Nonostante il recente cambio di nomenclatura annunciato poche settimane fa, la casa finlandese è alla ricerca di un nome da abbinare ai futuri device Windows Phone da commercializzare negli Stati Uniti.
Per questo Nokia USA ha deciso di pubblicare un sondaggio per chiedere agli utenti di scegliere quale, tra quelli proposti, sia il migliore. E nel caso quelli elencati non fossero di proprio gradimento è possibile proporne uno compilando l’apposito campo.
Tra gli altri vengono proposti nomi come Nokia Phoenix, Nokia Fusion, Nokia Challenger e Nokia Eternity. Probabilmente l’esigenza di trovare un nome da abbinare ai propri device vuole in qualche modo ricalcare i device della concorrenza di Samsung, HTC e Apple che hanno nomi come Galaxy, Droid, iPhone.
E voi cosa pensate di queste diverse strategie per i diversi mercati? E’ una scelta razionale o porta confusione? In fondo la scelta di nominare i propri device con delle sigle numeriche era stata fatta proprio per semplificare le cose…
Aggiornamento: in Nokia l’entusiasmo per i futuri prodotti è tale che questo sondaggio informale è nato dall’iniziativa totalmente personale di un dipendente, che però non è direttamente coinvolto nel processo di product naming e non si tratta dunque di una proposta ufficiale da parte dell’azienda per il nome del prodotto.
meglio i nomi che i numeri…un bel nome accattivante pompa anche il terminale!
io li chiamerei Nokia Elflop!!sai che successone!!
Nokia Elophone
secondo me dovrebbero lasciare i numeri e poi mettere un “soprannome” al device
i nomi sono più personali dei numeri…ma nokia ha troppi telefonini in pipeline per dare dei nomi: nessuno se li ricorderebbe tutti. Magari sui device di punta può dare un soprannome…com’era stato fatto con il 5800 (Nokia Tube)
O com’è stato fatto con il recente Nokia 500 (Nokia Fate)
Nokia Fate (schifo) XD
battuta di puro spirito venuta spontanea
Io lo chiamerei Nokia Jump, dove Jump sta per salto, che identificherebbe bene questo famigerato slogan di Elop del salto dalla piattaforma in fiamme. E tra l’altro identificherebbe bene questo passaggio da Symbian a Windows…un salto con un grande punto interrogativo, ma pur sempre un salto, un cambiamento!
Salto nel vuoto
Nokia Flop
Visto che é il telefono di Elop e visto che avranno bisogno di pubblicità, io lo chiamerei:
ePhone
Ci penserà poi Apple con le sue cause a farlo conoscere a tutti quanti 😀
El-Fòno! Ah no, quello in messico 😀
Secondo me dovrebbero pensare meno al nome e più alla sostanza -.-
Vero, ma sai come sono gli americani……. 😀