L’accordo consentirà a Nokia di offrire una serie di titoli di successo per i device della Serie 40 Nokia Asha touch, come già successo negli scorsi mesi con altri importanti produttori di giochi come EA, Gameloft, Rovio, e Namco Bandai, testimoniando l’impegno dell’azienda nel favorire la crescita e lo sviluppo della piattaforma Serie 40. Già da quest’autunno saranno disponibili gratuitamente i primi due titoli, Draw Something e Zynga Poker, scaricabili dal Nokia Store.
Così ha commentato l’annuncio Bryan Biniak, Vice Presidente e General Manger Global Partnering & Application Development in Nokia: “E’ fantastico aver stretto un accordo con Zynga e ampliare la nostra offerta di giochi per offrire titoli campioni d’incassi in tutto il nostro portafoglio di dispositivi mobili, offrendo ai consumatori nostri clienti la scelta ideale dall’enorme valore aggiunto. Con un design di alta qualità e un hardware potente dei Nokia Asha, stiamo ridefinendo ciò che i consumatori si aspettano dall’esperienza caratteristica dei telefoni cellulari di oggi”.
Con questo accordo, quindi, Nokia conferma la volontà di continuare a sostenere un mercato, quello dei telefoni cellulari non “smart”, qual è appunto quello dei device Asha, un settore in cui, nonostante la crisi che attanaglia l’azienda da mesi, Nokia è ancora leader, essendo anche l’unico comparto con segno positivo registrato nell’ultimo rapporto finanziario presentato e relativo al 2° Trimestre 2012.
Symbian mai eh?
Guarda è tanto dove siamo arrivati
[Inviato da Nokioteca App 2.0]
Quoto entrambe…che fregatura però!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
E poi sicuramente sono giochi in java, quindi possono girare su Symbian, basterebbero poche modifiche per adattarlo perfettamente su Symbian
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Avranno graficaccia, noi che siamo abituati all’HD
[Inviato da Nokioteca App 2.0]
Esatto. Symbian^3 supporta perfettamente i giochi in HD. E’ un vero peccato che ora Nokia non voglia sfruttare questa possibilità…
Poi logico che Symbian vende sempre meno e non se lo fila nessuno…
Già, Symbian è stretto tra gli entry level Asha e gli smartphone Lumia…