I ragazzi di The Nokia Blog hanno scovato 3 scatti ottenuti con un dispositivo che risulta rispondere al nome di Nokia 800 Lumia. Il primo è stato pubblicato su Twitter, gli altri due sull’account Flickr (subito rimossi in nottata) di Jorge Hernandez, IT Release Manager presso Nokia.
Le informazioni tecniche di queste tre foto sono state ricavate dai dati EXIF contenuti nelle immagini, e questi sono i particolari che possiamo ricavare:
- Fotocamera: Nokia Lumia 800
- Esp 1/803
- f 2.2
- Flash: auto
- Risoluzione 262×262 dpi
- Software: Windows Phone 7.5
- Tipo: JPG
Alcuni particolari ricordano le caratteristiche del Nokia N9, come ad esempio il diaframma a f2.2. Di certo si sa che il dispositivo usato per la cattura di queste immagini è un Nokia 800 Lumia, e che il software utilizzato è Windows Phone 7.5.
Tra pochi giorni ne sapremo certamente di più, per il momento godetevi queste anteprime assolute.
Beh se questa è la qualità che ci aspetta con i Nokia WP7 devo dire che la Microsoft ha molto da imparare dal Know-How di Nokia a riguardo…
Direi che soffrono un bel pò alla luce solare, si nota soprattutto nella prima dove la piramide sembra avere uno sfondo bianco fatto con paint…
Si vede, anche se un pò meno, nella terza foto nella parte sinistra della foto…
MS deve imparare da nokia cosa? mica li costruisce MS i cellulari, questo è e rimane un prodotto interno nokia, MS si limita a installare WP7.
Non so ma oltre alla qualità delle lenti anche l’interpolazione che viene fatta dal software conta per una qualità eccellente della foto.
Il software, come ho detto prima, è stato scritto da Microsoft(Windows Phone7) e siccome in passato Nokia ci ha abituato a qualità ben migliori di questa non penso che adesso di colpo ha deciso di montare lenti di bassa qualità quindi dò la colpa alla sbagliata interpolazione dell’immagine da parte di WP7 (e lo confermo guardando gli scatti anche dei presenti WP7…)
È davvero rassicurante per le previsioni di vendita che abbiano puntato tutto su un s.o. -Già in vendita senza successo- e una fra le caratteristiche maggiormente performanti di nokia non abbia praticamente nessun peso…
Mi auguro per loro che queste foto siano fake…
Anche io me lo auguro.
Comunque queste foto fanno veramente schifo,il mio C7 e il addirittura il mio 5230 le fanno assai meglio di queste.
Allora, quando sono uscite le prime foto fatte con l’n9 tutti a dire che erano fantastiche, ora che la camera è IDENTICA tutti a dire che fanno schifo…boh, decidetevi
non è identica quella di Lumia e quella di N9,perchè quella di N9 ha le ottiche carl zeiss invece il Lumia a giudicare da queste foto non le ha proprio e oltre tutto sembrano le foto di una fotocamera da 5 Mpx scrausa piuttosto che quelle di una da 8.
Ti ho già risposto sopra 😉 il software conta, e anche molto! 😉 Informati un pò meglio prima di criticare 🙂
nokia….LUMIA???? e che sarebbe? secondo me tanti nomi e tanta roba inventata. Ragazzi non è ancora trapelato nulla di ufficiale, ancora 2 giorni su. Nokia non rimane a guardare, sicuramente anche quest’anno nokia se la gioca tra i migliori, vedrete.
Lumia è il nome che dovrebbe assumere il Nokia 800 in determinati mercati, in altri dovrebbe essere Sea Ray.
Gli scatti è vero che sono non ufficiali, io, però, li ho visti con i miei occhi sull’account Flickr di Jorge Hernandez che è un manager Nokia 😉
a mer personalmente non sembrano fare così schifo scusate eh, se paragonate a quelle del mio N8 sicuramente osno unpò inferiori tuttavia non mi sembrano pessime, e comunque credo che questo Nokia 800 avrà molto successo.
“…avrà molto successo.” si vedrà
Scusa ma hai mai visto foto fatte con altri dispositivi Nokia?
Come ho detto su in confronto alle foto che scatto con il C7(che ha la stessa fotocamera da 8 MPx) e con il 5230(fotocamera da 2MPx) questo fanno veramente pena,sopratutto la foto della piramide che come qualcuno ha detto hanno uno sfondo che sembra disegnato con paint
Anzi se a qualcuno interessa vi posso linkare le mie foto fatte con i suddetti cellulari,magari per fare un confronto
Con queste sembra di esser tornati ai tempi del 6630 lol…
Eh,no, shides… Attenzione, col 6630 i files via bluetooth si passavano senza hack… Quello era symbian…
Eh già! Hai ragione… Pardon ;D