Qualche giorno fa, in questo articolo, vi avevamo dato la notizia in anteprima del rilascio imminente del nuovo aggiornamento firmware PR 1.3 per il Nokia N9 e oggi, tramite un messaggio su Twitter, Nokia Filippine ci fornisce la conferma ufficiale.
Come è possibile leggere nel tweet di Nokia Pilipinas viene dichiarato che il Nokia N9 riceverà presto un aggiornamento piccolo ma “prezioso” (come gia annunciato parecchi mesi fa da Sotiris Makrygiannis responsabile del progetto MeeGo in Nokia).
Che cosa possa rendere ancora più prezioso questo Nokia N9 proprio non lo sappiamo e non abbiamo neanche nessun indizio per poter fantasticare un po e quindi chiediamo a voi di dirci, tramite un commento qui sotto, cosa vi aspettate da questo aggiornamento tenendo conto che, molto probabilmente, ci sarà anche un altro aggiornamento, il PR 1.4, come ci aveva fatto intuire un responsabile di Nokia Italia qualche settimana fa.
Restate sintonizzati e seguiteci sui nostri account twitter @nokioteca e @mr_nkstyle per saperne di più! 😉
La cosa migliore che potrebbero fare è lasciare liberi gli sviluppatori di modificare la “tendina” o “status bar” che dir si voglia. è l’unica “restrizione” che hanno messo (tra virgolette perchè con qualche smanettamento si può modificare e migliorare).
magari migliorare semplicemente la tendina!!! 🙂 inserendo funzioni simili a qlli di Belle!!! è una delle poche pecce riscontrate in qsto OS!!! poi sarebbe fantastico se si riuscisse a far girare le app Android!!!!
L’unico aggiornamento degno di nota, dovrebbe comprendere ALC di openmobile. Cioè la possibilità di far girare su N9 tutte le app android………..
Il miglioramento della componente mail con la configurazione con i server hotmail
La possibilita di utilizzare lo zoom per la videocamera
A volte basterebbe una piccola ricerca nel forum o sul web.
Vai nel forum alla voce Maemo e MeeGo / Nokia N9 / Trucchi e Guide / Guida Come attivare lo zoom…
Speriamo che questo aggiornamento risolve i problemi dei SMS che a volte spesso non arrivano , e il cellulare continua a riceverli senza poter aprirli, anche la rubrica a volte fa casino. Grazie
nn ho mai riscontrato tali problemi, magari resettando risolvi…
secondo me dovrebbero migliorarlo a livello di stabilita’ e reattivita’. Per quanto veloce possa essere molte volte quando si aprono le applicazioni ritarda nell’avviarle. Questo succede specialmente quando si hanno delle notifice che venendo aperte dalla schermata di sblocco ci mettono un po’ per avviare la relativa applicazione. Le email pure dovrebbero essere migliorate, perche’ quando zoommate se si scorre la mail a destra o sinistra per visualizzare tutto il contenuto, molte volte passa alla mail successiva (o precedente); questa e’ una delle cose piu’ fastidiose che ho trovato nell’attuale PR. Sarebbe gradita pure la possibilita’ di effettuare il check-in tramite l’applicazione Facebook di serie. Un’ultima cosa che mi piacerebbe e’ di vederre le conversazioni con lo stesso contatto tutte nella stessa schermata, in stile WP, infatti pure se il contatto e’ lo stesso le conversazioni FB, SMS o altre chat vengono visualizzate in schermate diverse.
giusto piccoli dettagli migliorabili giusto, per le mail udandolo in orrizzontale si sente decisamente meno il fastidio;)…
anche questo e’ giusto, ma se posso usare solo una mano e’ un problema…. dovrebbero far si che solo se gia’ si e’ nel limite della mail lo swipe cambia mail (discorso un po’ contorto ma spero comprensibile 😀 )
io ho l’auricolare stereo BH505 e quando ascolto musica all’aperto con il telefono non connesso alla rete i brani hanno degli inceppamenti, dei momenti di vuoto. Fastidiosissimi. Cosa che non è mai avvenuta con N8. Voi avete lo stesso problema?
Quindi sarebbe bello che migliorassero la gestione della musica e la riproduzione in bluetooth
Confermo, io ho BH111 e ho lo stesso identico problema,a volte si inceppa e va a scatti…davvero fastidiosa sta cosa!!!!
Oltre a risolvere questo problemuccio vorrei anche videochiamare con Skype e (è impossibile lo so ma sognare non costa nulla) vorrei si fossero accordati con quelli di What’s App per l’applicazione ufficiale…