Nokia ci ricorda ancora una volta quanto sia importate il rispetto per l’ambiente in cui viviamo. Da sempre l’azienda finlandese è impegnata a mantenere alto il livello di sostenibilità ambientale, producendo cellulari ecosostenibili come, per esempio, il Nokia 700, in gran parte realizzato con materiali riciclati.
Forse non tutti sanno che il 100% dei materiali presenti nei nostri cellulari può essere recuperato e usato per produrre nuovi prodotti o addirittura energia. Secondo uno studio, però, solo il 9% delle persone riciclano i loro vecchi telefoni, mentre il 44% li tiene inutilmente custoditi in un cassetto. Uno spreco!
Per agevolare i propri clienti al riciclo, l’azienda finlandese ha dunque allestito un programma di riciclaggio, il più grande al mondo, grazie al quale negli Store di oltre 100 Paesi del mondo è possibile consegnare i cellulari inutilizzati, contribuendo così alla causa per la salvaguardia della natura. Per maggiori informazioni date un occhiata al video che segue o accedete a questa pagina del sito di Nokia.
http://www.youtube.com/watch?v=GdT8qzZO-Ek
Posso portarne uno anche non nokia?
Credo che non ci sarà alcun problema, anzi ti ringrazieranno! 😉
Sono fiero di Nokia anche per questo aspetto.
Ma nessuno mi potrà mai convincere a smembrare la mia collezione di vecchi Nokia, che tengo ancora (funzionanti) nel mio cassetto. Per me sono dei cimeli, e ci sono ancora legato dopo tutti questi anni.
Al massimo vi posso tirare dietro l’unico errore fatto in vita mia: il Motorola Razr V3 primo modello. Uno schifo assoluto. Quello lo brucerei volentieri.
alcuni modelli che ho a casa li darei volentieri indietro perchè rotti e perchè non conviene nemmeno ripararli,però una domanda ma se li porti che ti danno in cambio?
cosi tanto per curiosità.
…. la medaglia del bravo ecologista e un 700 nuovo fiammante :)))
veramente ti danno un nokia 700?
Allora gli porto tutta la mia collezione XD