Come preannunciava il countdown apparso due giorni fa sulla pagina ufficiale di Nokia su Facebook, sono stati presentati i tre nuovi device Nokia con Symbian Belle installato di serie. Il primo di questi è il Nokia 700, uno smartphone touchscreen monoblocco che ha il primato di essere il più piccolo smartphone presente sul mercato in questo momento.
Il Nokia 700 misura 110 x 50,7 x 9,7 millimetri e pesa solo 96 grammi. L’ideale per chi vuole uno smartphone che scivola facilmente in tasca, ma senza rinunciare minimamente alle più moderne funzionalità. Come i recenti smartphone del colosso finlandese, anche questo è dotato di un processore da 1GHz, display AMOLED da 3.2 pollici con tecnologia CBD per un contrasto e colori eccellenti, A-GPS, Wifi, Bluetooth 3.0, chip NFC, bussola e radio FM.
E’ dotato anche di una fotocamera full focus da 5 MegaPixel con flash LED, per catturare ogni dettaglio del paesaggio che ci circonda. I video vengono registrati in HD 720p, a 30fps per una fluidità superba! Lo smartphone avrà una memoria interna di 2GB più uno slot per schede MicroSD che ne espande la capacità fino a 32GB.
Il Nokia 700 è anche il telefono più verde realizzato da Nokia ad oggi. E’ stato costruito utilizzando materiali come il bio-plastica, plastica e metalli riciclati e non vi è traccia di inquinanti come il PVC, RFR e BFR. Inoltre, grazio allo schermo AMOLED, sensore di luce ambientale e modalità di risparmio energetico, il Nokia 700 rimane responsabile nei confronti dell’ambiente per tutta la sua vita.
Sarà venduto ad un prezzo di 270 Euro (tasse escluse) a partire dal terzo trimestre 2011. Sarà disponibile in grigio, argento e bianco per la cover anteriore, e rosso corallo, blu pavone, e viola per quella posteriore.
Di seguito una breve galleria di immagini e il video ufficiale di presentazione. Per ulteriori dettagli cliccate qui per visualizzare il datasheet.
http://www.youtube.com/watch?v=MHkO19Zivb8
davvero niente male!!!
l’ideale per un target femminile secondo me per le forme e anche per le dimensioni
si si quoto in pieno, a quanto ho capito la serie 700 sarà la fascia medio-alta, quindi la 800 e 900 sarà quella top, la 400, 500, 600, la media, la 300 e 200 la medio-bassa e la 100 la base, giusto?
dovrebbe essere così 🙂
Terzo trimestre… quindi anche Belle non tarderà ad arrivare e lo avremo veramente entro la fine dell’anno!
Si stanno dando davvero da fare, è così che si fa!
Non cantar vittoria… Giusto per l’occasione Nokia Italia questa volta attenderà che il firmware sia pronto anche per Libia e Burundi prima di rilasciarlo! 😛
Nel sito in inglese(nokia.com) nella lista in cui ci sono scritti gli stati non c’è ne questo telefono nè gli altri due appena presentati!!!
http://europe.nokia.com/find-products/devices/nokia-700
🙂