Dal 1° febbraio Nokia ha dato il via alla commercializzazione del Lumia 800 anche nella propria patria, in Finlandia, e stando a quanto riferito dall’operatore Elisa le vendite sono andate molto bene. In molti degli oltre 60 store dell’operatore, infatti, tutte le scorte risulterebbero esaurite.
Il Nokia Lumia 800, dunque, lentamente si diffonde nei vari mercati del mondo (attualmente sono 26, vedi qui) e inizia ad essere sempre più apprezzato e richiesto grazie al suo ‘amazing’ formfactor ma anche e soprattutto alle ottime performace e alla estrema semplicità che offre in ogni sua funzione.
Questa è la prova che Lumia 800 e N9 possono coesistere nello stesso mercato senza “litigare” tra loro: ogni utente sceglierà in base alle proprie esigenze (non sussiste neanche il dubbio estetico, sono uguali e con un design spettacolare).
Nessun rischio di rubarsi clienti a vicenda, anzi, semmai la possibilità di sottrarne alla concorrenza, a maggior vantaggio di Nokia.
Speriamo che serva da spunto per continuare il percorso alla grande!
Finalmente, complimenti Jedi è il primo commento così che vedo leggendo numerosi blog.
Io li possiedo entrambi e la penso esattamente come te, all’apparenza sembrano uguali ma sono due terminali completamente diversi e proprio per questo DEVONO coesistere!
Gli utenti sono tanti e diversi, ognuno ha delle esigenze diverse.
Sono due prodotti ottimi, Nokia ha fatto un gran lavoro 😉
intanto l’N9 su gabibbo.com è aumentato di circa 25 euro…
Purtroppo lo ho notato anche io ho preso la versione white 64gb martedí e me lo sono ritrovato a 622 euro contro i 597 di lunedí che rabbia…..
IT la Finlandia secondo me come l’America per iphone non fa molta fede, gli stessi finlandesi avevano bruciato tutti gli N9 in pochi giorni, tutto ció che esce a marchio nokia di grido loro lo comprano subito, resto dell’idea comunque in un certo modo Jedi Knight abbia ragione non si sarebbero sicuramente pestati i piedi da soli in quanto gli Os sono molto differenti e quindi indirizzati ad un utente finale diverso, sono convintissimo che un N9 ovunque avrebbe tolto qualche cliente ad Android e avrebbe fatto fare a nokia un buon share, io continuo a non capire la scelta di Elop potrei solo se avessero deciso di cassarlo completamente(per fortuna no) ma cosí già che lo hai fatto fai decidere a noi se nokia ci avrebbe rimesso…io personalmente il Lumia lo lascio ai finlandesi.