Dai Nokia Beta Labs ci giunge notizia di un aggiornamento per Nokia City Scene per Nokia N9, l’app che consente di esplorare città e luoghi in 3D, che giunge alla versione 2.0.5.
L’applicazione permette di cliccare sugli edifici per visualizzare eventuali negozi e servizi, oppure utilizzare la ricerca per passare a ciò che si sta cercando, navigando verso la destinazione prescelta con l’aiuto di panorami e delle insegne dei negozi, con la possibilità di accedere ai propri account sui social network per effettuare il check-in o condividere con gli amici.
Al momento sono mappate solo 20 città degli Stati Uniti e presto arriveranno le prime 3 in Europa.
L’applicazione combina le immagini NAVTEQ e la costruzione di modelli e dati del terreno per creare scene panoramiche interattive delle strade. City Scene utilizza i modelli di costruzione degli edifici che possono essere cliccati, per conoscere le informazioni visualizzate sulla facciata degli edifici, in modo da poter scoprire informazioni semplicemente navigando lungo la strada.
Changelog v2.0.5:
- Fixes the startup crash issues some users had with 2.0.4
- Navigation supported, so you can see your route on panoramas
- In selected cities, you will also get navigation directions based on store signs recognized from the environment (beginning with San Francisco and a few more will be added in coming days)
- Navigate to any of these destinations:
-business or service you’ve searched
-destination on the map
-friend’s check-in
-place you have stored as your favorite - For a given navigation route, you can prefetch all the panoramas before starting the navigation. For example if you are connected to Wi-Fi when starting the navigation, you can reduce the amount of data traffic needed while actually walking the route.
L’applicazione è compatibile solo con i device MeeGo Harmattan, quindi con Nokia N9 e N950. La nuova versione dell’applicazione richiede come minimo il PR1.1 (20.2011.40.4) o superiore e potete scaricarla accedendo a questa pagina.
http://www.youtube.com/watch?v=Kp9vud1Ma2o
un vero peccato che non ci sia anche per nokia belle.
Hanno detto che arriverà anche per gli altri sistemi operativi di Nokia quando ci saranno più città coperte dal servizio.
Comunque faccio notare che Londra è già inclusa, mentre nella precedente versione c’era anche Parigi, quindi probabilmente la reinseriranno a breve.
Piuttosto, spero che aumentino la copertura delle città europee abbastanza presto! 😀
ci spero ma non ci credo.