Da questo articolo pubblicato su Nokia Conversations apprendiamo che l’update per il Lumia 800 che risolve il problema delle prestazioni della batteria sarà incluso nella revisione firmware 1600.2483.8106.11500. Sarà dunque un update supplementare a quello rilasciato in questi ultimi giorni da Microsoft che aggiorna il sistema operativo alla versione 7.10.8107.79, leggi qui.
La suddetta revisione firmware verrà diffusa a scaglioni, a partire da oggi e progressivamente nelle prossime due settimane, e oltre a risolvere il problema della batteria apporta anche le seguenti migliorie:
- Miglioramenti nella gestione della connettività Wi-Fi
- Miglioramenti alle notifiche dei messaggi
Per aggiornare il vostro Nokia Lumia 800 vi basterà collegarlo al PC tramite cavo e avviare Zune. Qualora non doveste ricevere la notifica, dovrete solo attendere il vostro turno.
No scusate non ho capito 🙁 Nokia oltre all’aggiornamento Microsoft (versione 8107) ne sta contemporaneamente rilasciando un’altro che va a risolvere il problema della batteria o la correzione al bug della batteria è già stata integrata nella versione 8107? Perchè su twitter già si dice che l’aggiornamento 8107 ha risolto il problema dell’incorretta carica della batteria…
E’ tutto molto poco chiaro… anche su Nokia Conversations ci sono informazioni contraddittorie e confuse. Lo stesso autore dell’articolo non ha ben chiara la situazione, leggi i commenti…
Stesso problema dopo l’aggiornamento, carica della batteria 1500, rimanenza dopo la carica completa 1300 circa. Non ho la minima idea a cosa possa essere servito questo update
Probabilmente hai ricevuto l’ aggiornamento di Windows Phone, ma non ancora quello del firmware Nokia.
Bisogna attendere quello di Nokia per risolvere il problema batteria.
Mi connetto a Zune, faccio update, ma non trova ancora la nuova versione da installare.
E’ possibile che dopo 2 giorni dall’uscita del firmware ancora non viene visto dal mio smartphone?
So che il cel è brandizzato TIM potrebbe essere questa la cuasa???
Grazie ed incrociamo le dita sul problema della batteria 😉
Come scritto nell’articolo, l’aggiornamento firmware verrà diffuso a scaglioni e nell’arco delle prossime due settimane
ma serve proprio un numero di 17 cifre per identificare un firmware ? non bastava una cosa tipo 1.0.0 ?
: =)
Comunque, che ci mettano altre due settimane per rilasciare il nuovo firmware, dopo che gia ci hanno fatto attendere due mesi, a mio parere è proprio vergognoso.
Chissà poi quando toccherà all’Italia…
la mia batteria non è nemmeno di1300mAH ma addirittura 980mAH……..come dv fare??
Io ho fatto l’aggiornamento, ma non riesco a capire se è migliorato o no. il telefono dura 2 gg! su battery status in diagnostics prima la percentuale di carica era 65535 ora è corretta almeno varia a seconda della carica (100% … 98% etc…) la carica massima prima era 1500mAh ora è molto + bassa… ma comunque questo telefono non ha un’autonomia superiore ai 2 gg. rispetto al Optimus 7 LG che durava 4 gg con il l’aggiornamento delle mail ogni 2 ore…mentre qui è in manuale…
ho fatto l aggiornamento…ma nn è cambiato nulla…..la percentuale di carica è sempre 65535 poi mi dice voltage 3,768V……..current 252 mA……….full charge capacity 979 maH……….insomma mi dura pokissimo…ma come dv fare??
A me dopo l aggiornamento la batteria non si carica tutta! Ossia dice che é carica ma appena lo stacco dalla corrente l autonomia scende di colpo al 78% e riesco a tirare avanti si e no 14 ore! Ma come é possibile? É peggiorato rispetto a prima!
14 ore di autonomia con quale uso??
il valore 78% potrebbe essere un falso valore… hai provato a far scaricare completamente la batteria e a ricaricarla da zero? Hai riavviato il cellulare?
Solo qualche chiamata e sms, wi fi e dati spenti, tema scuro e risparmio attivo!
Ho fatto scaricare tutto, attaccato alla corrente si riaccende dopo 5 minuti. Dopo 10 ore di carica stacco e ¼ della batteria é gia scarica!
l aggiornamento me l ha fatto……ma nn è cambiato nulla……..499euro buttati…..se sapevo prendevo l i phone o il samsung galaxi….ke pacco
Salve ragazzi, sembra proprio che questo nokia o sistema operativo non riescano a gestire appieno la batteria, portandola all’esaurimento quasi immediato.
Ricordo che ho provveduto all’aggiornamento del firmware, ma il problema persiste.
A questo punto vi chiedo di riportare a tutti voi, il tempo residuo della batteria che vi scrive il vostro telefono non appena terminata la ricarica tramite il Nokia Fast USB Charger AC-16, come dice mamma nokia.
In questo modo potremmo avere un quadro complessivo della problematica.
Sul mio dispositivo segna:
Impostazioni => Sistema => Risparmio Batteria => Durata Residua Stimata: 1 giorno e 12 ore.
Ma tengo a precisare che se si prova ad usare whatsapp o 5/6 sms più 2 o 3 chiamate al giorno, il telefono si scarica completamente nell’arco di 13 ore.
Attendo un vostro riscontro
Grazie
whatsapp rimane sempre connesso alla rete quindi è normale che il consumo di batteria ne risenta… comunque, prova ad aprire una discussione nella sezione dedicata al Lumia 800 sul Nokioteca forum: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone/
Ok, dopo vari tentativi ho appurato che il problema del lumia 800 non è nella batteria, ma nella gestione della connessione dati.
Poichè se si disattiva la connessione dati, il telefono arriva a durare anche 3 giorni.
Appena testato!!!
Il problema della durata batteria è dovuto a WhatsApp che utilizza tutto il tempo la connessione dati “Impostazioni => Rete cellulare => Rete Dati => Accesa ”
Provate ad eliminare WhatsApp e vedrete che la batteria vi durerà almeno 2 giorni.