Quella che vi propongo di seguito è la mia video recensione del Nokia 950, ma soprattutto del suo sistema operativo: MeeGo Harmattan. Sebbene quest’ultimo sia nella versione Developer Edition (il Nokia N950 è un device destinato solo agli sviluppatori) le differenze con la versione MeeGo del Nokia N9 sono davvero minime, e in alcuni casi inesistenti, pertanto le mie considerazioni su questo ottimo sistema operativo potrebbero valere anche per il Nokia N9…
Il mio giudizio su MeeGo, come sentirete nel video, è decisamente positivo, e penso sia stato un vero peccato che Nokia abbia deciso di abbandonarlo. E’ un sistema operativo con grandi potenzialità e con una interessantissima e comodissima interfaccia utente basata sullo Swipe che semplifica ogni operazione, soprattutto l’apertura\chiusura delle applicazioni.
Non aggiungo altro, godetevi questa chicca in esclusiva e poi fateci sapere che ne pensate. 😉
lo voglio cavolo
ogni secondo che vedo questo telefono odio sempre piu Elop o.o
Davvero, fa lo stesso effetto anche a me…sia che vedo l’N9 che questo 950, in sostanza, quando vedo MeeGo.Ma io dico che diavolo gli frulla in testa…
Perché i MHz non sono tutto. Ma la gente é stupida e pensa che più MHz un processore ha e meglio sia.
Il nuovo iPhone 4S avrà un processore da 800MHz. Ora stanno zitti gli applettari vero?
bé in realtà l’iphone 4S ha il processore A5 che é lo stesso dell’ipad 2 che é un processore dual core da 1Ghz…….
Mi sembra che se si usa un applicazione single core il processore è come se fosse da 800mhz però le applicazioni verranno adattate e non ci saranno problemi
Adriano ha perfettamente ragione: nonostante l’iPhone 4S monti un chip dual core A5 come quella dell’iPad 2 hanno downclockato il processore a 800Mhz per evitare problemi di surriscaldamento e consumo eccessivo di batteria, eppure le prestazioni sono comunque doppie. E’ l’ottimizzazione che conta, mettetevelo in testa
Cosa significa ottimizzazione? E’ una parola che usano quelli che hanno l’iphone per non ammettere che 800Mhz sono pochi? Hehehe…
Io non ho un iPhone e né lo avrò in futuro. A dir la verità sono un fanboy Nokia, lo ammetto, ma non di quelli deficienti. Per ottimizzazione intendevo “l’adattamento” del software all’hardware, non serve niente avere un clock di 300000 GHz se poi non vengono sfruttati a pieno
Davvero bello!
Una domanda su Meego. E’ vero che si potranno utilizzare anche tutte le applicazioni di Android? L’unico dubbio che avrei ad acquistare un device Meego in questo momento sarebbe la disponibilità di applicazioni. Visto che non verrà supportato dubito che molti sviluppatori spenderanno il loro tempo per questo sistema.
La risposta alla tua domanda è affermativa 😉
Dubito che alien dalvik o cose simili possano mai arrivare su meego, per il semplice fatto che sarebbe in netto contrasto con tutte le operazioni che sta portando avanti la nokia da mesi ormai.
Caspita è stupendo! Ma non c’è un modo per averlo questo smartphone??
N950 non si può avere ma N9 lo si compra in Svizzera 😉
Molto carino e divertente… Praticamente è un iOS Apple venuto male e mezzo castrato. Bello.
ah certo solo perchè ha la home page con le icone è una copia di iOS! in effetti apple si potrebbe far pagare pure il brevetto di questa cosa visto che ormai si parla solo di quello…ah com’è difficile la vita al tempo dei fanboy
Aspetta che prima o poi Apple inventerà la homescreen!
E poi Apple inventerà anche i widgets! Così puoi vedere gli appuntamenti del calendario direttamente sulla schermata iniziale.
Ma per avere tutte queste cose futuristiche, dovrai aspettare l’iPhone6!
Ah dimenticavo… sai come fai a passare da una home screen all’altra? Facendo cick e ciack!
ahahahah! iPhoneParodia