Ecco un video di ben 16 minuti dedicato al nuovo Nokia 808 PureView. E’ stato realizzato dal team del sito thehandheldblog.com e, dopo una breve panoramica sulle caratteristiche hardware, mostra le funzionalità principali offerte dal nuovo sistema operativo Nokia Belle Feature Pack 1, con particolare attenzine al software che gestisce la potente fotocamera con sensore da 41 megapixel.
Dategli un occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, e qualora non le abbiate ancora lette, cliccate qui per visualizzare le specifiche tecniche complete del Nokia 808 PureView. 😉
Ha un pessimo inglese ecco cosa ne penso 😀
vorrei sentire te…
A me interesserebbe sapere seriamente se ha il copri obiettivo come ha il nokia n8
Ha un inglese asiatico O_o xD
A me piacerebbe vedere la velocità nella raffica di scatti, qualcuno ha visto qualche video a riguardo?
Ma perchè NESSUNO apre il browser?!?!
Secondo me lo fanno apposta, si vede che il “miracolo web su symbian” non è stato fatto e non vogliono mostrare sto punto debole 😐
Dovrebbe essere il primo ad essere mostrato dopo la fotocamera, invece…
mi sa che hai scoperto la gabola, oppure hanno sbandierato ai 4 venti l’ottava meraviglia, ma non l’hanno ancora vista, manco loro… that’s folks, coming soon…
ma sempre a cricare state…invece di ringraziare nokia per il lavoro svolto la quale è riuscita a creare il primo vero ed unico cameraphone….voi volete sapere com è il browser…ve lo dico io meglio dell ultima versione ma di sicuro inferiore a iOS o Android O WP7.5…ma il bello è proprio questo nokia ha creato la primaFOTOCAMERA con cui puoi telefonare…navigare sul web…. controllare l email… ascoltare musica..scaricare app e giochi per passare il tempo….e giusto per non dimenticare.ti porta in giro per il mondo con un servizio di gps GRATISSSSSS…..e giusto per evitare commenti stupidi di iphoneboy o androidfan..vari…nokia ha iniziato a lavorare a questo progetto 5 anni fa …perieodo in cui ancora non esistevano iphone o android… nokia gia pensava a fotocamera da 41 mpx su un cellulare…tutto cio vi dovrebbe far riflettere….
quel che dici è cosa buona e giusta ma permettimi di dissentire… navigare su web con questo browser è come percorrere il grand canyon passeggiando su una fune: è roba per pochi. avendo avuto iPhone e WP7, il browser Symbian fa quasi pena… ed è su questo che nokia si deve basare: creare un browser all’altezza (se non superiore) ai concorrenti. si, il cameraphone da 41 Mp è eccezionale, ma è per i maniaci della fotografia. per me, come per quasi tutti i comuni mortali, è più importante avere un browser performante, senza impallamenti e che mi faccia vedere i siti come li vedo a casa (come fa il WP7). questa è la mia opinione (ma non sono il solo)….
Quoto tutto, Nokia è colata a picco nel mercato degli smartphone proprio perchè l’utenza ha spostato l’attenzione dai megapixel alla navigazione web.
allora quello che volevo dire e che non dovete guardare questo terminale come un cellulare che fa le foto ecc ecc…ma come una fotocamera che telefona ecc ecc…tutto qua …anche perche caro marco il tuo discorso crolla quando dici”” il cameraphone da 41 Mp è eccezionale, ma è per i maniaci della fotografia. per me, come per quasi tutti i comuni mortali, è più importante avere un browser performante,”” tu per comuni mortali intendi il possessore medio di smartphone??…bene ti posso garantire che il possessore medio usa il web da telefonino occasionalmente…quindi il tuo discorso crolla…inoltre volevo farti un esempio il comune mortale.che .va in vacanza si porta uno smartphone un notebook/netbook e una macchina fotografica…un futuro possesore di nokia 808 si portera solo il netbook …fidatiii
NOTA BENE: La mia non era una critica, forse non mi conosci ma seguo e compro Symbian dai tempi del 6600 quindi non mi permetterei mai di attaccare Symbian <3
E' solo che dopo aver visto i risultati ottenuti su carta sono curioso di vedere i risultati reali 😉
ma si era capito che non eri un IPHONE O ANDROID fan…anch io sono curioso di vedere una recensione completa del terminale…in italiano…il fatto e che questo terminale che a me esteticamente non piace….è un po come un nuovo inizio… questa nuova tecnologia potrebbe essere portata su altre piattaforme…come wp …ora metti un smartphone con la velocita web e la stabilita di sistema di wp e con reparto fotografico PureView da 41 mpx … sarebbe un terminale che avrebbe concorrenti?????
Ma questo video lo state guardando sulla pagina di Nokioteca da un cellulare o da un pc?? Da un pc? Quindi dovreste capire che il browser non è così fondamentale su un telefono…il pc rimane ancora insostituibile (anche per lo schermo più grande). Quindi se questa è l’unica mancanza di Symbian, si può anche accettare..! Belle è diventato incredibile perfino su un N8 (uscito 16 mesi fa), figuriamoci sull’808..! Ci sono telefoni concorrenti che di buono invece hanno solo il browser e social, ma nessuno dice niente. Vi sembra giusto?? A me no. Il device migliore, a casa mia, è quello più completo; e questo 808 è oggettivamente completissimo.
sono completamente d’accordo, bisogna sempre guardare il complesso…e in questo senso èil migliore.
dal mio 701…
E’ sicuramente il migliore device di sempre!!!
si, sino al prossimo….
Ragazzi ho comprato a Natale l’iPhogne 4s a mia moglie e vi giuro che l’unica cosa che ho apprezzato è il touch, veramente reattivo non c’è che dire ma il resto lo lascio in mano alle donne o a chi vuole sbandierare agli altri “Guarda cosa ho..”. Sbandierano ai 4 venti la semplicità d’uso ma dove per passare una foto una canzone devi accendere pc, scotrdatevi copia incolla, se trovi un mp3 in rete non puoi nemmeno scaricarlo col browser di default…. Ecc..
Scusate ma non avevo mai detto niente ed ora che l’ho in mano lo posso fare, mi tengo stretto N8 aspettando che esca questo meraviglioso concentrato di tecnologia.
infatti Nokia, sotto questi aspetti, è imbattibile… iPhone l’ho tenuto 2 mesi, ho blackberry per lavoro ed ho nokia per me. Symbian è il massimo, in quasi tutto.
Non dire NOKIA!
Perché WP é identico a iOS su quell’aspetto.
Symbian é o era un vero sistema operativo!
Dico solo una cosa… da quando Opera ha tirato fuori il NEXT poco importa del browser originale 😀
si,l’808 dovrebbe essere un cell.apparecchio,ma se davvero non daranno anche all’n8 il nuovo browser,fanno veramente schifo!
Cos’è sta discussione sul nuovo browser? Anche se non dovesse essere il migliore cè sempre opera! Cosa volete di più? 😉
anch’io ho sempre avuto Nokia, il primo era ancora etacs, con il solo operatore disponibile allora: tim. da allora ne ho cambiati anche 20 all’anno, la maggior parte nokia. oggi la mia priorità è la navigazione internet da cellulare (un tablet non me lo posso permettere). esempio: prenoto spesso biglietti del treno e lo faccio tramite web da cellulare, e altro ancora. le foto preferisco farle con la mia reflex, a pellicola….
@ste796 ho paura che non ha il copri obiettivo come il nostro nokia N8….nel video si vede abbastanza chiaramente che non c’è il “tondino” come su N8 che appena si chiude l’applicazione fotocamera va a chiudere appunto l’obbiettivo…..
Chiedo a qualche intenditore, se viene a contatto con la luce diretta del sole per un po’ di tempo, si potrebbe rovinare l’ottica ??
Si potrebbe rovinare il sensore bruciando alcuni pixel. Dipende da quanto diretto, dal momento della giornata e dal periodo sul calendario. Se esposto ai laser si bruciano di sicuro
Nokia ha messo tra gli accessori la back cover con copriobbiettivo. Un motivo ci sarà e misà che è proprio quello dici tu.
Il copriobbiettivo probabilmente servirá per proteggere ulteriormente il vetro della fotocamera in quanto piú esposto rispetto a quello di n8 che è incavato nella scocca. Per proteggere i sensori nelle reflex si usano filtri da mettere sulle ottiche e dei copriobbiettivi che servono da parasole. Dubito si tratti di questo. Bello invece il supporto con l’aggancio per il cavalletto.
secondo il vostro parere, qual’è il migliore tra opera mobile e mini? ovviamente ultima versione…
Io adoravo symbian, ma a mio avviso nokia lo sta volutamente boicottando in favore di wp. Io ho un n8 e un arc. Col symbian3 l’n8 era li, ma a mio avviso con anna e poi belle ha perso in vari punti. Io non son un fan android, ma devo ammetere che una volta che lo si conosce la differenza si sente eccome. Le differenze sono tante sotto tutti gli aspetti. Primi fra tutti gli aggiornamenti software tempestivi, nuovi software senza lag, applicazioni che si aggiornano quasi ogni giorno risolvendo eventuali lag. Facenda un confronto diretto, opera su android è un altro pianeta. Ció nonostante l’n8 abbia 10mb in hsdpa mentre l’arc 7. Inoltre android ha i vari kernel che vengono sbloccati, l’usb otg ne è un esempio. Inoltre la gestione è totalmente personalizzabile. Dalle home alle singole impostazioni. Sicuramente come detto in precedenza android va capito e la scelta del terminale è fondamentale. Inoltre se una gestine di dase non ti piace la puoi cambiare. Sul symbian la tieni. La tastiera è un esempio. P. S. Sono in rete e scrivo con l’arc.. Inoltre per lavoro android come esperienza web è il top. Dal web alle mail. Comunque l’808 ha il copri obbiettivo
A chi ha dato il pollice verso…. io ora sono a casa con l-arc collegato a un 50 pollici e a una tastiera con mouse in wi/fi tramite otg. Navigo in modalit’ desktop comodamente dal divano, visualizzando tutto come fossi su un pc…. Provaci tu col symbian … io ho l-n8 e lo conosco bene. Quello che sto facendo tu te lo sogni… provaci… ripeto…,non sono un fan boy android, ma i fatti parlano chiaro
Già solo il fatto che mi dici mouse wifi vuol dire che la stai sparando grossa!
Io con l’N8 uso una qualsiasi tastiera BT, e anche mouse BT, sul divano. Il telefono é collegato al mio televisore 50″ e ha una qualità HD. Tu probabilmente con un qualche adattatore AV.
Ma l’N8 ha un’app unica, ovvero Big Screen, quindi gestisco il tutto con il wii-mote.
Quindi sei un fanboy e pure bugiardo.
Ripeto che non sono fan boy. Ho l’arc e l’n8. Quindi a essere un fan boy sarei un coglione solo per aver speso i soldi dell’n8. Ho preso un mouse con tastiera samsung per il pc. Hanno un ricevitore wi-fi. Per curiositá ho collegato tale ricevitore tramite il cavo otg di n8 a entrambi i terminali. Con arc funziona perfettamente. Con n8 solo il mouse. Se mi dai la tua mail ti posto pure un video senza problemi. Il cell è collegato al tv in hdmi. Ma il punto non è il collegamento al tv possibile anche con n8 tramite hdmi o tv out. Il punto è che l’arc con dolphin ha la navigazione web in modalità desktop,più molte altre funzioni come il traduttore il convertitore di pagine in pdf,ecc… ma sopratutto ha il lettore flash, che legge qualsiasi tipo di video in web. Tramite questo browser si puó guardare anche la tv in streaming. Comunque saró lieto di postare un video via mail a chiunque mi dá del bugiardo e fanboy. Cosí si dovrá rimangiare tutto. Chi fosse interessato mi mandi una mail a: innov8dave@gmail.com
Un’altra cosa… so che l’n8 puó gestire tastiere e mouse in bt, il punto è trovarle…. ora sono quasi tutte in wi-fi… quando ho visto che con l’arc funzionava tutto alla grande ho preso un’altra tastiera con mouse apposta per l’arc, in quanto una la uso a lavoro con il pc, l’altra a casa con l’arc. Comunque ripeto che sono disponibile a fare un video per dimostrarvi ció che dico. Anche se basta girare in rete per verificare la cosa. La fortuna è che la porta micro usb dell’arc è uguale a quella dell’n8 e che l’hdmi ha una sua porta. Non come sul galaxy s2 o htc che ha tutto in un porta. Per questo la scelta del terminale è fondamentale. Non per i core, schermi oleod o altro. Proprio per le capacitá hardware. Ricordatevi un’altra cosa… A essere un fanboy non ci si guadagna nulla. Piuttosto si rischia di rimanere indietro… All’utente finale deve interessare la potenzialitá del proprio terminale e non il brand o l’os che esso rappresenta… Per quanto riguarda il symbian non potete negare che sia boicottato da nokia in favore di wp. Su n8 non con anna non avevano neppure rilasciato la patch specifica per n8 che doveva risolvere il problema delle macro. Eppure l’avevano promessa. Meego che era veramente qualcosa di innovativo e strabiliante è stato abbandonato. Questo 808 ha 41mpx e la relativa nuova tecnologia solo perchè sono 5 anni che ci lavorano sopra e non era possibile portarla immediatamente sul wp. Ma il loro obbiettivo è questo e quello di abbandonare symbian. Cominciate a guardare i vostri interessi e non quelli dei brand. Ma sopratutto guardate i fatti. Io ve li posso dimostrare… E ripeto….,io adoravo il symbian. Ci ho messo quasi un anno a capire android e ad apprezzarlo. Onestamente l’arc l’avavo preso per estetica e per curiositá di provare android. Non credevo fosse cosí completo e per i primi mesi l’ho odiato e maledetto. Ora invece è parte integrante della mia vita lavorativa, in quanto un grosso aiuto.
ma che cos’è sto arc?Scusa l’ignoranza
Ciao, nessun problema. Il sony-ericsson arc. Con android 2.3.4 aggiornabile ad android 4.