Gli smanettoni che hanno aggiornato il proprio smartphone (Nokia 808 PureView, Nokia 603, 700 e 701) al firmware Nokia Belle Feature Pack 2 si saranno accorti che la procedura per l’Hack finora utilizzata sui device Symbian non è più funzionante in quanto Nokia ha introdotto all’interno del firmware alcuni file dummy per evitare l’installazione di RomPatcher+ e dunque di eseguire l’hacking.
L’amico Il.Socio, però, ci informa che grazie ad un vecchio metodo di Hack, inizialmente ideato da FCA000000, e all’utilizzo di un file-manager con completo accesso alle directory e ai file di sistema, è ancora possibile effettuare l’Hack anche nei suddetti dispositivi aggiornati all’ultimo firmware disponibile. La procedura è molto semplice e se eseguita alla lettera non recherà alcun problema.
Per maggiori informazioni e per le istruzioni su come effettuare il Symbian Hack su Nokia Belle FP2 accedete a questo topic presente sul Nokioteca Forum.
Se invece volete saperne di più sull’argomento “Symbian Hack” per tutti i dispositivi di Nokia accedete alla sezione dedicata sempre sul Nokioteca Forum.
hahahahhahah nokia cosa credevi di fare contro @Il.Socio !? GRANDE
Molto bene, anche se personalmente su nokia 808 non ho trovato la necessità di fare l’hack
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Grande Il.Socio! Che un boss! 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ahia, senza ”un” :S
[Inviato da Nokioteca 2.0]
*senza ”che”
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Installato adesso, funziona perfettamente 808 FP2. Grande ‘ IL Socio ‘
Io ho aggiornato il mio 808 a fp2 ma l’hack norton mi continua perfettamente a funzionare. Vedo i file di sistema, rom patcher va e posso installare gli unsigned.. É stranissima sta cosa.. avevo letto anche altre guide su internet ma non capivo perché dover rifare l’hack… Tant’é che lo scrissi pure nel blog che l’hack funzionava ancora… Sapete darmi una spiegazione?
Magari se aggiorni e basta continua a funzionare se inve resetti con fp2 installato devi fare la nuova procedura?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
…bene, non capisco per quale ragione si debba fare un hack un su un 808…che tra l’altro ancora è un cucciolo. Si può fare su tutti i Symbian che volete, ma su 808 è proprio eticamente scorretto dai. Sarebbe come mettere il “nos” ad una ferrari nuova di annata… Quelli che degli hack se ne fanno davvero qualcosa, di certo non li hanno su 808, ma su ben altri Symbian.
Da Riccardo a Riccardo..evidentemente c’è gente previdente che vuole già cominciare a smanettare! Visto l’abbandono nel 2016 meglio prendersi per tempo! 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Questa procedura invalida la garanzia? Ne sapete qualcosa?
Spiegatemi bene 😀
No, non invalida la garanzia perche puoi tranquillamente riportare il cellulare come era prima quando vuoi. Per altre domande e per saperne di piu usa il forum: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/166-symbian-hack-per-symbian3-e-s60-v9x/
Grazie mille!
Veramente la risposta corretta sarebbe si,invalida la garanzia,ma se prima di portarlo in assistenza lo risporti a com’era prima,non hai problemi
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Devo fare una domanda di cui so che la probabile risposta è “non si può”…
Utilizzo tuttora un Nokia 808, ma il sistema operativo non supporta più molte applicazioni.
Sarebbe mai possibile cambiargli sistema operativo e mettergli Android?
O anche Microsoft, ma insomma, un sistema operativo aggiornabile?