Il Nokia Asha 300, presentato al Nokia World lo scorso mese, è il nuovo Touch & Type della Serie 40 che offre la potenza e la praticità di uno smartphone di ultima generazione e nello stesso tempo la semplicità tipica dei cellulari di fascia bassa. E’ infatti dotato di un processore da 1 Ghz e di display da 2,4 pollici con tecnologia touch che, combinata alla tastiera tradizionale, faciliterà l’accesso ad ogni sua funzione.
Grazie al suo potente processore la navigazione sul web, tramite il Nokia Browser, e l’esperienza di gioco, con Angry Birds Lite precaricato, raggiungeranno alti livelli. Ma le possibilità d’utilizzo del Nokia Asha 300 non finiscono qua! La dotazione software comprende anche il client email, e quelli per l’accesso a Facebook e Twitter, e se ciò non dovesse bastare dal Nokia Store è possibile scaricare tantissime altre applicazioni e giochi compatibili.
La dotazione hardware, invece, include anche una fotocamera da 5 megapixel (senza flash) che permette di scattare foto fino a una risoluzione di 2592 x 1944 pixels e video a 640 x 480 pixels a 30 fps, tutti salvabili su un eventuale Micro SD da inserire nell’apposito slot. E per gli appassionati di musica, oltre al lettore MP3, ci sarà la possibilità di ascoltare musica anche proveniente dalla Radio FM con RDS, utilizzando l’auricolare in dotazione come antenna. La connettività, invece, è garantita dal bluetooth 2.1 e dall’HSDPA fino 10.2 Mbps.
Il Nokia Asha 300 sarà presto in vendita in Italia ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 120 Euro. Per maggiori informazioni date un occhiata a questa pagina del sito Nokia. Di seguito un video promo.
http://www.youtube.com/watch?v=GfRH6a6Cf6c
ma nn ha il wifi?? 🙁
No, non ce l’ha
Secondo me è una grave mancanza dato che parlano tanto di social network,quindi connessione fissa…mah…
s40…
incredibile, sembra di essere in un film di Romero!
d’altronde dopo il video del 3310 un altro pezzo di preistoria fa tenerezza!
La Serie 40 non è preistoria è quotidianità visto che nel mondo se ne vendono milioni di questi cellulari… Non vorrei darti uno scoop ma Nokia vende in tutto il mondo, anche in quei Paesi in cui la gente non può permettersi la spesa di uno smartphone..
E comunque anche in Italia non tutti hanno uno smartphone come telefono cellulare…
Ennesimo passo falso Nokia verso la rovina dei S40… aggiungono il touch screen, e tolgono il pad multidirezionale! A che cavolo serve la tastiera numerica senza il pad? Tutti i touch&type sembrano una presa in giro… lo schermo è poco più grande di un candybar tradizionale e la tastiera è mutilata dall’assenza del pad: in pratica si hanno gli svantaggi del touch (uso a 2 mani obbligatorio) e gli svantaggi della tastiera (schermo piccolo)! Complimenti, bella mossa…
sul sito di nokia dice che il wifi c’è :
http://www.nokia.it/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/300/specifiche/
poi sinceramente capisco sempre meno queste critiche a mio avviso inutili… non tutti hanno bisogno di un N9 (anzi secondo me nessuno ne ha veramente bisogno) e per certe persone un Asha 300 è già un oggetto di cui non sfrutterà nemmeno una parte delle sue potenzialità. Come giustamente dice Alessio , Nokia vende anche in paesi dove avere un cellulare con cui puoi telefonare è già un lusso , figurati uno di questi. Le nostre baracche(compreso la mia) ipertecnologiche, alla ricerca sfrenata dell’ultimo megahertz e gigabite,alla fine ci provocano solo un senso perpetuo di frustrazione, sempre alla ricerca disperata dell’ultimo firmware senza neppure avere sfruttato in fondo quello precedente.
Secondo me chi cerca un telefono discreto, che faccia il telefono e con caratteristiche tutto sommato oneste,con poco più di 100 euro compra un buon prodotto.
Il wifi non è presente sul Nokia Asha 300, nemmeno il manuale d’uso lo menziona: http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_300_UG_it.pdf
Probabilmente il sito di nokia.it riporta un informazione errata.
vero Alessio, infatti sul sito europe di nokia il wifi è presente solo sul 303 e non sul 300. quello di nokia italia è errato
notifiche in push?