L’amico denni1327 ci segnala un utile applicazione per il Nokia N900 che permette di apprendere le lingue straniere in modo molto pratico. Si chiama Flash Cards ed è stato sviluppato dalla famosa software house SPB, la stessa di Mobile Shell per Symbian.
L’applicazione permette l’apprendimento in 3 diverse modalità per la memorizzazione delle parole (visiva, uditiva e testuale) in modo da rendere più semplice e intuitivo il collegamento diretto tra un oggetto e in suo nome nella lingua straniera. E per tenere sotto controllo il proprio livello di apprendimento è possibile visualizzare report e statistiche dettagliate.
SPB Flash Cards è disponibile nelle seguenti 15 lingue: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Francese, Portoghese, Russo, Cinese semplificato, Giapponese, Ebraico, Olandese, Svedese, Finlandese, Polacco e Ceco. Le versioni Inglese e Cinese costano 1 Euro mentre tutte le altre 3 Euro. Se interessati accedete a questa pagina di Ovi Store con il vostro N900.
Salve ragazzi, sapete se esiste qualcosa di simile anche per symbian 3?
grazie.
Non mi risulta ci sia qualcosa di simile per Symbian^3. Su Ovi Store però puoi trovare un sacco di dizionari multilingue..