Dopo un periodo di silenzio l’attiva comunità Nitdroid torna a far parlare di se e del Nokia N9 tramite un tweet di Alexey Roslyakov, uno degli sviluppatori che seguono il progetto, attraverso cui viene condiviso un breve video, quello che vedrete di seguito, che mostra l’ultima versione del sistema operativo Andorid, denominata Jelly Bean, girare senza alcuna difficoltà sul Nokia N9.
Anche se il video dura solo un minuto si notano subito una velocità, una fluidità e tempi di risposta davvero impressionanti e questo renderà sicuramente orgogliosi i possessori di questo ottimo device. Purtroppo però non si ha ancora un changelog ufficiale di questo porting e quindi non siamo in grado di dirvi se si possono effettuare chiamate, mandare messaggi e quant’altro.
Siamo però certi che presto si avranno molte più notizie in merito e quindi come al solito continuate a seguirci! 😉
e con lo store come si comporta?
altro che wp! Voglio un 808 pv con jelly been, e magari l’interfaccia attuale. Disintegrerebbe ogni concorrente di fascia alta.
Disintegrare i concorrenti di fascia alta mi sembra difficile con il suo processore 1ghz single-core e 512mb di ram
peccato che 808 lo ha da 1.3 più altri 2 processori, uno per la grafica e un altro per la fotocamera. Invece sulla ram sono d’accordo che un gb farebbe comodo.
peccato che symbian non sia bsato su linux mentre meego lo é. quindi a quanto pare jellybean gira meglio di ics su n9. é il colmo che gli aggiornamenti di android arrivino prima su n9-50 che sugli altri android powered devices!
Stanno lavorando per cercare di ‘formattare’ symbian e implementarci android, certo non sara’ facile, ma l’importante e’ sapere che c’e’ gente che ci si dedica
Davvero?? Ci stanno lavorando?
La domanda è: ma serve davvero?
A me sinceramente sarebbe piaciuto se si sarebbe lavorato di più su Symbian
Certo, anche a me. Avere però Android su un telefono come l’N8 non credo che sia un bel salto di qualità, a parte avere qualche applicazione in più (ammesso che girino tutte).
Symbian basta per l’N8, ma sono d’accordo col fatto che se sviluppato questo sistema avrebbe potuto far vedere ben altre cose…
Pe ril momento si sta lavorando solo per 701, in quanto ha hardware piu’ prestante assieme al 808
http://forum.nitdroid.com/index.php?topic=284.0
inoltre perché desiderare un 808 con jellybean quando belle é molto simile ad android (se non meglio a mio avviso avendo posseduto un n8 per oltre un anno)?
bé su certe cose é meglio, tipo prestazioni della batteria, chiamate che non vanno in crash, la sveglia da spento, però se su 808 avessi il web e lo store di google sarebbe il top, anche se ho notato che ultimamente opera mobile é una scheggia, e mi visualizza correttemente quasi tutte le pagine, mentre fino ad un paio di settimane fa molte le visualizzava da schifo( ad esempio il sito nokia .com). Qualcun’ altro ha notato questo miglioramento in opera(visualizzazione, velocità di caricamento e pinch to zoom)?? Nonostante io non abbia aggiornato alcun che.
Meglio belle?
Usi stupefacenti molto forti?
Belle è un tentativo (tardivo) di imitazione di android, ma quando usi un n8 da un anno cercando di farlo funzionare bene e poi ti prendi un android capisci che,a meno di non aver speso 2 soldi per un Symbian, hai davvero toppato!
E vogliamo provare a parlare dello store? Vero cuore di ogni dispositivo…scrivi quello che vuoi e lo trovi…meglio belle??? In cosa???
Infatti gli Android di pari potenza sono delle schegge… ma per piacere…
innanzitutto per la tecnologia pureview (siccome stiamo parlando di 808). perché credi che sia uscita pruma su symbian che su wp? perché la fotocamera non é nulla senza un buon software che la supporta. a tempi di durata come la mettiamo?? in piú se dai a symbian un hardware ai livelli di galaxy3 quest’ultimo nemmeno lo vede un symbian a reattivitá… inoltre non capisco come fate a farvi tutti questi problemi mentali sul numero di applicazioni disponibili. dimmi cosa ti manca in symbian… niente! poi certo, se vuoi l’applicazione demente che agitando il telefono fa il suono di una frusta allora non sei degno di ritenerti un appassionato di tecnologia! Io ho giá detto che symbian ormai é spacciato, ma non venitemi a dire che android é un buon os per favore! l’unica differenza tra i due é che ilrobottino é di moda!
senza offesa nicola n9 ma secondo me ti sei bevuto l’acqua del fiume Lambro. Tra i 2 sistemi corrono migliaia di anni luce e simbian belle purtroppo è solo un buco nero che si trascina con sé tutte le inefficienze di nokia. Android è veloce reattivo i modelli più costosi sono fulminei e scattanti. Non c’è confronto alcuno Belle è un maldestro tentativo di dare lustro a una piattaforma ormai obsoleta il cui unico obiettivo è di andare in pensione. Per la cronaca uso 701 e sony mini pro come telefoni. Non sono ancora riuscito ad aggiornare lo store di nokia figurati.
ancora una volta ti chiedo: se metti su un n8 l’hardware del galaxy 3 credi veramente che sia piú lento???
da ció vedi quanto android sia scritto male, ti serve l’hardware di un computer di ultima generazione per farlo girare!! mentre symbian si accontenta di un processore da nemmeno 700mhz… allora, quale credi veramente che sia l’os malscritto?? e perché credi che un telefono con una versione di android deve attendere 30 secoli prima che venga aggiornato alla nuova versione? perché android non é altro che un ammasso di scripts fatti a casaccio… l’unico problema di symbian é stato che la dirigigenza nokia si é addormentata nel periodo d’oro ed é stato semplicemente riadattato da un normalectelefono ad un touch… se belle fosse uscito prima di android ora l’avrebbe completamente oscurato. comunque non mi hai neppure risposto alla domanda di quali applicazioni senti veramente la mancanza in symbian.
Beh la moda c’entra eccome. Ma avendo provato un galaxy s2 e avendo un n8 posso dire che tra i due c’é un abisso. È la grafica che fa la differenza. Le app sono sviluppate meglio. Solo x dirne una, quella meteo è viva. Poi il browser. Con Nokia si sopravvive Grazie a opera, quello di android è di un altro pianeta. L’unica cosa che mi ha impedito di comprare android è il gps off line inesistente. O si è in trasmissione dati o niente. Si so della possibilità di memorizzare x 20 giorni la mappa di una città ma non mi pare una cosa diretta e veloce come è su Nokia dove il gps funziona anche senza la sim card su un cellulare da 80 eu come il 5230. E WP8 continuerà con questa policy e con il pureview. Però su molti punti, quasi tutti estetico/grafici(e quindi ovviamente hardware), android è migliore.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io mi chiedo ancora che senso ha confrontare in questo modo telefoni di diverse generazioni, cioè uno del 2010 con uno del 2011, oltre che di differenti classi e prezzo. Non sarebbe sensato confrontare chessò, un N9 con il Galaxy S 2?
Consentitemi ora di generalizzare un po’ anche a me.
Ogni giorno ho modo di vedere gente con telefoni anche di bassa e media gamma ostentare il proprio device perchè semplicemente è ANDROID. Symbian per loro è secoli dietro, è morto e lento. Queste vengono poi a dirmi che possono usare ad esempio Skype, le mappe (!!!!) e pure servizi cloud, ecc. Ma perchè, c’è bisogno di Android per avere queste cose? Queste persone hanno mai visto in azione un S^3 per bene? Io credo di no. Hanno semplicemente associato il binomio Nokia/Symbian all’arretrato senza nemmeno ragionarci più di tanto, mentre possono avere qualsiasi scatoletta col robottino verde per vantarsi. Onore a Google che è riuscita a fare questo.
Ho potuto usare diversi dispositivi Android, tra i quali il Galaxy S e il Nexus S (telefoni confrontabili con un N8, a mio modo di vedere), quest’ultimo con Jelly Bean. Ebbene, personalmente mi aspettavo molto di più da questi telefoni visto la fama di cui gode Android. Non dico che Android faccia schifo, anzi, ma il Nexus ad esempio è pieno di lag con Jelly Bean (anche se il suo browser mi ha sorpreso positivamente) e i Galaxy S dei miei colleghi non sono mica tanto più prestanti del mio N8…
In risposta invece al fatto che le applicazioni Android sono sviluppate meglio e più piacevoli da vedere, io dico che pure quelle Symbian in Qt non scherzano, se fatte come si deve!
Guarda Niccolò che condivido quello che dici. Il problema è la moda e le app x far sembrare il proprio device più figo. Viviamo nel mondo dell’estetica. Siamo tutti un Pò bambini che dobbiamo mostrare (ma mai dimostrare) il meglio. Vale x l’auto x le scarpe x il giubbotto griffato e altro. Ma abbiamo perso sostanza e soprattutto obiettività. Sono pochi quelli che scelgono quello che piace a se stessi. Ormai piace quello che piace alla massa a prescindere. Ed ecco il boom apple ed ora android. Questi ultimi fanno i fighi col Quad core ecc ma poi in gruppo quando si deve andare da qualche parte x il gps si usa in Nokia sia perché off line e gli androidiani non possono sprecare byte sennò restano a secco di internet fino a fine mese e anche perché la sera la batteria android è alla frutta. Mentre Nokia Ti porta a cena. Ma la moda dice altro. Meglio il figo inutile che il brutto utilissimo. Generazione di fenomeni
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Meglio N8 Belle!!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Apple,android,symbian ecc. Sono o.s. Creati da case di produzione diverse.. Pertanto sono diversi e non potranno mai essere paragonati con semplicita’ dato che sono stati creati appositamente diversi. Attorno a questi os sono stati creati,di conseguenza, i rispettivi device che si possono confrontare con gli altri sulle operazioni comuni a tutti.. Ovviamente ogniuno avra’ delle qualita che l altro non puo avere per ovvi motivi. Pertanto se vuoi il top del top preparati a comprare un device per ogni o.s. ..altrimenti affidati semplicemente alla casa produttrice che piu si avvicina alle tue richieste. Personalmente belle e una boccata d aria fresca per i device nokia.. Ma se non adegua il comparto web.. Rischia parecchio
[Inviato da Nokioteca App 2.0]
Ma chi è che ha il coraggio di dire che allo store nokia non manca niente? Ahahaha!
Io ho trovato tutto quello che mi serve. Quindi x me è completo. Sono quasi 2 anni che ho N8 e non ho mai avuto qualcosa in meno di chi ha android. Parlo di app serie e non di cavolate. Poi che le app siano più brutte ne possiamo parlare. Ma io non devo mostrare il cell x fare il figo. Mi basta me stesso. Il cell figo lo lascio a chi è insicuro o che ha poco carattere x stare in sto mondo di copia e incolla.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
siamo nel 2012, per quanto il mio discorso sia superficiale è la realtà dei fatti, se in strada hai un telefono “figo” vieni visto in un certo modo, si hai un 3310 non vieni proprio visto a prescindere da che persona interessante tu possa essere.
Oggi sei quello che appari agli altri, è per questo che porti le Nike, che ti abbronzi al mare, che ti metti i jeans della Diesel invece che quelli da 15€ del mercato. Pensare che un telefono che costa 600€ sia da considerare differente da uno status symbol è ipocrisia,
un Nokia101 da 30€ con dual sim, batteria da 15giorni, mp3 player, torcia, radio Fm, microsd, schermo colori, è il telefono perfetto per il 90% dei clienti, però ti fa sembrare un disgraziato quando lo utilizzi.
Pensare di vendere un telefono che fa percepire al suo compratore di essere un passo indietro rispetto agli altri, di non essere “tecnologico” al pari degli altri, di non avere un feedback positivo nell’utilizzo, è un suicidio commerciale, cioè Symbian oggi.
be stefano ne mancano un bel pò di serie anche: dropbox,evernonte, film on line, le app per guardare i programmi tv ( io le userei solo raramente, ma comunque non sono app del cavolo) un editor foto e video completo, che tra l’altro nn capisco come non ci sia visto che sul mio vecchio n70 c’era già montato, o anche sul mio vecchio samsung ultra touch. E poi una grave pecca di ovi store é che di app gratuite fatte bene ce ne saranno al massimo 5, se vuoi un buon traduttore devi sborsare 7 euro, su tutti gli altri os sono gratuiti, non si può usare google street view, o almeno io non riesco ad usarlo. Insomma ci sono tante cose anchemserie che mancano. Molte si possono sostituire col web, ma comunque sono passaggi in più.
Per dropbox ci sono client validi (Cutebox ad esempio). Per film e programmi televisivi invece se ne può anche discutere… Gli editor foto e video sono di serie nel firmware, e comunque esistono anche altre applicazioni esterne. Stessa cosa per il dizionario: esiste già quello Nokia.
Di applicazioni gratuite fatte bene ce ne sono molte invece, così come ce ne sono che costano un misero euro ad esempio. Se poi le persone vogliono tutto gratis, è un’altra questione…
Mah io con n8 ho editor video e foto già installati sopra. Non uso quasi mai ma ce li ho
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Anch’io lo ho sul 701 e lo uso spesso
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io ho skype fring whatsapp giallo zafferano Nokia goal xplore youtubedownloader shazam vlingo lyrics camera lover traductor nokioteca peso ideale modalità in auto opera mininext e sportracker. Non so se ho dimenticato qualcosa. Ma cosa devo avere di più Tenuto conto che non ho facebook e Twitter? 680mhz di processore e 256 di ram. Non ci sono paragoni
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Dimenticavo…ovviamente N8
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Solo? 😀
Senti qui:
Opera Mini, Nimbuzz, fMobi, Giallo Zafferano, cuteTube, MusiKloud, La Repubblica, Nokioteca 2.0, Battery Monitor, Codice Civile, Codice Penale, Costituzione, Codice Fiscale, Presidenti, Nazioni, Calcola IMU, iPasta, Sport Tracker, Nokia Panorama, Nokia Trailers, Vimeo, PhoNetInfo, Guardian, IconHider, Best ScreenSnap, App Stop, Phone Restart, QtInfo, Situation, GPSInfoQt, RomPatcher+ X-Plore, Best TaskMan, Microsoft Apps + SkyDrive, NeoReader, Stopwatch, Tudulis.
Giusto skydrive paginebianche e i giochi. Ho dimenticato i giochi che sono 12 ma non li elenco x farla corta. Non ho meteo perché succhia la batteria non è x niente preciso(ho usato accuweather) e cmq è già nel gps. Poi trasporti pubblici guide e chicca delle chicche, gps off line senza trasmissione dati x qualsiasi utilizzo (tranne ovviamente il traffico) ristoranti bar farmacie fermate pullman banche ecc ecc tutto anche senza sim card inserita. Però se seguite la moda… Sai che dico di solito quando si parla tra amici colleghi e conoscenti sui cellulari? Tutti che storciono il naso sul mio Nokia. Ebbene dico: “c’é chi da pecora si unisce al branco e si butta dal ponte. Io sono quello appoggiato al muretto che Guarda tutti cadere giù”. Ma roba da pazzi tutti lobotomizzati e soprattutto con una intolleranza al diverso che stupisce! Dobbiamo x forza essere tutti uguali. Ma andate a ca…re voi e le vostre mode cieche! Non se ne può più!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se l’808 avesse android 4.1 o jelly ben e la fotocamera che ha, domani ne compro due! E non ce ne è per nessuno. E non è vero che androidi non gira bene su i cellulari di fascia bassa hanno purtroppo poca RAM e noto che è un problema di android che è avido in questo Senso. Sto scrivendo da un s3 che è migliorato moltissimo rispetto ad s2 (già ottimo) ma francamente a livello hardware bastava un dual core e 1, 5/2 gb di RAM. Il problema non è symbian (posseggo sempre il mio fido n8) ultimi è che android ha impalato anche ios che lo trovo ormai vetusto, ma vedrete che con iPhone 5, avranno inventato tutto l”oro menu a tendina compreso….
Noto che anche qui è pieno di fan-boy…
Vengo da un n8 e passo ad un gs2…
Ma lo avete provato un android …questo ha più o meno la data di progettazione di un n8… Ma scherziamo? È un altro livello, lo store non ha qualche programma in più, ne ha un’infinità…anche navigatori!!! Non si impalla, prende meglio di n8 (unico telefono Nokia con linea penosa che conosca) e la batteria arriva a sera come n8 con l’utilizzo che ne faccio.
Insomma, non è moda,è verità (poi che molti comprino un android per moda è vero, ma che c’entra)
Per il discorso della differenza hardware fra un gs2 e un n8… Bé, appena uscito un n8 non lo regalavano mica… Chi impedì a Nokia di mertterne uno migliore!!!E comunque lo store Nokia fa schifo oltre ogni decenza … Come troverei i programmi di cui non conosco il nome per quei cretini di Nokia??? Con il play store scrivi quello che vuoi fare e ti escono i programmi, in Nokia nemmeno una lettera puoi sbagliare…indecente!!!
Non è morente Symbian,purtroppo lo è Nokia!
Ah certo, tu dici che il Galaxy S 2 è dello stesso periodo dell’N8 e sono gli altri ad essere fanboy… Potresti confrontare a questo punto il tuo Galaxy con un Nokia 3310… 🙂
Allora dimmi tu quando sono usciti… N8 fine 2010 gs2 inizio 2011 e non mi pare che Nokia abbia prodotti di meglio nel frattempo…e fino a oggi tranne 808 (se proprio lo vogliamo citare)
Non sono un fanatico, ma un deluso, ho Nokia dal 6260 (fra i primi Symbian) e solo cambiando mi sono accorto che è dietro…parecchio!
Galaxy S2 è stato presentato a febbraio 2011, ma fatto uscire a fine maggio (http://it.wikipedia.org/wiki/Samsung_GT-i9100_Galaxy_S_II)
Il Nokia N8 è stato fatto uscire a settembre/ottobre 2010, ma presentato parecchi mesi prima (marzo o aprile se non sbaglio). C’E’ UNA GENERAZIONE DI DIFFERENZA! Logico che tutto è meglio a questo punto!
Noto che molte persone non vogliono ragionare su questi semplici punti, ma piuttosto l’importatnte è sparare sempre e comunque su Symbian.
Inoltre mi chiedi se Nokia nel periodo del Galaxy S 2 ha fatto di meglio. L’N9 ti dice niente?? Sapevi che già con la vecchia dirigenza quest’ultimo doveva essere questo il vero “iPhone (e Galaxy S 2) Killer”?
E poi anche io ho avuto modo di provare più di una volta cellulari Android. Ammetto che è superiore per quanto riguarda internet (a patto che i terminali siano dotati di un buon processore), e che ha una marea di applicazioni (sicuramente non tutte utili e ben fatte).
Dopo aver sentito persone che hanno acquistato iPhone 4s perchè fa delle belle foto e o i vari Galaxy perchè Android dispone di Google Maps, ho l’impressione che molte si siano fatte conquistare dalla moda piuttosto che per altri altri motivi concreti.
Permettendo che mappe di Nokia è un ottimo navigatore e che le foto n8 le fa benissimo (diamo a Cesare quel che è di cesare) oltre a n8 hai il coraggio di citare proprio n9????? Quel terminale rappresenta proprio il culmine di quanto abbia fatto schifo la gestione Nokia… Ho i terminali di questa ditta da una vita, ne conosco le potenzialità, ma è proprio la strafottenza che mi ha indotto all’abbandono.
Hanno Meego e loro che fanno??? Passano a …wp… E io ad android!
Riesci a distinguere le discutibili politiche dei dirigenti Nokia da un prodotto oggettivamente valido come l’N9?
Sulle prime sono d’accordo con te e ho detto sin dall’inizio che MeeGo con l’N9, e pure Symbian^3, andavano a farsi friggere. E così è stato.
Detto questo l’N9 è stato il top gamma di allora: 1GHz di RAM, processore da 1GHz Cortex A8 + GPU PowerVR SGX530. Se poi Nokia non lo ha saputo/voluto sfruttare è un altro conto.
… ecco perchè non puoi confrontare l’N8 con il Galaxy S 2. Semmai lo si può fare con un Galaxy S, e qui si può capire che in confronto a quel terminale l’S^3 di N8 non era affatto arrettrato.
Ho provato un galaxy s2. Mi tengo il mio N8 BELLE. Non è dual core ha 256 di ram. Lo store si è vero non ha una ricerca facile tenendo conto che ormai le attenzioni vanno su WP. Ma di gps off line con ricerca itinerario off line non mi pare ci siano su android e nemmeno iOS che io sappia. E ho tutti gli amici/colleghi con android. Ma fa piacere vedere tanti androidiani sul forum Nokia. Ci si annoia sui forum android poiché pieni di ragazzini che fanno a gara a chi ce l’ha più veloce? O non sopportate le persone che non sono come voi che corrono dietro alla prima moda che passa per fare i fighi con le ragazzine? Per poi rendersi conto di aver Speso uno stipendio x un cellulare che tra un anno sarà Vecchio. Fenomenale
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mi sono portato il mio n8 in argentina come al solito per usarlo GPS offline, ma questo anno non l’ho usato perché? Semplice mi carico le mappe su google map e poi vai in offline, una figata. Se continuate ad elogiare symbian credo che Nokia chiuderà inesorabilmente e non è Qquestione solo di velocità se fosse per quello poteva andare bene anche un 5800.
leggo dal loro forum che ancora non è compatibile con meego 1.3 e con le chiamate vocali….
io inceramente tra esperienza mia personale, e vedendo i telefoni dei colleghi ( maggior parte i-phone, s2, s3 e qualche htc) non ho mai visto uno smartphone completamente privo di impuntamenti, il mio 808 per adesso ha avuto solo 2 leggeri tentennamenti (social app). Se si vuole un telefono senza alcun impuntamento non si prende uno smartphone o un telefono touch, a discapito di internet. Io @wendez la penso molto diversamente da te, se vedo uno con il telefono da 30 euro gli posso fare solo i complimenti perché non si é fatto fregare dalle pubblicità e da tutto il sistema che ci sta intorno dove devi apparire per quello che hai a tutti i costi, e quando non ci si rende conto che non sei il migiore o hai il prodotto migliore ti senti una merda e si va in depressione, e ci siamo dentro tutti quanti. Io un pò cerco di tirarmene fuori, ho preso 808 perché era il telefono mi offriva più cose rispetto ad altri che mi servivano in uno smartphone, il client email lo trovo ottimo, con opera mi trovo da dio soprattutto ultimamente (non ho idea del motivo per cui daun pò sia così prestante e mi visualizzi bene tutte le pagine) e in più un’ottimissima fotocamera, che tu ci creda o no é superiore a molte fotocamere da 250 euro. Però io vado al lavoro e o in giro con i miei jeans dei cinesi da 15 euro, con le camicie e maliette da 8 euro, la cravatta da 2 euro, il mio peugeut 206, eppure son contento così. Sono ben altre le mie preoccupazioni dall’essere alla moda.
@Ste, si può pensare come ci pare, ma il mercato è quello, la gente compra quello che lo fa stare meglio che quasi sempre coincide con quello che le multinazionali ti propongono.
La percezione di SYmbian oggi è di un OS antico, da sfigati, con cui non fai quello che gli altri OS permettono di fare, il fatto che non sia vero poco importa, conta il fatto che Nokia sta affondando con Symbian perchè non vende un c@°°o, perchè nonostante 10 anni di supremazia non è riuscito ad imporre Symbian come standard per la telefonia (per fortuna) mentre Android con la sua politica Open e giovane ha sfondato in tutto e dappertutto e non è finita, nel 2013 sarà tutto Android, con un 25% iOS ed un 5% a WP con Nokia.
il 50enne che compra un GS3 mica pensi che lo compra perchè lo utilizza al 100%, lo prende perchè lo fa sentire al passo coi tempi, giovane,tecnologico, cosa che non sentirebbe con un anonimo 701 o un 808, come comprare un Skoda o un’Audi, un piaggio Zip o un Yamaha Booster, bere un Mcullan o un Montenegro, indossare un cappellino con scritto Assicurazioni Asso o Quicksilver. Un telefono da 500/600€ è uno status per il 90% delle persone a cui basterebbe un tel da 30€, si chiama mercato e se non lo segui sei tagliato fuori, in questo caso Nokia che si è svegliata tardi.
la differenza che la maggior parte di chi elogia simbian, (belle) lo elogia dove é veramente performante, e critica dove ci potrebbero essere miglioramenti che nokia per la politica ormai presa non da. Mentre chi ha android, non dice che il suo telefono dopo 5 min di internet scalda come una brace, che deve sempre tener d’occhio la batteria, che 1 su 10 le chiamate vanno in crash, che l’audio in chiamata fa pena, che sotto il sole non vede una mazza, che internet di android si mangia traffico dati quasi il doppio degli altri. Questo non lo dice. (cose provate con mano)
Ste condivido appieno. A chi ha android gli è venuta la stessa malattia di chi ha l’iphone. Sono perfetti. Sono moderni. Sono all’avanguardia. Sono i più fluidi. Sono i più completi. Sono i più cari. Sono status symbol. Ancora con sto google map? Off line non fa ricerca di percorso. Devi cercarlo on line poi memorizzarlo nei preferiti così Ti resta off line. Ma prova a Cambiare strada? O sei on line o non Ti ricalcola l’itinerario. E on line in argentina è una passeggiata! E poi se devi fare un altro percorso perché decidi di fare altro? Cioè io mi dovrei caricare un milione di itinerari prima di salvare off line. Molto moderno. Molto all’avanguardia. Un consiglio? Fai il figo col galaxy s3 ma poi usa il gps Nokia x andare dove vuoi quando vuoi e anche cambiando itinerario. Sennò chiedi informazioni. È moderno
[Inviato da Nokioteca 2.0]
non è dietro. È diversa. Che non vuol dire dietro. Magari con il Vecchio symbian, ma con belle si è ripresa. È vero, non è ai livelli di android. Ma non gli manca niente x essere Smartphone al 701 o all’808. Email ok browser ok gps ok collegamento tv ok NFC ok DLNA ok videochiamate ok il meteo natio dal gps ok office ok schermo amoled ok fotocamera ok video ok whatsapp gira fring gira skype gira il social x facebook e Twitter gira. Processore 1.3ghz ram 512. Si può discutere sul prezzo dell’808. Ma il 701 a 199eu e anche meno non mi pare un cattivo affare. Il display non è di buona risoluzione? Si vede benissimo lo stesso ma se ne può discutere. Il process non è dual o Quad? Il SO non ne ha bisogno. Lo schermo è piccolo? È identico a quello dell’iphone come misura. Lo store non è pieno come la concorrenza vero, verissimo, ma Nokia non sostiene più symbian e sta nascendo WP8. Qualcosa di male deve pur esserci no? Poi se ci vogliamo accanire allora è un altro discorso
wendez parliamoci chiaro non é symbian che non ha apeel sulla concorrenza ma é nokia. 3/4 di chi compra un telefono non ha la minima idea che cosa cambi tre un symbian e un android, anzi molti non sanno l’esistenza, i miei amici e colleghi che vedono il mio 808 mi dicono,” ma che ci fai con un nokia? Fatti un i-phone o un s3 piuttosto” poi dopo che lo hanno provato mi dicono” cavolo quasi meglio questo che l’iphone” e poi quando leggono i mpx sulla fotocamera e vedono qualche foto gli viene la bava alla bocca, però non lo comprerebbero mai per 3 motivi 1 perché hanno appena speso 700 euro per il loro s3 o iphone, 2 é un nokia (e non é un lumia, quindi non é pubblicizato), 3 non ci sono promozioni con gli operatori. Questa é la realtà, di chi va a comprare certi telefoni,perché non conosce altra scelta se non i-phone, serie galaxy, in primis, poi lumia, e per ultimi lg e htc e sony che qua in italia non vanno tanto di moda.
mah, su questo avrei da ridire, è il binomio Nokia/Symbian che ormai è tuttuno, oggi si dice Nokia perchè il 99% pensa che dentro ci giri un qualcosa (OS) di NOkia, così come tutti pensano che dentro al GS2 e GS3 ci sia un OS Samsung.
Comunque va anche pensato che questo è l’ordine delle cose, così va il mercato, ho comprato il mio primo telefono nel 1996, essendo un motociclista volevo qualcosa che in caso di necessità mi potesse aiutare, pensa che lo tenevo spento sotto la sella 🙂 , comunque per farla breve, andavi in un negozio e compravi un Motorola, per quante marche ci fossero, per tutti la massima qualità, la massima ricezione, il massimo design erano i Motorola, poi il mercato è cambiato e tutti percepivano l’ Erickson come il miglior telefono e Motorola inizò il declino, poi per dieci anni il telefonino è stato identificato nei Nokia, ed oggi tocca a Samsung.
Compratevi il vertu allora! no?
Wendez: concordo ricordo bene gli Eriksson erano più belli ma avevano sempre il solito hardware sotto scocca e un display microscopico, i Motorola ottimi beneficiavano dei vari film americani e di Bush senior, un Po” macchinosi secondo me” all epoca Nokia sfornava modelli a tutto spiano per tutti i gusti e tasche facili da usare robusti insomma hanno fatto la storia, inoltre come non poter dimenticare i gli esotici nec, siemens, e gli indistruttibili panasonic. qui su nokioteca qualche hanno fa il nemico giurato era iPhone ora lo scenario è cambiato di iPhone non se ne parla più e ora tocca ad android la ruota gira..
wendez hai pronunciato la parola magica: sfigati. Ma de che? Uno è sfigato x il cell che ha? X la macchina che ha? X le scarpe che ha? Ma siamo pazzi? Allora un demente sputtana il suo stipendio in videopoker o un impedito con l’auto che boccia in continuazione se hann iphone o galaxy s3 sono più fighi di me? Ma stiamo trasalendo dalla realtà! Raga uno è figo o un bravo cristo x quello che è e x quello che fa’. Non per quello che ha? Ma siamo diventati tutti matti! Ma il carattere lo abbiamo perso tutti? Stiamo diventando una massa di robot automatzzati senza testa e cuore? E le palle x sapere dire di no? O andare controcorrente? Se è così la massa è sfigata non chi ne è fuori! Ma per cortesia!
Appunto a certe affermazioni non si dovrebbero nemmeno rispondere si ignorano e basta. Denigrare a priori qualcosa di diverso suona come un non so che di razzismo, e tirare imballo usi e costumi mi sembra fuorviante e comunque non il sito adatto, ognuno fa con i propri soldi ciò che vuole e come meglio crede, se si vuole parlare di tre sistemi differenti va più che bene tanto poi sarà il mercato a decidere chi premiare e chi no. non di certo un blog.
beh, io sono il 50 enne che non si è comprato un S3 per sentirsi giovane e tecnologico, ma un “misero nokia C7-00”. Posso dirvi che praticamente ho avuto il cellulare da quando è nato, ho iniziato col cityman300.Ne ho avuti di tutte le marche e di tutti i prezzi, e per il lavoro che faccio sono tutti i giorni a contatto con l’utenza “principe” dello smartphone, cioè i ragazzi di età 14-20 anni.sul mio c7 ho installato tutto quello che serve a me, il client email fuziona benissimo,ho l’apps per visionare da remoto le telecamere del sistema di videosorveglianza,internet funziona,tenendo conto sempre che non è un pc ma un cell.come navigatore è pari o superiore ad un tomtom,tutte le applicazioni serie e meno serie le trovo.Impagabile il server dlna per vedere foto e video sul mio tv sony senza connettere alcun cavo.E poi che dire della radio internet o di nokia panorama?android per funzionare bene ha bisogno di un hardware molto potente, e comunque non è sto fenomeno:posseggo un tablet con connessione 3 g, android ics 4.1 processore dual core da 1,2 ghz e 1 gb di ram.si impalla e come, e scalda come una stufetta.se devo dire il vero, il mio c7 si è bloccato 2 volte in tutto. la verità è che bisogna seguire la moda altrimenti sei out. e allora vai, tutti ad ingrassare il portafogli di samsung e apple, alla faccia della crisi,squattrinato ma con il cell da urlo, da sfoderare davanti agli amici per fare un figurone.Contenti voi…
Bei tempi fiat 127, 128 coupè, 131… fanno lo stesso servizio di quelle d’oggi perché cambiare?
Santa saggezza
[Inviato da Nokioteca 2.0]
127 no Però oggi c’é la bmw o la maserati o la volvo o la skoda o la citroen o la peugeot o la fiat. Perché 127? L’808 non è Vecchio. Diciamo che chi prende l’808 prende la citroen c7 poi c’é chi prende una volvo v60 o una bmw 320. Una 127 può essere uno startac130 o un ericsson
[Inviato da Nokioteca 2.0]
beh se vogliamo paragonare il cell all’auto allora ti posso dire che la mia clio turbodiesel ha tutto quello che mi serve per viaggiare comodo, senza andare per forza sulla maserati o bmw. la domanda è: a me serve veramente la maserati? tornando al cell posso dirti che il mio c7 non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare al samsung o iphone da 700 euro. almeno è fatto di solido metallo e le plastiche non mi scricchiolano pericolosamente in mano. Il web sarà un tantino più lento, ma tanto io non sto tutto il giorno connesso. Ie applicazioni social sono un po peggiori ? vabbè, per me, di un altra generazione il social è un altra cosa. L’altra sera,dopo una sonora grigliata di spiedini e bruschette in compagnia siamo andati sul lungomare per una birrozza in cerca di un po di fresco.Seduti ad un tavolo nel dehor, noi “vecchi” discutevamo allegramente davanti alla birretta e guardandoci nella faccia, i ragazzini che avevamo attorno, tutti con gli occhi incollati al display degli smarthphone a scrivere cazzate sui social,mentre avrebbero fatto forse meglio a curare un poco di più le ragazzine in loro compagnia.vedete, noi anziani abbiamo una visione diversa del social.a me basta il mio c7, la vita la voglio vivere dal vero, non su facebook e non sono sempre li a sclerare aspettando l’ultimo firmware o visitando lo store con mille iliardi di apps (99% inutili).buone ferie !