Ieri vi avevamo parlato della possibilità che il Nokia 600 fosse stato cancellato in virtù della scomparsa da tutti i siti Nokia, eccetto il post ufficiale di conversations.nokia.com relativo al suo annuncio ufficiale nel mese di agosto.
Tuttavia, nonostante il suddetto post del lancio ufficiale sia ancora online, è arrivato l’annuncio via Twitter da parte di Nokia che scioglie ogni dubbio: “Non ci sono piani per il lancio sul mercato del Nokia 600”
Ovviamente non è facile stabilire i motivi che hanno portato alla cancellazione del dispositivo, tuttavia molti credono che Nokia si sia resa conto che creare dei cellulari con dei form-factor simili non sia produttivo. Ad ogni modo per noi italiani non cambia nulla visto questo smartphone era destinato solo ai mercati asiatici.
“molti credono che Nokia si sia resa conto che creare dei cellulari con dei form-factor simili non sia produttivo”
…e allora come mai continua a sfornare decine di modelli con lo stesso form-factor (full-touch)??? …magari sarebbe ora di tornare a proporre più modelli candybar con tastierino numerico!
se li hanno prodotti dei nokia 600…dove vanno a finire ora? Riciclano i pezzi per altri cellulari o li donano in beneficenza? che tanto buttarli o darli in beneficenza è comunque uno spreco di soldi, però la 2a ha un risvolto positivo…
giusto così, non se ne sentirà la mancanza… già così Nokia ha a listino 25 terminali, con sovrapposizioni clamorose, doppioni inutili… più tutti i fine serie non più sul sito che si trovano comunque nei negozi…
Per spiegare le differenze fra un 701 e un C7 serve… un filosofo
Per quelle fra il C2-02 e il C2-03… non lo sa neanche Nokia perché esistono entrambi…
Ahimè è vero , certi Nokia sono inutilmente simili.
A nokia servono meno “gusti” ma più “buoni”.
Il nokia 5800 aveva dato origine ad una confusa progenie di terminali identici in form factor ma depotenziati dal punto di vista hardware e di qualità dei materiali.
Già tra il nokia 700 e 701 cè una differenza marcata ma quasi minima se confrontata alla normale differenza hardware di terminali di altre compagnie.
A parte il form factor , ultra thin per 700 e stile C7 per il 701 , la differenza è lo schermo amoled uno , standard l’altro , la fotocamera 5mpx uno e 8mpx l’altro…
Alla fine della fiera anche come prezzo sono molto vicini con uno scarto di 40 euro.
Avrei preferito un terminale unico con form factor del 700 e fotocamera da 8mpx … E magari tasti medilayer , che in un nokia sono la ciliegina sulla torta visto le ottime capacità di intrattenimento musicale dei telefoni Nokia.