Per far conoscere al grande pubblico le potenzialità della tecnologia NFC Nokia ha pensato bene di sfruttare l’immenso successo di Angry Birds. Nelle prossime settimane, infatti, verrà rilasciata una nuova versione di questo popolarissimo gioco con una particolare ed originale funzione che consentirà lo sblocco dei livelli tramite l’utilizzo dell’NFC.
Attualmente solo il Nokia C7-00 dispone di tale tecnologia e infatti questa nuova versione di Agry Birds, denominata ‘Magic’, sarà inizialmente disponibile solo per questo smartphone e verrà inclusa gratuitamente in Symbian Anna, l’attesissimo aggiornamento firmware per smartphone Symbian^3 previsto per le prossime settimane.
Come potrete vedere dal video che segue, in Angry Birds Magic, quindi, per accedere ai nuovi livelli si dovrà avvicinare il Nokia C7-00 ad un altro device dotato dello stesso chip oppure lo si dovrà appoggiare su uno dei tag NFC che in futuro saranno apposti su alcuni oggetti e prodotti.
http://www.youtube.com/watch?v=3afopE9iWMw
…e noi con n8????
L’N8 non ha l’NFC
Infatti … che triste:(
Già, è un vero peccato. E’ l’unica cosa che gli manca… del resto non si può avere tutto.
so che non ha l’NFC ma mi chiedevo se quei livelli saranno disponibili..
A quanto pare Rovio rilascerà un altra versione anche gli altri smartphone senza NFC
Cosa sarebbe?
Ma sempre qui su Nokioteca ricordo che si diceva che il chip NFC era inizialmente previsto x C7 ma poi non era stato assemblato nel cellulare. Esiste un modo, un sw x sapere se effettivamente ce lo abbiamo?
@ste796: NFC è un chip con cui sarà possibile utilizzare il cellulare come una carta di credito: ad es. x pagare i biglietti dell’autobus, ingresso ai musei e piccole spese del genere. Il vantaggio rispetto alle c/credito è che non girano dati sensibili che potrebbero essere usati fraudolentemente
Non è m ai stata detta una cosa simile su Nokioteca, probabilmente ti sbagli con qualche altro sito..
Fidati, il Nokia C7 ha il chip NFC al 100% 😉
angry birds è un bel gioco, ma continuo a dire che ne stanno arrivando troppi!! ne esce quasi uno al mese!!
ma scusate!!! com’è che noi possessori di nokia paghiamo 2 euro per ogni level pack dall’ovi store e invece un mio amico che ha i-phone paga 90 cent per tutti i 4 pacchetti????
Fatti l’i-phone 🙂
ho un nokia n900…non me ne faccio niente di un’iphone…ma io mi domando il perchè di tanta differenza!!
Se ne parla anche nel forum, la tesi prevalente è la diffusione di i-phone che permette agli sviluppatori volumi di vendite enormi, e, quindi, la possibilità a monte di proporre prezzi migliori
beh ma anke nokia ha parecchie vendite annuali…