L’amico Federico ci segnala un aggiornamento delle mappe di Nokia Mappe per Symbian e MeeGo. Si passa alla versione 00.02.46.103, dalla precedente numerata 00.02.45.110, con data di rilascio 30.04.2012.
Non sappiamo quali siano le novità ma come al solito è probabile che siano state aggiornate strade, piazze, punti di interesse e informazioni varie per la localizzazione. Eventualmente se riscontrate migliorie e novità fatecele sapere nei commenti.
Per aggiornare vi basterà avviare Nokia Mappe e dalle Opzioni, Map Loader scegliere la voce Verifica aggiornamento. In alternativa è possibile scaricare le nuove mappe collegando il cellulare al PC e avviando la Nokia Suite.
ammazza lo stanno aggiornando parecchio nokia mappe.
Buono cosi
Hanno inserito le indicazioni del traffico in tempo reale per Roma e Milano!!!
Avviso tutti gli utenti N9 che l’aggiornamento delle Mappe riguarda anche i loro device!!!!!
grazie della segnalazione caro!
Aggiornate su N9. Grazie
idem!!:-)
Aggiornamento sul nokia store di tgcom24
grazie, ma qui non si parlava di mappe?
Attenzione perché le mappe spesso hanno strade o piazze che non esistono più u con i sensi unici sbagliati.
Faccio un esempio: Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II e’ completamente diversa, ormai da alcuni mesi. Addirittura la foto satellitare è di quando c’erano ancora i lavori in corso.
Credo che non abbiano a disposizione i database aggiornati per tutte le località. Quindi comunque prestate attenzione e non fidatevi ciecamente.
Grazie per la precisazione! Ho letto spesso commenti di gente che si lamenta per la non precisione di questa o quella strada, forse a loro sfugge che non è che tutti i produttori di mappe possono stare dietro continuamente ai lavori che cambiano le strade (non faccio in tempo a girarmi che anche dalle mie parti spuntano rotonde come funghi!). E’ un problema che affligge non solo nokia, ma un pò tutti, anche tomtom e affini. E’ per questo che molti hanno introdotto la possibilità per gli utenti di comunicare le variazioni sulle strade, se non ricordo male anche nokia ha questa possibilità, redazione aiutami a rintracciare la veridicità della cosa
Vero! Tappando su “Segnala”, c’è la possibilità di inviare un feedback con diverse opzioni (ad es., senso unico sbagliato, strada chiusa, indirizzo errato, ecc.).
Infatti l’ho fatto anche io suggerendo di accedere (loro o chi gli fornisce le mappe) anche a foto satellitari più’ aggiornate
si bisogna andare su guide, e c’e il riquadro di segnalazioni,grande Nokia !!!!
aggiornato, grazie della segnalazione.
verissimo che non possono esser aggiornati al mese prima, ma nella mia zona ad es, ci sono due isolati che han cambiato tutti i sensi, già da 3 anni ormai! e la mappa non è ancora aggiornata li
mentre google map con tele atlas si… e dire che prima era navteq, ora di nokia, che era la più precisa delle due
ottima notizia. mi servono giusto giusto le mappe aggiornate