Meecast è l’applicazione per le previsioni meteo alternativa a quella preinstallata, Accuweather, sul Nokia N9.
Questa interessante utility fornisce le informazioni provenienti da diversi servizi meteorologici, permettendo all’utente di scegliere tra diversi server, come ad esempio foreca.com. Inoltre, si differenzia da Accuweather anche per l’ampia integrazione con il sistema operativo, con possibilità di aggiungere il relativo Widget (tramite le impostazioni dell’app) nella schermata eventi, nel lockscreen e addirittura nella schermata di standby!
Per poter utilizzare questa funzione però occorre necessariamente rimuovere Accuweather che però essendo integrata nativamente al sistema non può essere disinstallata direttamente dalla homescreen ma solo accendendo a “gestisci applicazioni” nelle impostazioni.
Ovviamente se non volete disinstallare Accuweather potete usare MeeCast come una semplice applicazione senza integrarlo all’interno delle varie schermate, oppure se lo avete disinstallato ma volete ritornare allo stato iniziale vi basterà disinstallare il widget di Meecast sempre da “gestisci applicazioni” e reinstallare dal Nokia Store l’App Accuweather, e tutto tornerà come prima. 😉
L’altro punto a favore di MeeCast è la possibilità di personalizzare le icone del tempo scegliendo tra vari pacchetti grafici presenti nelle impostazioni.
Meecast è disponibile gratuitamente nel Nokia Store. Se interessati cliccate il link qui sotto per il download.
Download “Meecast” 209052 – Scaricato 827 volte –
grazie per questa segnalazione è sicuramente da provare. Grazie per aver indicato le modalità di disinstallazione dell’app e anche la possibilità di reintegrarla!;)…
Grazie a te! 😉
applicazione provata funziona benissimo in tutto, l’unico dubbio e se mostrare i risultati in stand-by incida sulla batteria.
come si disisntalla accuweather ragazzi? non ci riesco proprio
devi andare in impostazioni—>Applicazioni—>Gestisci Applicazioni—> Clicchi su AccWeather ( che dovrebbe essere il primo ) e poi troverai il tasto Disinstalla 😉
fatto, bastava riavviare