Secondo quanto si vocifera in rete Nokia potrebbe annunciare il suo primo tablet questa estate. Tale affermazione è il frutto di supposizioni e deduzioni derivanti da una dichiarazione fatta qualche mese fa da Paul Amsellem (fresco di dimissioni da Nokia Francia) in cui aveva rivelato che nel mese di giugno 2012 Nokia avrebbe annunciato un tablet con sistema operativo Windows 8.
In quell’occasione Amsellem aveva anche affermato che Nokia avrebbe lanciato due device Windows Phone Lumia, di cui uno con un hardware più potente, utilizzando la seguente metafora per descriverli: “the Lumia 800 is a BMW 5 series, and we’ll have a BMW 7 series equivalent soon”.
In effetti, come sappiamo molto bene, il colosso finlandese ha poi davvero lanciato il Lumia 800 e il Lumia 900, due device simili nel form factor ma con un hardware superiore per il secondo.
Tutto ciò, dunque, dovrebbe dar credito alle parole di Amsellem e far pensare che anche l’indiscrezione relativa al tablet possa avverarsi. Del resto il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, è ormai quasi pronto al lancio (la versione Consumer Preview per gli utenti finali è stata rilasciata 2 giorni fa) e Nokia potrebbe essere allo stesso modo già pronta con l’hardware, o quanto meno con un avanzato progetto di sviluppo di esso visto che già un anno fa erano stati registrati due brevetti di tablet (leggi qui).
Se tutto ciò dovesse essere confermato è probabile che entro circa 100 giorni potremo finalmente conoscere la prima tavoletta touch del colosso finlandese che entrerà in diretta concorrenza con l’iPad. Voi lo comprerete? 🙂
Penso proprio di sì!!
Lumia 900 ha un hardware superiore a Lumia 800? Ma Dove?
Cmq non credo proprio che Nokia lo presenterà questa estate dato che Windows Phone 8 uscirà a settembre proprio come è successo con mango (infatti stessa cosa è tra NoDo e tango)..
Per tua informazione il 900 ha un display da 4,3 pollici mentre 800 ce l’ha da 3,7, il 900 ha LTE e 800 no, il 900 ha una batteria da 1830 mAh e 800 ce l’ha da 1450. Tutto ciò cos’è?!?
Inoltre, nell’articolo non si parla di uscita, ma di lancio, di annuncio…
il lumia 900 ha anche la fotocamera anteriore
Con mango sarebbe la fine del mondo!
Però anche win 8 con i tablet mi ispira
No, sarebbe la fine e basta!
Ah PS. Il vostro blog mobile nell’interfaccia è completamente identico all’applicazione di plaffo..(visto che seguo tutte e 2 da tanto tempo so chi ha creato prima l’ interfaccia quindi non è che dia molto carino copiare..)
noi usiamo un plugin (gratuito e utilizzabile da tutti) per permettere la visualizzazione light del blog per dispositivi mobili, così come altri migliaia di blog… il suddetto plugin è disponibile da anni ed è il migliore e dunque molto utilizzato da chi gestisce un blog su piattaforma WordPress…
PS. prima di fare accuse infondate, informati 😉
concordo, anche io uso quel plugin per il mio sito
C’è un immagine simile (senza il marchio nokia e windows) sul sito della microsoft.
Secondo potrebbe uscire un bel tablet utile da portare in giro per lavoro!
Finalmente ci sarà un bel tablet firmato nokia che gira su windows!
X il mio lavoro è comodissimo xkè windows è compatibile con tutto.
lo potrò usare x programmare antifurti e vedere le videosorveglianze da remoto ( il mio lavoro) 🙂
lo prenderò di sicuro se non costerà un milione di euro 🙂
Sicuro che sia il tablet Nokia che gira su Windows e non il contrario? LOL
forse il contrario ? 🙂
sei così sicuro di affidare il tuo lavoro a windows?
Lo faccio adesso con un portatile…. perchè non dovrei farlo con un tablet ?
A cosa dovrebbe affidarlo? Non mi dirai mac os? Forse Ubuntu? Ecco quando uscirà per Tablet, forse potrebbe affidarlo ad Ubuntu, peccato che i programmi non ce ne siano così tanti come per Windows.
Sempre a criticare Windows e poi l’unica cosa che fate col mac è utilizzare Microsoft Office……
Anche xkè ti voglio vedere programmare una centrale d’allarme con Ubuntu o mac, visto che non ci sono programmi compatibili.
Anke solo per vedere una video sorveglianza da remoto, si può vedere solo su internet explorer, non accettano neanche chrome o firefox.
Quindi x me Windows rimane sempre il migliore. 🙂
anche sui tablets Nokia è in ritardo di almeno 2 anni rispetto ai competitors … complimenti per la lungimiranza!QQQ
Nokia ritarda semplicemente per lanciare prodotti funzionali e soprattutto funzionanti, ideologia che oggi ha perso valore purtroppo…
Anche Apple era in ritardo quando lanciò il suo primo cellulare eppure si è conquistata un bella fetta di mercato…… Non è detto che chi arriva per ultimo non sia in grado di creare prodotti di successo e di qualità…
purtroppo non aveva sistemi operativi adatti (apparte meego)
comunque ha ragione alessio
chissà come sarebbe un tablet con symbian…
è impensabile!
guarda un documentario sul giurassico e te ne farai un idea…
personalmente si, odiando l’Ipad, non avendolo mai nemmeno voluto provare perchè non lo sopporto, un tablet firmato Nokia lo prenderei veramente e volentieri.
anche io odio Apple, ma ho voluto provarlo per farmene un idea.
la tua mentalita’ e’ la stessa di chi dice che un film fa schifo ancora prima di vederlo.
cavolo, cge bella notizia!Certo che lo comprerei! Poi w8 per i tablet secondo me sarebbe perfetto…solo per i tablet però!
Secondo me è orredo il concept qui sopra, ok su uno smartphone poteva starci ma sui tablet è un’altra storia