Secondo alcune indiscrezioni che abbiamo ricevuto da una fonte attendibile, nel mese di marzo saranno annunciati due nuovi device della serie Lumia. Questi nuovi cellulari Windows Phone saranno messi in vendita in Italia a partire dal mese di maggio e andranno a collocarsi uno nella fascia alta e l’altro in quella medio-alta. Il primo avrà una dotazione hardware di alto livello mentre il secondo avrà caratteristiche simili a quelle del Lumia 800.
I rumor e le indiscrezioni sui nuovi prodotti Nokia che circolano in queste ultime ore, dunque, potrebbero essere… [continua…]
eh no eh…
Spero proprio di no! e non credo viste le limitazioni in ambito media di WP…
Il successore dell’n8 non deve essere una copia dell N9, Lumia 800, Lumia 900 e nemmeno un windows phone! Deve avere sistema operativo nokia e deve essere unico nel suo genere come l’n8!
Ma anche no 😉
Cara nokia..
Con i windows phone.. Passo ad android grazie!
Hai mai usato un Windows Phone?
evidentemente Peyote non ha mai provato Android….
con iphone 4s uguale al 4 e con il 5 che prima di ottobre non lo vedremo penso proprio che questa primaverq se la giocqno samsung galaxy s3 e nokia lumia 910. Un applauso a nokia per aver lavorato sodo ed essersi portata alla pari degli altri, o quasi, ma un calcio nel sedere sempre a nokia perché se avesse lavorato cosi quando bisognava pra sarebbe leader indiscussa.
se posso sbilanciarmi, approvo Gigi…
sono cliente Nokia da tempo immemore, li ho avuti quasi tutti. N8, per me, è stata una solenne delusione, con ben 5 terminali sostituiti…. ho avuto Android, che ho subito cestinato per la sua fame di risorse che le applicazioni, sempre in background, richiedono. ora sono felice possessore di un 701 e di un LG WP7, li porto sempre con me… tutti e due! ad ognuno manca qualcosa che l’altro ha ma, i problemi dell’N8 sono solo un ricordo spiacevole…
Ciao marco, mi dispiace per l’esperienza negativa con tuo N8, sarà stato un caso sfortunato
…..io per esempio son felicissimo possessore di N8 (e in trepida attesa di sapere come sarà il suo successore) e non ho mai avuto bisogno dell’assistenza….e come me credo tanti altri.
idem 😉
come sopra 😀
idem! non cambierò il mio N8 fino a un successore che io riterrò degno di questo nome! sopratt cn una fotocamera almeno uguale…
Anch’io nella serie dei “fortunati”…
fortunato possessore di n8 dal 1 ottobre 2010 e mai portato in assistenza, a chi è deluso da N8 dico di provarlo con Belle, con gli ultimi flash ho convinto i rispettivi proprietari!
Ma non è previsto nessun Nokia WP con tastiera fisica???
Vero la tastiera fisica è una gran cosa, ma ormai in disuso.
Cmq il sistema di windows mi garba parecchio.
Se fanno un bel modello con una risoluzione + alta e una grande fotocamera tipo N8 allora lo prendo e vendo il mio N8
concordo!
🙁
io non vedo l’ora che esca un bel device nokia wp cn la camera frontaleeeeeeee!!! per adesso ho ancora il 5800 xm…completo in tutto e per tutto anche grazie a Fraska 🙂 però fremo dall’avere un winodws phone nokiaaaa 😀
Ciao,
sono un possessore di n97 e non ho ancora cambiato il mio cell solo perchè non voglio avere un full touch..ho guardato con scrupolo l’E7 e con dispiacere l’N950 e sbuffato davanti alle bufale dell’N8-1.
Uscirà un cell che mi possa accontentare? 🙁
Prova a vedere l’E6…è carino..ha la tastiera fisica e anche il touch che alla fine è solo un optional.
Non credo che questo lumia 910 sarà il successore di N8. WP non ha nulla a che spartire con Symbian, né nel bene né nel male. E poi Nokia aveva dichiarato che non avrebbe interrotto del tutto la linea Symbian.
Anche io spero che il successore dell’ottimo N8 sia Symbian, visto che anche dopo Bellr sono previsti ufficiosamente altri updates. D’altra parte però Elop é sempre più intenzionato a continuare con i WP, non solo nella fascia alta, ma anche in quelle inferiori. Ho letto a proposito alcune sue dichiarazioni riguardo Symbian, dove non nasconde il suo “disprezzo”, elogiando in tutto e per tutto l’OS di Microsoft.
Alla luce di ciò, penso che sia improbabile che Nokia permetta almeno un colpo di coda a Symbian, realizzando un super devices, con una super fotocamera. Per chi come me é affezionato e ancora soddisfatto del sistema operativo di casa Nokia (Symbian appunto) é già tanto se presenteranno in futuro il successoree del 701, l’attuale punta dell’offerta Symbian.
Spero di sbagliarmi, ma la vedo dura.
Lo spero anche io,
c’è da dire però che se tiran fuori un Windows Phone degno di essere il successore dell’ N8 sotto TUTTI i punti di vista tanto di cappello.
“é già tanto se presenteranno in futuro il successoree del 701, l’attuale punta dell’offerta Symbian.”
eh se il successore del 701 quindi un symbian… fosse appunto l’ 801 ?…..(N8.01) …….chissà 😉
mah, un successore di n8 deve essere symbian (chiamatelo nokia, belle, carla o genoveffa, sempre symbian resta) anche perchè non credo sia possibile mettere un flash xenon su wp (felice di essere smentito!!!) e una fotocamera tanto potente deve averlo, sennò non abbiamo fatto niente!
poi, se esce anche un wp con la fotocamera bella performante va bene, ma il lumia 800 non è messo mica male… alla fine manca il flash!
i mpxl non sono tutto, a parità di ottiche il sensore + grande fa la differenza… e n8 è un superdotato i tal senso 😉
noooo dai genoveffa no però….. 😀
Comunque concordo
Forse windows phone avrà qualche mancanza a livello multimediale ma da possessore di un lumia 710 vi posso dire assolutamente che per fluidità, usabilità e divertimento non è minimamente paragonabile a symbian e ve lo dice uno che ha seguito lo sviluppo di questo sistema fin dal mitico 6600 e lo ha sempre sostenuto e stimato.
Se nokia metterà la stessa cura per i materiali e per la proggettazione del sensore che ha usato nell’N8 il prossimo lumia potrebbe esserne un degno successore.
il consiglio è prima di giudicare WP7 provatelo per un pò, vi stupirà come ha stupito me 😉
“Se nokia metterà la stessa cura per i materiali e per la proggettazione del sensore che ha usato nell’N8 il prossimo lumia potrebbe esserne un degno successore”
sono d’accordo
“il consiglio è prima di giudicare WP7 provatelo per un pò, vi stupirà come ha stupito me”
si devo dire in un primo tempo solo vedendolo così in video o foto non mi convinceva , tanto meno l’interfaccia èarticolare della home screen anzi… ma dopo aver avuto l’opportunità di provarlo devo dire che mi ha sorpreso positivamente.
potrebbero uscire due cell uno con symbian carla e uno con wp7.
il nokia 910 non può essere il successore del n8 perchè secondo me monta sempre 12mp ed non tiene symbian.
il successore deve essere symbian ed avra un sensore di almeno 16 o 14 mp.
cosi nokia avra due cameraphone uno con symbian e uno con wp7