L’immagine di un prototipo di quello che dovrebbe essere uno dei Nokia Windows Phone, i nuovi smartphone che verranno presentati nel corso del Nokia World del 26 e 27 ottobre, è stata pubblicata dal sito web pocketnow.com.
Secondo la fonte anonima citata da pocketnow, dovrebbe trattarsi del Nokia Sabre, un device che avrà in dotazione un processore da 1,4 GHz, memoria RAM da 1 GB, display da 3,5 pollici WVGA e fotocamera da 5 Mp. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi attorno ai 300-350 Euro.
La qualità della foto, clamorosamente sovraesposta, non permette di visualizzare i tre classici tasti Windows (Back, home e search), che comunque dovrebbero essere presenti sul terminale in questione.
In ogni caso sarà sufficiente attendere pochi giorni, quando saremo in grado di darvi tutte le news sul Nokia World direttamente da Londra.
Allora iniziamo col dire che il verde con il bianco non va proprio d’accordo dal punto di vista di colore, poi non parliamo del sistema operativo, che più lo guardo e più mi vengono in mente le parolo di Elop, sarà un sistema fantastico, ricordate la presentazione che fece presentando dopo alcuni giorni al Nokia N9 il Sea Ray, lui si aspettava che tutti facessero la faccia di rimanere stupiti, e anche noi ogni qualvolta vediamo un cellulare Nokia con quel sistema rimaniamo delusi. Voi potreste dire ma se non piace non è detto che bisogna compararlo? Giusto ma vedere Nokia con quel sistema e vedere Nokia con Symbian o Meego già ad impatto visivo Meego o Belle ti fanno dire ancora wow, questo niente.
beh, a parte che i gusti dei colori sono personali, ma la stessa microsoft con xbxo360 ha puntato con fortuna al bianco-verde. e per il discorso del SO.. almeno confido sulla stabilità del sistema, perché effettivamente a livello grafico è scialbo e meno user friendly rispetto ai sistemi operativi sfornati da nokia
Per il colore, è che come se mancasse quella home accattivante invece che si intravede in Symbian Belle, poi ho appena visto, un video di una video recensione di un Htc Mozart con Windows Phone montato sopra e, dopo aver parlato un pò delle mail, un pò dell’Office e dell’applicazione di Facebook, hanno finito là, cioè oltre a questo questo Windows non ha nulla più.
Tutto vero, il tema della spersonalizzazione di Nokia con WP è uno degli argomenti più forti per i fan di Nokia
Ma della personalizzazione?
adesso tralasciano il fatto della personalizzazione e il colore, non avete notato che questo Nokia WP7 é totalmente uguale come forma al 603 annunciato da poco? Eeh se cosi fosse, sarebbe la stessa cosa presentata accaduta con il Sea Ray che é uguale all’n9! 😀
Poca roba, font Pure e poco altro… è alcuni cretini iniziano già a farsi la guerra, chi difende il font ufficiale e chi difende Nokia Pure… io morirò nello sconcerto e con l’amarezza di non riuscire a capire comportamenti del genere…
nessuno vi obbliga a rimanere cliente NOKIA anche io dopo svariati anni di “nokismo” l anno prossimo passerò quasi sicuramente a GSIII . l unica cosa che mi da fastidio perdere è l ottima qualità della CAM
ma del resto… difficilmente rimmarrò cliente nokia!
Ottima qualità della cam, ottima qualità della ricezione, ottima qualità della ricezione, ottima qualità dei materiali, ottima qualità della batteria, ottima qualità dell’ottimizzazione software; penso avrai un bel po’di perdite fastidiose, cmq io il prossimo nokia che prenderò sarà il successore dell’N8, WP7 per ora non mi piace per niente, certo ottima fluidità e velocità ma personalità zero….
Missà che ce lo dobbiamo sognare un successore dell’N8 senza WP…
Condivido in pieno! anche se temo anche le parole di niccolo830, speriamo che non si concentrino solo sui wp. Anche se non dovesse uscire un successore dell’n8, alla luce di quanto letto in questi giorni in giro per vari forum, direi che anche lo stesso n8 rimane un ottimo telefonino! quoto TWT “Ottima qualità della cam, ottima qualità della ricezione, ottima qualità dei materiali, ottima qualità della batteria, ottima qualità dell’ottimizzazione software”, peccato solo che la maggior parte della gente è abbagliata da iOs, android, ecc… e anestetizzata da pubblicità martellanti che esaltano processori dual core e schermi giganteschi come se fosse la cosa di cui non puoi fare a meno oggi.
dal lato harware e qualità dei materiali Nokia fa ancora un buon lavoro.
Putroppo presta il fianco altrove.
Navigare con un nokia N8 è una tortura se hai provato altri di quei dispositivi che abbagliano la gente come dici tu. Io ho usato symbian dal 2003 mi pare fino ad oggi e devo ammettere che provando altro la differenza si vede e si sente e non si ha l’idea di un sistema adattato all’era touch (sensazione fortissima fino a symbian 3…anna e belle non so..ma dai video mi sembra la solita solfa con le icone cicciotte…..)
sembra un nokia 603 con wp7
però già che ci penso secondo me è un falso perchè si vede maps e nel nokia sea ray c’era scritto nokia maps
tra due o tre modelli “nokia” non lo troverai scritto neanche sul frontale del telefono! Rabbrividisco solo a pensare di dover usare un telefono con explorer, brrrrr
Da possessore di N9 devo dire che hanno sbagliato a riservargli un trattamento simile, con la tecnologia “obsoleta” che lo compone va come una bomba. Figuriamoci se avesse la dotazione dei top gamma degli altri brand. Per non parlare dello sviluppo. Davvero un peccato…
AAHHH che schifo!!! Ma allora è proprio vero che vogliono chiudere e tornare a fare gli stivali per andare a pesca!
E la ripresa di nokia dovrebbe arrivare con questi cellulari? l’800 e il Sabre?Le sorprese le innovazioni le novità di microsoft e nokia saranno queste?Mamma mia!
Più guardo questo software e più mi accorgo che non ha nulla a che fare col marchio nokia!Con grandissimo dispiacere penso che il mio n8 sarà il mio ultimo nokia!
sembrano telefoni di 4-5 anni fa…
ma con invenzioni di 12… ora inventeranno il passaggio files via bluetooth, non vedo l’ora!!!!!!!!!!!!!
aaargh!
…a parità di sistema operativo è preferibile l’htc radar che coniuga meglio il form factor ed è proprio più curato l’aspetto visivo di primo impatto.
Preferisco di gran lunga il nokia 701 con belle, perchè ora symbian sta di nuovo crescendo in positivo…e poi cosa sarebbe nokia senza symbian???? solo un clone mal riuscito di altri device…….
siamo sicuri non sia una cinesata o qualche nokia con symbian e quella shell o tema di windows che permetteva di avere su un dipsotivo symbian l’aspetto di winphone e che appunto era verde (nonchè orrendo)?