L’azienda anglo-finlandese produttrice di telefoni cellulari di lusso Vertu, che per chi non lo sapesse è una consociata di Nokia, in un futuro non troppo lontano potrebbe dotare del sistema operativo Windows Phone i propri gioielli che telefonano.
A comunicarlo è il solito Eldar Murtazin che su Twitter , rispondendo alla domanda di un utente che gli chiedeva che fine faranno questi lussuosi cellulari ora che Symbian è quasi arrivato al capolinea, ha scritto: ‘WP7 devices are coming‘.
Non sappiamo se si tratti di una risposta fondata su informazioni ufficiali o, al contrario, di una frecciatina rivolta a Stephen Elop, CEO del colosso finlandese e promotore della discussa partnership Nokia-Microsoft. Di sicuro anche Vertu, prima o poi, dovrà cambiare la propria strategia e se dovesse optare per l’utilizzo di Windows Phone sarà curioso vedere come renderà preziosi i tre softkeys richiesti da Microsoft per i suoi device.
Ma i vertu non montano symbian, montano un sistema proprietario a parte che io sappia, quindi…
Quelli a cui ti riferisci tu sono vecchi cellulari Vertu. Da un po’ di tempo, infatti, viene montato Symbian come sistema operativo.
Beh, io non ho mai visto un Vertu con tasto menù tipico dei Symbian con tastiera…
Han tutti S40 sotto, solo l’ultimo, Constellation Quest, quello con qwerty che ricorda un serie E, ha sotto Symbian S60