Stephen Elop lo aveva promesso, i nuovi device Lumia avrebbero avuto caratteristiche mai viste prima ad ora! I display dei nuovi device Lumia 920 e 820, di cui vi abbiamo dato alcune informazioni preliminari qui e qui, sono i primi al mondo ad avere l’innovativa tecnologia Super Sensitive Touch, un nuovo e avanzato sistema multi-touch basato su Synaptics ClearPad Series 3.
Questa nuova tecnologia permette all’utente di poter utilizzare i nuovi device Windows Phone 8 di Nokia con ancora piu libertà grazie alla possibilità di impartire i comandi anche con dei guanti o con le unghie, cosa che fino ad ora con i normali touch capacitivi non è stato possibile fare previo acquisto degli appositi guanti. ClearPad Series 3 technology ottimizza l’esperienza touch rilevando automaticamente la presenza di pelle, guanti o unghie offrendo agli utenti una perfetta esperienza multi-touch a prescindere dai metodi di input.
Sembra proprio che Nokia con questi due nuovi modelli e con la partnership con Synaptics Inc. abbia dato il via ad una nuova rivoluzione del touch tornando leader nel settore della tecnologia dei display” come ha voluto sottolineare Kevin Shields Vice Presidente Senior Smart Device di Nokia.
E voi cosa ne pensate? 😉
si sa già la data di commercializzazione? splendidi telefoni comunque..brava nokia
nessun dubbio sul fatto che in tecnologia pura nokia nn abbia niente da invidiare a nessuno..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Avevamo proprio bisogno di uno smartphone che permettesse di usare il touch con i piedi… 🙂
Il 920 bello ma lo schermo un Po troppo grande da 4.5 ! Aspettiamo il prezzo che non sia esagerato
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vabbe si pensi che quello del s3 è da da 4.8” :):) Cmq il prezzo sarà alle stelle Sicuramente come tutti i telefoni…poi hanno specificato che è di fascia alta pure 🙁 Cmq Speriamo che come tutte le cose Nokia tra qualche mese inizi a scendere così ci si può fare un pensierino 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ragazzi…ci deve essere un errore. Già il mio 808 FUNZIONA CON I GUANTI (ho provato con i miei da viaggio per la moto, e sono belli grossi). L’innovazione forse è per i Lumia…ma queste caratteristiche sono date semplicemente dal gorilla glass 2 curvo (come quello su 808).
Anche il mio 808 funziona con i guanti ma non è preciso come se fossi senza! funziona perché evidentemente qualche scarica di corrente riesce a passare ma non è preciso! prova a scrivere un messaggio con i guanti e dimmi se non ci metti il triplo
Durante la conferenza nessuno ha provato a scrivere un sms con i guanti… Dubito che sia comodamente possibile in ogni caso. Comunque questo supersensitive è un pò come il “superverde” del mio cactus: certamente non nuovo (credo che tra 808, il quale ha un gorilla glass 2 curvo, e questo supersensitive ci sia al massimo solo differenza software).
In realtà la differenza è che il Lumia 920 utilizza l’ultimo nato dei sensore touch di Synaptics ClearPad Series 3, ed è il primo smartphone ad implementarlo