Sul sito technet.hu è apparsa una notizia secondo la quale il CEO di Nokia Sthepen Elop avrebbe mostrato, in una conferenza interna all’azienda, un terminale con Windows Phone in esecuzione.
Come potrete vedere, il device in questione è molto simile al Nokia N9, ma con qualche differenza, quali la posizione del flash e la presenza del tasto fotocamera dedicato, quest’ultimo non presente nel primo device MeeGo annunciato lunedì scorso al Nokia Connection.
Questo prototipo, realizzato solamente per testare il nuovo Sistema Operativo di Microsoft, è chiaramente visibile nel video che segue, è stato denominato Sea Ray. Dategli un occhiata e fateci sapere che ne pensate. 😉
Mmmm semvra uguale al Samsung Omnia 7 a vederlo così! Stessa squadratura
ma è N9 scusate è identico xD
Esattamente, tranne qualche leggera modifica estetica. Che Elop abbia lanciato N9 per primo per vedere che effetto faceva il design agli utenti?
Potrebbe benissimo essere certo lanciare due cell praticamente simili con i due so diversi sarebbe una bella sfida interna xD
Hai perfettamente ragione però potrebbe rivelarsi un’opportunità per i consumatori… Adesso possiamo sceglierci lo stesso cellularema con sistema operativo diverso xD un po come si fa con le auto!
elop non lo può permettere perchè sa benissimo che vincerebbe meego!!!!! e questo dimostrerebbe quanto la sua scelta di usare come sistema operativo primario wp7 fosse sbagliata!!!XD
beh conta che ancora è un prototipo
cmq spero che utilizzino anche qui il sistema swype sensa tasti fisici
forse è proprio questa la svolta ke aspettiamo da nokia
io ho fiducia in microsoft data la loro lunghissima esperinza in campo di software e poi credo ancora che la qualità di costruzione di nokia sia impareggiabile…un binomio perfetto
forza nokia
sicuro! mancano i tre tasti tipici di windows phone…. oddio questo è più di un semplice spionaggio…ecco quali erano le feature esclusive riservate a nokia
Hai proprio ragione!
desing veramente bello + windows phone = beh quasi quasi cambio telefono!
i verdoni di Microsoft si fanno sentire 🙂
ma la politica di Elop non permetteva la presentazione di nuovi device se non ufficialmente, o sbaglio?
infatti questi è solo un prototipo
io sinceramente preferisco l’interfaccia di MeeGo…questi quadrettoni proprio non riesco a farmeli piacere
anche io preferisco l’interfaccia minimal di meego, spesso windows phone sembra disordinato però non è niente male l’ho provato per un po e quelle animazioni ti stregano perchè oltre ad essere molto belle rendono l’esperienz utente molto piacevole… però preferisco momentaneamente meego xD
Le icone di MeeGo quando diventano tante sono tremende. Mi fanno venire la nausea e poi l’occhio si affatica a metterle a fuoco tutte con qui colori cosi intensi..
E’ più intelligente raggrupparle per attività con tonalità pastello.
Dietro WM c’è uno studio non da poco per favorirne l’utilizzo intenso
Basterebbe mettere delle cartelle per raggruppare le icone imho
Decisamente meglio MeeGo… Quei quadrati senza personalità, anonimi e monocolore mi fanno ribrezzo :S
Concordo, quei quadrati visti e stravisti ha già stufato! Non posso nemmeno cambiare lo sfondo?! mah!
Cmq a me Elop piace!
Sono molto scettico sul matrimonio tra WP e Nokia, ma a dispetto del momento molto difficile che Nokia sta passando ha illustrato una strategia che condivido, e lo ha fatto senza nascondere le difficoltà.
Nokia non diventerà mai come Apple semplicemente perchè non é Apple! Quello che serve a Nokia è mantenere il dominio dei telefonini di fascia bassa e recuperare in fretta terreno tra gli smartphone di alto livello. Per l’hardware, N9 è un grossissimo salto in avanti rispetto ai precedenti. Per quanto riguarda il software, a dispetto delle potenzialità di meego, forse WP è il modo più rapido per raggiungere i livelli di Android e Apple.
Io penso che Nokia abbia in mente un semplice piano:
Mettere sul mercato l’N9 con entrambi i due tipi di OS.
N9 con Meego da 16 e 64 gb, ed N9 con WP7 da 32 gb.
La strategia è creare una lotta interna per vedere quale dei due ottenga il maggior numero di feedback positivi dai consumatori, perchè ormai anche i muri lo hanno capito: è la gente che fa mercato e Nokia, dopo questi ultimi anni, lo ha imparato.
ma comunque ragazzi dello staff non avete ancora inserito in nuovi rumor sull’inchiesta in corso a carico di Elop
che dopo questo video rischia giustamente il licenziamento
infatti se ci fate caso nel video lui chiede di spengere le telecamere (minuto 1:18) perchè il dispositivo è confidenziale,ma poi il video sembra essere stato fatto apposta con inquadratura dall’alto a telecamera fissa,e quindi ora sta rischiando il posto,create un nuovo articolo membri dello staff questa è una notizia importante.
Sarà la fine di questo CEO?
Io modestamente dopo aver visto Meego spero di si