La procedura di aggiornamento firmware per gli smartphone Nokia Symbian è un operazione molto semplice, soprattutto se si utilizza Ovi Suite. Tuttavia, leggendo alcuni messaggi sul nostro forum ho notato che ci sono diversi utenti che hanno qualche difficoltà e per questo motivo ho deciso di realizzare un video tutorial che spiega passo dopo passo come procedere senza fare danni.
Dunque, per procedere avrete bisogno di Ovi Suite (scaricabile da qui) e del cavo dati USB in dotazione al vostro cellulare.
Le uniche raccomandazioni che mi preme farvi prima di lasciarvi al video sono:
- prima di procedere caricate la batteria del cellulare oppure collegatelo al caricabatteria
- non scollagate il cavo USB per nessun motivo prima che la procedura sia terminata
- eseguite sempre un backup dei vostri dati (vi sarà richiesto dalla procedura)
Detto questo non mi resta che lasciarvi al video. In caso vogliate discutere dell’argomento o desiderate ulteriori informazioni vi invito ad accedere a questo topic del forum.
ma è uscito il pr1.2 per country variant? Ormai è una settimana che è uscito e sul mio ancora nulla…
no ancora manco io trovo niente… uffa!
Non penso che gli utenti stiano messi così male con ovi suite a tal punto di mettere questo video dove non viene spiegato niente di speciale,per lo meno per me,il problema è che su ovi suite non c’è nessuna traccia di aggiornamento.
Una guida (o videoguida :-)) è sempre la benvenuta anche se ribadisce per l’ennesima volta una cosa che a molti sembra ovvia ma che per tanti altri non lo è affatto; soprattutto per chi non mastica molto l’informatica e si perde facilmente in un bicchiere d’acqua!
Pienamente d’accordo! Dovrebbe essere Nokia a mettere on line questi tutorial.
Piuttosto una domanda:
aggiornando da Ovi Suite come nel video vedo che fa il ripristino del backup, quindi con l’aggiornamento era stato cancellato tutto (come con un HR); se invece procedo via OTA non devo fare il ripristino backup, vero? O mi sbaglio?