In data 12 aprile Nokia ha programmato un evento in cui svelerà alcune importanti novità riguardanti il mondo Symbian. La casa finlandese, infatti, ha iniziato a inviare una comunicazione ai media (quella che vedete nell’immagine qui sotto) per informarli di questa occorrenza senza però anticipare e far trapelare alcun dettaglio.
Noi pensiamo che durante questo evento possano essere presentati ufficialmente dei nuovi smartphone Symbian, quelli che nei giorni scorsi sono stati oggetto di diverse indiscrezioni. Uno di questi è il Nokia E6-00 ma ce ne potrebbero essere anche altri visto che l’azienda sembra intenzionata, secondo alcuni voci, a introdurre sul mercato 12 nuovi smarphone Symbian entro l’anno in corso.
E’ anche molto probabile (ma forse è più una nostra speranza) che possa essere annunciato e rilasciato il tanto atteso aggiornamento firmware PR2.0.
L’appuntamento, dunque, è fissato tra una settimana circa, alle ore 10 del mattino del 12 aprile, lo stesso giorno dell’evento di Milano organizzato da Nokia Italia (clicca qui per ulteriori informazioni).
Restate connessi per saperne di più! 😉
si prospettano novità interessanti allora ahahahahahaha
vedremo..
Spero Nokia annunci le applicazioni ufficiali di Facebook, Twitter e Facebook per Symbian.. Magari un browser migliorato e magari anche che il partnership con Microsoft era tutta una burla…
magari venga presentata l’appliazione cosidetta(facebook per symbian) con chat,notifiche push, visualizzazione video,condivisione link,ed altre funzioni….anche se penso ke sia social netw. speriamo ke venga anche presentato il flash player 10.1 o 10.2 visto ke questa app doveva uscire da molto tempo…..
Spero che annuncino un symbian Dual Sim, mi accontenterei che venisse commercializzata anche solo una versione europea con lingua inglese (visto che del C2-00 non si è saputo più nulla)
Purtroppo i candidati sono X7 E6 e forse questo nuovo cellulare serie T… Visto che E6 e X7 non hanno assolutamente nulla di innovativo se non la risoluzione VGA, forse, per l’E6 speriamo che la nuova serie T sia veramente il primo di una nuova lunga serie di super phones Nokia stile E10 (il vero Dream Phone che tutti aspettano ma che non arriva mai)!
Continuo a non comprendere l’utilità di acquistare un cell con un SO in via di dismissione …..
Ogni giorno appiaiono nuove apps prevalentemente per iOS e Android, che vanno dai giochi ad apps di tipo professionale (per avvocati, ingegneri, commercialisti, ecc.), e – laddove simili – le apps di Symbian costano fino a 5 volte di più del loro omologo iOS o Android …
Ma non sarebbe stato meglio investire nella implementazione di Symbian?
Mah!
come già detto in altre sezioni del forum io mi auguro che Nokia presenti davvero qualcosa di innovativo specialmente ora che sembra che alcuni stiano tornando ad amare il symbian parlo di prodotti ottimi degni degli attuali N8 e C7 e sopratutto con prezzi decisamente più umani rispetto a quelli vergognosi dell’E7.
Nokia può fare tutto quello che vuole ma mentre le altre case sviluppano il dual core visione 3D ecc lei spera di rilasciare 12 smartphone che tt insieme non faranno un solo iphone/lg/samsung ecc e lo dico con rammarico poichè possiedo un N8 e devo dire che anche se inizialmente mi era piaciuto vedendo come girano i vari galaxy s, htc s,lg optimus dual mi pento di non aver aspettato
Ormai il mercato offre smartphone per tutti i gusti:il fattore discriminante sarà il prezzo
E6 e X7 avranno quasi certamente processori a 700 mhz ,risoluzione 360×640 e symbian in crescita con la pr2.0 che in assoluto non sono niente di eclatante per cui sarà fondamentale il prezzo sul mercato
ad esempio N8 e C7 sono stati introdotti con prezzi poco concorrenziali (499 euro e 419 euro rispettivamente) mentre oggi si trovano a 380 e 280 euro garanzia italia che sono prezzi più realistici per le caratteristiche hw e sw che offrono
con il c601 invece il prezzo iniziale era di 339 euro (corretto secondo me) e tutt’oggi siamo su quelle cifre , si trova anche a 299 euro sempre garanzia italia ma la cosa più deludente è che nonostante sia stato presentato ufficialmente il 14 settembre, dopo 6 mesi non è venduto ancora nelle grandi catene di elettronica perchè nokia ne sta producendo pochi (per produrre più c7 ed N8) e questo ha comportato una minore riduzione del prezzo di mercato
un X7 a 399 non farà gola a nessuno e tutti punteranno su c7 o su n8 spendendo meno
secondo me i prezzi dovrebbero essere i seguenti: c601 a 259 euro,c7 a 299,×7 a 339 euro,n8 a 379
ho visto il s.e. xperia neo a 359 euro(listino ufficiale) con processore da 1ghz,display da 3,7″ risoluzione 480×854 lcd bravia,fotocamera da 8mpx con autofocus,video hd,android gingerbread..questo è un prezzo molto competitivo e fra qualche mese scenderà
Niente pr 2.0 era solo la presentazione di e6 e x7.
Questi 2 telefoni verranno rilasciati con pr 2.0. Perciò significa che il nuovo fw è pronto per il rilascio..
Meglio tardi che mai…
Purtroppo “Symbian Anna”, cioè il nome ufficiale del P.R. 2.0, verrà reso disponibile soltanto nei mesi a seguire. Così è stato specificanto nel su Nokia Conversation.
Buonanotte Nokia…
Inoltre questi due nuovi cellulari non saranno disponibili da subito, ma occorrerà ancora qualche settimana/mese prima di poterli vedere nei negozi . Immagino che il PR 2.0 verrà rilasciato per noi possessori di N8, E7, C7 o C6-01 in contemporanea con la commercializzazione di X7 e E6.
l’unica cosa che mi trattiene dal vendere il mio “glorioso” n8… è che in autunno uscirà l’ IPHONE 5.. che con tutta probabilità porterà con se un sacco di innovazioni , tipo liquid metal o display 3D, che faran sembrare il resto degli smartphone delle reliquie del passato, allora la pr 2.0, ma anche la 3.0, sembreranno una barzelletta, perciò, per conto mio, adesso se le possono anche tenere…. ovviamente gli iphone 5 costeranno parecchio di più, ma se uno cerca il top…
Contento tu… 🙂
che vuoi che ti dica… io la penso cosi… la mia esperienza con nokia non è stata tra le più brillanti… tra ovistore che va a singhiozzo, ritardi di aggiornamenti o aggiornamenti che non aggiornano… navigazione internet che è ai minimi storici, che se non fosse stato per opera…., io sono un chitarrista e non ho ancora trovato un’ app che mi consenta di memorizzare una melodia tipo pianoforte o simulatore di chitarra, o che mi faccia un drum machine decente , cosa che avevo su iphone 3gs o programmi tipo guitar pro che sono presenti sull’ apstore di apple , magari a voi sembreranno banalità ma per me sono utili, tu mi dirai che l’n8 ha la presa usb e hdmi… ma devi sempre aver dietro i cavi.. cosa che limita molto, io me li dimentico sempre…. la cam da 12 Mpx unico punto davvero forte di questo device, ma non è che passo le giornate a far foto o ad usare il bluetooth… per non parlare di symbian che fino ad’ora non si è dimostrato abbastanza macchinoso ed impastato rispetto agl’ altri s.o….
ops volevo dire:
che fino ad’ora si è dimostrato abbastanza macchinoso ed impastato rispetto agl’ altri s.o….
Ti faccio una lista di “innovazioni” che ha apportato Apple nel corso degli anni nei suoi iPhone..
Novità iPhone 3GS rispetto all’iPhone:
– MMS
– Bluetooth (solo per auricolari e device, ma non per scambio files)
– Internet Tethering
– Video Recording
– Bussola
– Controllo vocale
Novità iPhone 4 rispetto ad iPhone 3GS:
– Flash e fotocamera da ben 5 Megapixel
– Giroscopio di utilità considerevole
– Multitasking
– Micro SIM
– Fotocamera frontale per videochiamate
– Display retina
Ora sarebbe opportuno che mi soffermi sulle considerazioni finali.. su tutte quelle innovazioni “che faran sembrare il resto degli smartphone delle reliquie del passato” che apporterà Steve Jobs sul suo iPhone 5… ma credo che non serve aggiungere altro, visto che siamo già andati “OT” un bel pò di commenti precedenti..
Rientrando in tema..spero che Nokia provveda il prima possibile a portare queste modifiche al OS del mio Nokia C7-00.. mi ripeto: “un cell perfetto, prima della partnership con Microsoft”.. certo con il bisogno di qualche miglioria dal punto di vista del web experience.. ma per il resto, bla bla bla, qua qua qua.. soliti commenti che ho già fatto 36 volte…
ho capito, queste cose le conoscevo già…. ho solo detto come la penso… e quello che farò in autunno perche io di nokia non sono per niente soddisfatto… e cmq mi riferivo al’ iphone 5… ciaoo 🙂