Poco fa è stato presentato ufficialmente il Nokia Lumia 920 con Windows Phone 8. Ecco in breve alcune delle sue caratteristiche principali:
- Fotocamera da 8 megapixel
- PureView con stabilizzazione video
- CPU dual core da 1.5 Ghz (Snapdragon S4)
- Display con vetro curvo da 4.5 pollici con tecnologia PureMotion HD+
- Wireless charging
- Batteria da 2000 mAh
- Cover in policarbonato
- Pinch to Zoom nel viewfinder della fotocamera
- Super sensitive touchscreen per essere usato anche con guanti
Prossimamente altre informazioni, restate connessi.
Un Po troppo grande il display per i miei gusti
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Wow…quei famosi video misteriosi hanno avuto più senso seguendo l’evento? Oppure è ancora mistero?
si hanno mostrato tutto…erano tutti relativi alle varie caratteristiche presentate oggi
anche secondo è un schermo troppo grande, ma ormai dopo s 2 fa tendenza più grande è. Spero che i-phone 5 non superi i 4″ e che vendanio doppio di s3 così magari la concorrenza si adatterà. Comunque per il resto bello, ma un flash allo xeno potevano anche metterlo. Chissà se la batteria sarà abbastanza prestante con quel hardware.
quanti eurini???
Wow di nuovo! WP8 con PureView integrato sono senza parole del risultato che sono riusciti a ottenere riguardo tutte le caratteristiche.
Posso ritenermi un pollo ad aver acquistato Nokia 808 PureView…questo Lumia 920 darà una pista a tutti gli smartphone che verranno lanciati sul mercato nei prossimi mesi…compreso iphone 5! Se trovo qualcuno che mi prende 808 a buon prezzo mi sa che ci faccio un pensierino!
“Posso ritenermi un pollo ad aver acquistato Nokia 808
PureView”
…ma stai scherzando?!?!?! Tienitelo stretto!!!
Ovviamente me lo tengo stretto, è l’ultimo Symbian ad essere stato prodotto! Però mi viene il nervoso sapendo che ho speso una barca di soldi per avere un telefono veloce per essere un Symbian, funzionale ecc ma più di tutto con un ottimo reparto multimediale e vedere che fra qualche mese esce un altro Nokia che è ancora più funzionale e veloce con un reparto multimediale altrettanto ottimo! Ho ragionato in base a questo
Lo dico da utente Symbian da anni, è ora di essere seri Symbian Belle non è all’altezza ne di quello che ho visto di quello che si è visto nell’evento di oggi ne di quello che già c’era in commercio. A tutti i nostalgici senza se e senza ma, le speculazioni si fanno su dati oggettivi e bisogna ammettere che o Nokia si puntava su Symbian e lo si rendeva realmente potente o si ammazzava ma mi pare ovvio ed evidente che allo stato attuale il Belle non è all’altezza e per favore ( lo dice un accanito difensore della piattaforma Symbian ) non insiste col dirmi che può competere con questi sistemi e che non ha nulla da invidiare , sarebbe solo mettersi i paraocchi e fare affermazioni non supportate dai fatti, voler fare i bastian contrari a tutti i costi perchè microsoft ci sta antipatica. Microsoft ci può stare antipatica quanto vogliamo ma su un device che costa queste cifre Belle ( per come è adesso ) è qualcosa che scoraggia l’acquisto e non importa quanti Mpx mettete sulla fotocamera.
Si sarà migliore l’os, ma sto lumia non ha xenon e manco un dual led.. Quindi foto oscene a priori, anche per le macro di giorno o per bloccare oggetti veloci… Fallo col led.
Poi un pureview su 8MP é solo una scusa commerciale per buttarcelo dentro prima della fine dell’anno. I veri pureview sui lumia arriveranno all’mwc 2013. Quindi se t’interessa il lato multimediale, nokia 808 a gogo senza indugi 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
già…pureview da 8mp ma dove??? Allora posso anche dire che il mio n96 è pureview…
Si appunto, non c’e’ neanche paragone con l’808 che e’ un altro pianeta. Ma neanche il flash allo xenon c’e’, in luce normali verran anche bene (discrete rispetto all’808, ma per il resto..e lo zoom? Soddisfatto del mio 808 vero PUREVIEW!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
MA TU STAI SCHERZANDO!?!? Te lo dico IO. I Lumia presentanti sono degli specchietti. I primi di una lunga serie. Certo, ci sono alcune cose in cui sono interessanti (come la ricarica sena fili), ma l’808 è un’altra cosa. A partire dal PureView fasullo del 920… Cioè qualche pazzo osa dirmi che un’ottica VISIBILMENTE PIU’ AVANZATA e un sensore VISIBILMENTE più grosso come quelli dell’808 possano essere avvicinati da quelli del 920?? No no, ASCOLTA ME, l’808 rimarrà sempre un dio tra i cameraphones e i quality-phones. P.S.= gli innamorati dei Lumia (i device tanto fighetti), evitino di spolliciare l’808 perchè (dato che IO ne so ben più di “qualcosa” rispetto a loro), sarà anche l’ultimo della sua specie, ma di certo NESSUNO può sputargli in testa.
Ah, e carissimo “NoName”, sei tu il frescone che subito si concede ai nuovi arrivati come donne di facili costumi…essere nostalgici è meglio, ma qui non è questione di nostalgia. E’ questione di aver visto (quello che evidentemente tu non hai avuto modo di vedere) e saper valutare. Io AMO Microsoft e per una serie di motivi preferisco in pratica Windows a qualunque altro sistema, ma questo non significa certo che debba anche preferire il suo sistema operativo mobile (che rimane tutt’ora blindato come un contenitore di diamante pure con 8) ad un altro che ha molta più esperienza in settori quali quello telefonico, multimediale e di navigazione satellitare. Qualcuno sa dirmi come mai questo super WP8 sia tanto carino, veloce e “connected” ma non può ancora fare tutto quello che può Symbian Belle?? La multimedialità non è un viaggio che comincia dall’hardware, ma dal software. WP non ha la minima esperienza in questo (e gli hardware che monta ne sono prova). Come mai non si è visto il rich recording (che dovrebbe invece diventare standard su qualunque Nokia)?? Come mai non abbiamo visto un PureView da 41mp (e un flash allo xeno che su un OS del genere, già esoso in termini di energia tanto che gli piazzano 2000mah che sembra Android a momenti e non contenti gli piazzano pure la carica wirelless come per dire “almeno puoi caricarlo ogni 5 minuti”).?? Come mai non abbiamo visto un dolbyheadphone 7.1? Come mai non abbiamo visto un vero gps integrato o una sveglia a telefono spento?? Io mi arrabbio tremendamente quando leggo di gente che sputa sentenze su Symbian dicendo le solite cose che potrebbe dire CHIUNQUE e non pensa invece a quello in cui Symbian è diventanto (ed è) imbattibile grazie ad anni di eseperienza. Chi giudica il telefono migliore in base alle vendite poi è proprio un genio che non sa ragionare con la sua testa, ma che al tempo stesso ha la pretesa di credere che quanto piace a più persone sia il meglio.
l’unico difetto del symbiano è quello di non essere abbastanza “figo” per la tendenza del momento, per il resto è inarrivabile sotto qualsiasi fronte (se lo si sa tenere, ed escludendo la parte “integrazione coi social network”) passerò a windows phone (che riconosco è il futuro senza dubbio) solo quando sarà in grado di offrirmi almeno quanto mi offre symbian oggi (per l’utilizzo che faccio io del telefono)
io al mio nokia 700 ci ho collegato tastiera e mouse wireless del pc, riconosciuti senza indugi, impianto audio usb, riconosciuto senza alcun problema, lettore di memory card, senza problemi!! symbian dal punto di vista della pura funzionalità rimane inarrivabile
comunque ha 32g di memoria
il touchscreen del 920 può essere anche usato con il lanciafiamme -.- ???
Pureview o no 8mpxl mi sembrano pochini…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
no sembrano…sono pochini
Scusate ma cosa intendono con “Nokia Music: stream and download unlimited music for free”?? Dov’è la gabola?
Il telefono è fantastico se non fosse così grosso! Il design dell’820 non mi fa impazzire… Aspetto di vederli dal vivo, cmq hanno stupito!
su nokia.com ci sono le specifiche dettagliate
L’820 lo preferisco per design, cover e dimensioni, ma il difetto è che non ha PureView..
cmq sono 8.7 megapixels
e 32 gb di mass memory
Sinceramente io sono rimasto stupito indipendentemente dalle caratteristiche dei dispositivi, Nokia è riuscita finalmente a paragonarsi agli altri colossi Apple e Nokia, ha portato avanti la progettazione dei device insieme alla progettazione degli accessori come altoparlanti wireless, auricolare per auto wireless cuffie wireless, caricabatterie wireless e aspettiamoci altro. E ricordiamoci che verrà presto lanciato anche Microsoft Surface. Tutto questo mi piace perchè sta cercando di fare come Apple, un ecosistema tutto studiato intorno a un pilastro centrale come WP.
C’è da dire che le dimensioni dei lumia sono mediamente più contenute in altezza rispetto ai competitor con display di apri dimensione… per esempio il 920 pur avendo 4,5 ” è 130,3 mm contro i 130,9 di un htc one S che ha uno schermo di 4,3″… il design probabilmente quindi lo rende mediamente più maneggevole nonostante lo schermo grande.
Lo spessore mi pare un po’ altino… non amo i cellulari troppo sottili o leggeri ma forse potevano fare qualcosa in meno.
Il peso è veramente eccessivo… è una bella mattonella da tenere i mano
a mio avviso raggiungerà lo scopo …vendere vendere vendere…cmq son bei prodotti…interessante la ricarica senza fili…ma mi pare più da scena che realmente utile…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
allora il mio n8 scatt foto migliori di questo 920 oppure mi sbaglio?
Domandina: viene letto come memoria di massa? Grazie a chi sa rispondere!
no non ti sbagli
Nulla riguardo la cassa presentata? Come si chiamava?
resta da vedere se il pilastro centrale sarà a livello di apple…
per il resto potremmo anche essere sulla buona strada…
Potevano metterci i 12mp come nell n8
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se non erro, il Lumia 920 ha in più rispetto all’820:
– Schermo da 4,5”
– Display PureMotion HD+
– PureView (e camera in generale migliore)
– Short Pulse High Power Dual Led
– Batteria 2000mAh
– 32GB memoria di massa
– Fast USB charger nella confezione, invece di quello normale (AC-16 invece di AC-50)
Le cose “notevoli” sono queste, vero? IMHO, potrebbero rappresentare una differenza di prezzo di 150/200 euro, non calcolando i costi, ma a livello di posizionamento.
scusate ma le foto presentate a questa pagina http://www.nokia.com/global/products/pureview/ mi sembrano belle sgranate o è un’impressione???
A parte che non mi sembrano sgranate, quelle foto sono state scattate al buio… ti voglio a raggiungere quella qualità con un altro cellulare (808 a parte)
la nokia in borsa chiude al ribasso: praticamente ad ogni device annunciato, in borsa precipitava inesorabilmente.
Un terzo device annunciato e la nokia in borsa sicuro sarebbe andata peggio.
http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/mta-international/scheda.html?isin=FI0009000681&lang=it
Ma devono annunciare ancora qualcosa tra oggi e domani o dovremo aspettare mwc di febbraio per qualche altro annuncio (magari un windows phone con una vera fotocamera pureview!) ?
Interessanti tutte e due le versioni e ve ne è per tutti i gusti, hardware oltre le reali necessità wp 8 è. Veramente eccellente, bene bene ora attendiamo il 12 settembre per I phone 5, e fine di Android.
e chi darebbe la fine ad android?
Comunque non avete ancora Capito che non sono i mp della fotocamera a fare la differenza nella qualità delle foto scattate…secondo me è un gran telefono che acquisterò sicuramente…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Scusa l ignoranza Ma me Ne intendo assai poco. Ke fa la differenza nelle foto?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
ma questi lumia hanno anche il dolby digital a 6 canali come 808? In ogni caso sul reparto multimediale non c’é ancora storia con nessuno. E comunque io non mi definisco un nostalgico symbian, ma l’unica cosa che manca veramente a symbian é uno store di livello che nokia non ci ha più investito da elop, per il resto non ci si può lamentare, almeno io non ho avuto nessun impuntamento, e la fluidità é alla pari di s3. Comunque non si capisce bene che caratteristiche hanno in più questi wp8 rispetto ai vecchi lumia? Questo dannato bt é stato reso funzionale? Nfc? Msd solo per un device? Usb otg??? Se non é cambiato questo vuol dire che nokia ha solo “pompato” schermo e hardware solo per attirare polli? Mi aspettavo un pò di più sinceramente.
Ma come fai a dire che ha la stessa fluidita del s3 stai scherzando? Io ho n8 ogni tanto si inpalla ma non mi ha mai creato problemi pero bisogna accettare la realta non si puo paragonare a s3 e iphone
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Possiedo un N8, un 701 e mio padre un Galaxy S3, la fluidità in quest’ultimo non è sempre eccellente, ogni tanto qualche piccolo, trscurabile lag c’è. Con questo non voglio screditare nè difendere Android, ma non puoi dire che è sempre super veloce scattante..
Ma anzichè scrivere migliaia di commenti contenenti insulti alla nokia perchè non guardate il lato giusto. Quasi tutti voi avete detto che i mp della fotocamera sono pochi (e la concorrenza offre 342mp per caso??), come se la fotocamera (e soprattutto i mp)sono tutto.
Ma vi rendete conto che PureView era stata progettata per Symbian e in pochissimo tempo è subentrata anche per WP?? Si sta facendo un discorso di solo hardware: e il display grande,e la fotocamera ridicola,e il design dell’ S2, e pesa troppo, e balle varie.
Bisogna rendersi conto che la cosa più importante per il telefono è il sw, potete anche avere 43 GB di ram e un processore da 9,8 Gh ma se si dispone di un sw scadente fidatevi che il risultato sarà scadente.
Ci dobbiamo rendere conto che per sviluppare ogni cosa ci vuole tanto, e c’è da rimanere a bocca aperta notando che Nokia ha implementato tutte queste innovazioni in poco tempo e partendo da 0 perchè il sw è nuovo.
Per quanto riguarda PureView c’è solo da meravigliarsi, in pochissimo tempo dal lancio dell 808 sono riusciti a ripartire da capo r sviluppare tale tecnologia anche per un sw così diverso.
Quindi basta parlare di tutte le cose inutili e dei difettucci dei Lumia.
E anche lo staff di nokioteca è pregato , anzichè inserire decine di post riguardanti le specifiche tecniche e l’hw in dotazione, di postare messaggi che approfondiscano meglio il discorso WP8, si è parlato molto di questo nuovo sw e fin’ora ho capito solo quanti difetti hanno i Lumia e non ho ancora capito cosa cambia da WP7 a WP8, non si è detto nulla quindi vuol dire che sono identici e cambia solo il nome,giusto? infatti è più comodo dire wp8 che 7,storpia meno.
P.S. anche io ho notato un difetto (esattamente il 523esimo dopo il vostro elenco): il tasto centrale è piu grande di 0,21 mm rispetto allo standard.
Penso che se i commenti non sono insultanti, ognuno abbia il diritto di scrivere quello che pensa e se uno è rimasto deluso dalla fotocamera perchè si aspettava una risoluzione maggiore ( va bene il software e il fatto che i pixel non sono tutto, ma prova a stampare una foto in un formato maggiore al 10×15 com 8 mpxl….si sgrana tantissimo!), credo abbia il diritto di esprimere la propria opinione…. o non si più nemmeno questa libertà?
Nuovi lumai o no oggi Nokia in borsa ha avuto un calo di 14 punti %..
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/finanza/notizie-dettaglio.html?newsId=N377612&type=NEWS_FEED&lang=it
Lumia sorry
Molto interessanti questi nuovi Lumia. Ma veniamo alle cose serie: quando arriva l’aggiornamento a Belle Refresh per il mio N8 brand TIM?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
un conto è dire questo davanti a cose evidenti, ma davanti a il lavoro e all’esperienza di Nokia non si può certo scrivere solo cose negative senza riconoscere tutto ciò che Nokia ha fatto.
Non capisco chi critica a tal punto Nokia dicendo che l’S3 e android sono il presente e il futuro cosa stia a fare su un blog dedicato a nokia.
Ognuno è libero di dire ciò che vuole (nei limiti)..e anche io ho detto ciò che pensavo ma …il troppo storpia.
Gente che si finge esperta in fotografia e analizza la qualità delle foto senza prima aver scattato la foto è semplicemente ridicolo.
E visto che anche tu parli tanto , mi dici la risoluzione dell’S3?? mi dici uno smartphone con una fotocamera nettamente superiore oltre all’808 tra l’altro sviluppato dalla stessa casa?? L’S3 ha 8 mp, il lumia 920 ha 8,7 con PureView (nettamentre superiore), e mi vieni a dire che stampando le foto si sgrana?? Per caso quando fai le foto stampi il formato “facciata casa bianca”?? Non facciamo i ridicoli…Se sgrana un 8mp con PureView (che.promette di non sgranare anche con zoom digitale) allora i top di gamma come S3 e IPhone cosa fanno?? si pensa prima di parlare, e se proprio devi fare maxi foto stampate su carta formato 21 metri x 32 allora comprati una reflex o ti fai fare una macchina fotografica apposta per te
esatto, quello che ha detto oissela è esattamente quello che intendevo io.
Device come IPhone ,S3, e tutti i top device non portano neanche.le scarpe al 920.
Noi dopo aver visto la strabiliante fotocamera dell 808 ci simo aspettati da subito un ltro phone del genere ed è normale che se i mp fossero stati inferiori ai 20 (come in.questo caso) noi saremmo restati a bocca asciutta. Però ora non dobbiamo abituarci all’idea che tutti i device futuri adottino una fotocamera del genere.perchè con un processore del genere, con queste caratteristiche e con la fotocamera dell 808 non basterebbeto 1000 euro.
E la risalita Nokia va fatta cautamente, non esordendo subito con un cellulare del genere dopo la crisi, non avrebbe un gran successo e un boom di vendite sul mercato…
Ho solo espresso la mia opinione, come tu la tua…penso che nokia abbia fatto un buon lavoro e che probabilm. Il 920 scatterà foto meglio del sIII e dell’iphone, ma aspetterò a sostituire il mio N8( che fa foto fantastiche e che se non fosse per il software ormai obsoleto, non lo cambierei di certo) che esca un Lumia con una fotocamera migliore dato che sono solito fare foto con lo smartphone piuttosto che con una fotocamera…comunque non mi piace che mi venga detto di pensare prima di parlare.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma voi prendete un telefono per le foto che fa? Ma state scherzando no dico che bisgna avere un cell con 3.2 mp ma le foto fette da n8 o da s3 vanno piu che bene stiamo parlando sempre di un telefono che ormai oltre che a telefonare dovrebbe fafe altro interne applicazioni ecc e in questo caso 808 esce di scena ma voi tranquilli fate le vostre belle foto a 599 euro.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
allora qui si critica il fatto che 8mpx con pv non hanno gran senso visto che il pv condensa i pixel per creare una foto meno “pesante” ma di qualità eccellente, però con 8mpx come si può sfruttare tale tecnologia? Le mie ipotesi sono 2: o il sensore completo é più grande, che so magari 14 mpx, ma wp non é in grado di gestire tale risoluzione e quindi gli condensa in 8 mpx, o é solo una scelta di marketing. Comunque io a chi ha detto che la fluidità di n8 é lontanissima da s3, ma ditemi n8 quando é uscito?? Io ho scritto che la fluidità di 808 é alla pari di s3 ( web/ store esclusi). Inoltre io non mi sono soffermato solo sulla fotocamera, m ho posto altre domande. Comunque io penso che se il lumia 820 avrà un prezzo sui 350 euro massimi (visto che dovrebbe essere di fascia media) darà filo da torcere alla concorrenza di tale fascia, ma il 920 mi convince pochissimo, anche perché come minimo costerà 599.
vorrei aggiungere che si tratta sempre di un telefono che avrà ottica zaiss…stabilizzatore di immagine…tecnologia purevie w…possibilità di multi scatto..e un display fantastico che valorizzerà foto e video..insomma nn mi pare male la cosa…secondo me questi 8mpx ci sorprenderanno….ma in futuro cresceranno…e poi forse hanno preservato il design dalla gobbetta…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
A me personalmente non sembrano niente male tutti e 2 vedo tanti miglioramenti,schermo hd, dual core, batteria più grande,ricarica wirless, anche se non sono un amante di winphone, sembra un telefono all’altezza della concorrenza.riguardo la fotocamera credo che Carl zeiss sia ingrado di fare obbiettivi se hanno scelto per 8megapix paragonata ad una reflex per qualità di immagini forse un motivo ci sarà, anche perché vedo tanti iphone che non presentano tutta questa innovazione tra i suoi telefoni esteticamente, poi per le fotocamere non ne parliamo non hanno lo zoom nei video non hanno autoscatto e fotocamere da massimo 8megapixel eppure nessuno si lamenta.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
mariosimoni95 tutti pensano prima di parlare..e lo deve fare ancora di più chi sta per dire una cosa del genere senza avere visto la stampa delle foto.
Anche io all’inizio ero scettico ma dopo aver visto le varie recensioni sulla teconologia PureView e dopo aver guardato il video inserito da Nokioteca su tale tecnologia, beh , è impensabile paragonare l’utilizzo della tecnologia PureView confronto al suo non utilizzo.
Qundi oltre all’elevata qualità di immagine tipica ormai di Nokia, si avrà anche una buonissima immagine anche in codizioni di scarsissima luminosità, come detto da Nokioteca.
E se proprio volete comprare uno smartphone che abbia una fotocamera da sbavare credendo che questa è tutto, perchè non vi comprate una Canon di buon livello a 600 euro e il nokia 103?
prezzo totale:619,00
se volete anche una compatta da 12 megapixel (woow, eh si! sono ben 4 mp in piu del Lumia, chissà che foto farà!!!!Ma avete seguito la conferenza e cosa dice Elop? lol)allora spendete molto meno.
Con 250 euro ve la cavate anzichè comprare un Nokia 808 (a 400 euro in piu) per andare in giro col telefono, fare foto e dire:” Il mio cellulare ha 41 Mp, e il tuo?”
Non per criticare Nokia ora, ma a parer mio il Nokia 808 è stato creato proprio per attirare boccaloni…Non dico che non fa belle foto, anzi: dalle immagini che ho visto (comprese anche quelle di sharm postate da voi) mi sempravano nettamente migliori rispetto a qualunque altra fotocamera compatta, ma dopo che tutti dicevano:” Symbian fa schifo! Symbian è morto”, si sono comprati l’808, e dopo un mesetto ecco apparire dei veri telefoni con una FOTOCAMERA BUONISSIMA (paragonabile all’808, dato che PureView è stata migliorata ancora),e con un buon sw, e con migliaia di caratteristiche che ( penso a parità di prezzo), l’808 non ha.
Nokia ha fatto il possibile per migliorare l’esperienza di imaging ma non si è limitata a far questa: da brava casa sul mercato ha fatto parlare molto dell’808 per i mp senza notevoli campagne pubblicitarie,quindi farei un bel complimento a Nokia che ha attirato molti boccaloni nella sua rete dando una macchina fotografica con Symbian a 700 euro
1 la qualità delle foto di questo nuovo lumia non é paragonabile a quella del 808 (non solo per i mpx, ma per la grandezza del sensore e del processore dedicato su 808), 2 808 si trova tranquillamente a 500 euro già dalla sua uscita, 3 symbian con 808 e 701 offre il triplo delle funzioni di wp, pur essendo abbandonato, 4 questi 2 telefoni dovrebbero fare concorrenza a s3 e al prossimo i-phone 5? Forse solo per la grandezza dello schermo, dubito che faranno concorrenza a meno che non mettano 820 a 300 euro 920 a 450, lo dico per 2 semplici motivi, 1 i-phone ha uno stile grafico ineguagliabile, e oltre ad essere un ottimo dispositivo ha dietro di se una moda pazzesca, quindi anche lo vendessero a 900 euro venderebbe comunque, s3 con android(che anch’esso é diventato di tendenza) che offre per lo meno un sistema aperto e un’ottima grafica, si trova anche questo tranquillamente a 560 euro, e inoltr fino al 30 settembre se lo si compra in negozio ti regalano un galxy tab. E questi dovrebbero fare concorenza a questi 2 colossi??? Con i prezzi che avranno soprattutto qua in italia?? Addio nokia.
Pienamente d’accordo con te
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vabbè i prezzi non si sanno ancora, sono solo voci di popolo..Ovvio che non ti danno il Lumia a 100 euro, ma nessuno ha detto ufficialmente che verrà rilasciato a 600 euro….Io spero solo che Nokia non sbagli a lanciare questo prodotto. I presupposti sono buoni, le novità ci sono, si spera solo che Nokia non sbagli e non metta sul mercato questo smartphone a un prezzo esageratamente alto.
Per quanto riguarda l’808 non sono solo io a dire che può essere paragonabile. Ricordo che la tecnologia PureView è stata implementata (ciò può voler dire anche ottenere migliori risultati con un minore spazio).
Prima di poter chiaramente dire “Questa fotocamera non vale un tubo” bisogna provarla…e si ricorda sempre che la fotocamera non è tutto in uno smartphone, come ho detto prima se volete una fotocamera buona prendetevi una compatta a meno prezzo. Non sono d’accordo con te nel tuo punto 3:Ok che WP è un sistema un pò chiuso, ma sono al lavoro per fare progressi (si parla dello sblocco bt, aggiungere schede sd – prima non si poteva-, e innumerevoli nuove funzioni che lo stanno ” aprendo”). Io uso Symbian (Ho un 5230) e anche se mi ci sono affezionato non ho problemi a dire che WP è molto meglio che Symbian (l ho testato), e non solo perchè il 5230 ha s60v5 ma perchè ho testato anche Belle, e devo dire che è un’altra cosa…poi ognuno pensa quel che vuole