MIR Translator è una potente ed utilissima applicazione che trasforma il Nokia N900 in un piccolo scanner con tecnologia OCR, in grado di riconoscere i testi presenti all’interno di un immagine.
Il funzionamento è molto semplice basterà scattare una foto a un oggetto contenente del testo e, utilizzando l’apposito strumento ridimensionabile, selezionare la parte di testo interessata e avviare la traduzione. Quest’ultima sarà possibile in oltre 30 lingue diverse, e con una connessione a internet attiva. Di seguito un video illustrativo…
Per il download gratuito dell’applicazione, ancora in via di sviluppo, cliccate sul link presente qui sotto oppure accedete alla repository Extras Devel dall’Application Manager del vostro mattoncino.
Per maggiori informazioni cliccate qui.
Download “MIR Translator 0.0.9” mir-translator_0.0.9_armel.deb – Scaricato 707 volte – 1,00 MB
bellissimooooo…. non ce per symbian ^3???
niente di simile per symbian^3????
Mi accodo alle richieste….c’è qualcosa di simile per symbian^3?
Lo avevo già notato, ma devo ancora installarlo. Visto l’interesso lo sviluppatore sembra intenzionato a creare una versione che non necessita di connessione internet. Mi chiedo però quanta memoria occuperà l’installazione del database di varie lingue, cosa che sarà necessaria perchè funzioni offline.
OT: Guardatevi Milano in 3D:
http://maps.ovi.com/3d/
L’ho visto… SPETTACOLARE!
Nessuno ha notato che con l’aggiornamento software del Nokia N8 a PR.1.2 versione software 14.002 la batteria dura molto di più?
molto bene, gli sviluppatori non hanno dimenticato maemo
Questa applicazione, come d’altronde quasi tutto quanto é disponibile per N900, proviene dalla comunity di maemo e non da Nokia. È quest’ultima che non sviluppa più niente, ad eccezione di MeeGo DE, destinato però più ai sviluppatori.
Ma perché tutti questi OT?
spettacolo….speriamo lo facciano anche per i nostri N8