi per aggiungere i luoghi?
Quando effettui la registrazione su face e cerchi il luogo,se non compare sotto la barra Di ricerca appare scritto “aggiungi…”:)
[Inviato da Nokioteca 2.0]
non avere lo zoom durante i video a che scopo ? Qualcuno mi spiega perché non hanno inserito la possibilità di fare lo zoom durante i video ? Veramente certe chicche al negativo se le potevano risparmiare bhà
io vorrei sapere il senso pureview su questo terminale..
il senso pureview su questo terminale, sarebbe la qualità delle foto in notturna, e molto probabilmente è soprattutto, se non solo, è una trovata pubblicitaria per vendere, tutti quelli che vedono 808 pureview con una qualità immagine pazzesca, vedono il 920 e lo associano al 808 pensando che abbia quella qualità fotografica e le immense impostazioni multimediali e invece, come viene sottolineato nella recensione si rimane un pò delusinella qualità fotografica. avrebbero dovuto chiamarlo light view.
hahaha light view concordo
Complimenti per la recensione, ottimo lavoro mi ha tolto molti dubbi sul terminale, complessivamente giudizio positivo sul device, nonostante qualche scelta a mio viso pocco comprensibile aspetto con interesse ulteriori focus in paricolare sul pacchetto Office e gestione mail.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ho visto l’intera recenzione, queste sono le mie perplessità: la fotocamera, come detto anche nella recensone, non è il massimo e neanche niente di particolare, se non per le foto notturne ma quante foto facciamo di notte….mah….e cmq non è di quel livello che tanto hanno pubblicizzato fino ad ora, purewiev compreso; come detto in altro post la possibilità di non zummare a video iniziato è un altra Grave mancanza, sopprattutto dopo l’enorme e pesante pubblicità, im merito alle capacità foto/video; la funzionalità club, recensita nel video a che serve? seguendo il vostro esempio dell’organizzare la partitella di calcetto….me lo immagino…in 2 ci ritroviamo al campetto…e gli altri?….quindi creare funzionalità che sono supportate solamente da altri device che hanno W8 la vedo come una cosa poco utile….per non parlare del lavoro…in quanti saprebbero del convegno, della riuonione….si ok è una funzione ma meglio se mettevano lo zoom ai video; con il bluetooth non hanno fatto altro che sopperire al grave handicap di W7, anche un cel da 40 fà quello che fà il 920; la ricerca rapida di un numero di cell da tastierino è ancora una mancanza a mio avviso grave e inspiegabile(dal tono di voce durante la recensione si capiva che fosse la stessa cosa anche per voi); poi altre personalizzazioni varie, di sicuro non vitali, ma di sicuro un passo indietro rispetto ad altri device nokia NON Windows. Poi altra cosa, ovviamente personale, è il peso….voi nella recensione dite che è ben distribuito (modo elegante per dire che è pesante) e chi passa da un 900 ad un 920 non si accorgerebbe del peso maggiore ma il problema è un altro, cioè il 99,99% di chi comprerà il 920 NON viene da un 900 (se fosse così sarebbe l’ennesimo flop). Per il resto posso dire che è un cell molto valido ma sicuramente non da comprare ora, necessita sicuramente di aggiornamenti e di app, che saranno ancora pochissime
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Al posto di Club puoi usare Nokia Pulse! Fa praticamente le stesse cose tranne la condivisione del calendario ma permette di creare gruppi e scambiarsi messaggi cn geolocalizzazione, condividere foto tra il gruppo e selezionare dalla mappa un luogo d’incontro. É disponibile come app x S40, Belle e wp! Al momento x ios ed android é disponibile la versione web così come per pc. Vai su pulse.nokia.com e informati, é una bellissima applicazione 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Altra precisazione quando parlate dei video, nello specifico dei filtri di terzi parti, CamWow non è un esclusiva WP8, sia Android che iphone ce l’hanno
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Beh devo dire che sulle innovazioni e su casi di harware e software è uno smartphone che può benissimo competere con i decantati galaxy e iphone. Non sarebbe però che la mancanza che ha di funzioni alla base degli odierni phone quali l’usb otg, il multitasking vero e proprio, lo zoom nei video che è bloccato poi ci spiegheranno questo mistero, i browser di memoria vanzati che microsoft ha bloccato in ogni produzione. Insomma tante novità non c’è che dire ma non è che per dare corda a queste ci si è dimenticati le basi? Buona continuazione in questo nuovo mondo nokia la mia fiducia per te si è fermata con il fantastico N8.
Per avere confronti di fotocamera dei migliori smartphone andate a questo link:
http://www.cnet.com/8301-17918_1-57542752-85/nokia-lumia-920-camera-vs-htc-windows-phone-8x-vs-iphone-5/
che hai da ridire contro quel poverino? Io le sue recensioni le adoro! Si… Non si perdene nel mostrare ogni singola specifica tecnica del prodotto sotto l’obietivo ma te ne offre una panoramica completa spendendo qualche parola in più su quelli che sono i punti salienti: ossia durata batteria a seconda dell’utilizzo, risoluzione schermo, qualità fotocamera e videocamera , lettore musicale, velocità di navigazione… Che sono le prime cose che tutti dovrebbero vedere quando acquistano uno smartphone… Ovvio e anche che in quei venti minuti non può che darti un idea del prodotto che se mai fossi interessato andresti ad informarti, con recensioni più specifiche come questa, e poi adoro il suo riassunto con commento finale, in cui lo smartphone viene confrontato col prezzo di vendita, sempre molto sincero e schietto. Cmq i miei più vivi complimenti ai ragazzi della windowsteca per questa straordinaria ed esaustiva recensione 😀
Per la terza volta mi ripeto tanta pubblicità per un device che ha solo meno di quelli presenti sul mercato ora.
Non credo che Nokia ce la farà, mio personale parere.
Ciao ciao
Ma 920 non doveva risollevare nokia,ah no era quello che costa molto meno: 820
[Inviato da Nokioteca 2.0]
da quello che ho letto finora si evidenziano soprattutto le gravi mancanze che su un telefono da 600 euro non dovrebbero mancare.sono sicuro che sarà un mezzo flop anche se spero di no per nokia che si sta impegnando al massimo per recuperare il tempo perso. Troppe cose inutili che non interessano l.utente medio.
L’S3 ha venduto 30 milioni di pezzi….visti i precedenti di WP7…mmm….sarà dura, ma spero bene per nokia…ma se devono sveglià!!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Concordo sperando che mettano sul mercato un device ideale, la fusione di N8 + E7 + N9 un smartphone con queste caratteristiche lo comprerei immediatamente 😉
In ogni caso questo 920 con qualche aggiornamento iminente non lo ritengo male.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
per fortuna non ho comprato questo terminale….sinceramente non vedo nulla di questa innovazione di cui tanto si parla in casa nokia….lo skermo è in linea per risoluzione e densità di pixel con gli altri top di gamma,e sarà superato da quello del nexus 4….la tecnologia supersensitive touch è invece veramente ottima,specie per chi vive in regioni con inverni rigidi,ma nn è il mio caso…il reparto audio pare ottimo…il soc è ormai obsoleto….la maggior parte dei cell in commercio monta l’s4 krait pro,e a breve usciranno i cortex a15…lo dico non tanto sul fronte cpu,perchè la fluidità del sistema è notevole,ma su quello gpu…la adreno 225 è davvero una ciofeca,e,se come credo nello store cominceranno a comparire giochi seri,dubito che li possa reggere…ovviamente parlo come utente che nn disdegna giochi aaa su smartphone…inoltre quando ha aperto quel pdf ha cominciato a scattare vistosamente…il sistema operativo ha di innovativo solo le tiles….sfido chiunque a negare che tutte le novità introdotte da microsoft cn win8 non siano presenti da anni in tutti gli altri so mobile,ios e android in primis….il market win8 è messo male PER ORA,e penso che nemmeno questo si possa negare…fantastica la ricarica wireless e ancor di + il regalino fatto da nokia ai nuovi utenti….materiali di indubbia qualità..,,,tuttavia questo cell è un mattoncino..in assoluto il + pesante smartphone in commercio…..veramente gigantesco..pensavo che il peso non facesse troppa differenza,ma quando ho provato l’iphone 5 di un amico ho sentito i 30 grammi di differenza rispetto al 3gs,figurarsi un cell di quasi 200 grammi….reparto foto e video VERAMENTE SOTTOTONO,non in termini assoluti ma per quanto è stato pubblicizzato ci si aspettava molto di meglio….quelle foto scattate di giorno fanno veramente pena,sovraesposte in maniera vergognosa…migliori quelle di notte,ma niente che faccia gridare al miracolo come si vedeva negli spot nokia…..il multitasking mi sembra un po castrato…taglio di memoria ottimo,dovrebbe essere lo standard di tutti i cell moderni..bluetooth e nfc sembrano funzionare…ottima la possibilità di usare in futuro l’LTE…insomma a questo cell darei un 6,5 a giudicare da quello che ho visto…ero intenzionato a prenderlo,ma obiettivamente è di molto inferiore all’iphone 5 e al nexus 4….le premesse ci sono tutte ,ma se nokia vuole che torni a dargli fiducia spendendo 600 euro,prezzo eccessivo a mio avviso,deve farmi un lumia meno mattone,con un soc + potente,e sopratutto microsoft deve aumentare il numero di app disponibili…
Salve sono uno dei tanti ex-fan Nokia possessore fino a 6 gg fa di Nokia n9 non che di nokia n8!tutti ci aspettavamo la svolta di nokia ma a quanto pare in qst 920 si vede solo un ottimo hardware(discendente ovviamente da n9),ma come ben sapete cari miei un ottimo hardware abbinato ad un os mediocre come wp8 serve a ben poco!ero entusiasta alla presentazione di qst device ma vedendo ke su un dispositivo di 600 mancano sub otg,micro sd,il wifi si disattiva a schermo bloccato,se permettete sono passato ad un htc one con Android e vi dico la verità non me ne pento!!nokia è morta abbandonando meego che era la vera sua salvezza a presto!
Grazie per la recensione ragazzi, così sembra davvero di poter provare il telefono come se si fosse in negozio. Purtroppo ultimamente pochi posti mettono a disposizione i dispositivi nuovi per provarli…e voi di Nokioteca con queste recensione togliete ogni dubbio agli utenti più pretenziosi…un grande grazie 😀
Riguardo al Lumia920 rimango del mio solito parere: è un dispositivo che comprerei sicuramente se non avessi già l’808 ma continuano a non piacermi le tiles (che una fa in fretta ad abituarsi cmq) e la mancanza di USB OTGed alcune cosucce presenti sui vecchi Symbian…per il resto è una bomba 😉
… Ci speravo tanto in questo telefono invece delusione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Bella recensione, grazie.
PS: La 2a voce era meglio senza…..
mancano due cose BASILARI per la praticita’ :ricerca intelligente dei contatti digitando l’iniziale del nome (cosa che uso sempre) e radio fm……e poi win phone non ha sfondo!! 🙁
la ricerca dei contatti, invece che dal telefono, la fai dall’HUB CONTATTI, poi da li chiami direttamente con un tap sul nome del contatto….
si ma non e’ la solita cosa…su n8 belle appena entro in schermata telefono digito 3 numeri et voila’….
spero correggano presto…la mancanza….e la radio fm….cakkio!! non compro iphone perche’ non ha la radio e nokia che fa?? la toglie dal top di gamma…persino s3 cel’ ha….
Una richiesta vi devo fare, che mi farebbe comprare stò tel….è possibile vedere il live streaming?? sottolineo “live”…grazie
Live Streaming di cosa???