Con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, Nokia annuncia di aver intrapreso una nuova azione legale nei confronti di Apple per aver violato ben 13 dei suoi brevetti. La denuncia è stata depositata in Germania, Regno Unito e Paesi Bassi e riguarderebbe l’interfaccia touch e l’accesso ad un app store!
La guerra infinita fra il colosso finlandese e quello statunitense, dunque, continua e non si sa ancora chi l’avrà vinta. Questa ennesima azione legale per presunta violazione di 13 brevetti si aggiunge alle altre denunce relative ad altre 24 violazioni.
apple copia da Nokia e gli altri copiano da apple,alla fine è tutto un copia copia generale.Comunque un commento personale:
Basta con questi brevetti,da una dell’altra parte(specie sull’interfaccia grafica) hanno intasato tutto il mondo della tecnologia,ci manca solo che brevettino la cacca e hanno brevettato tutto. BASTA!
come mai questa denuncia? 13 brevetti di cosa si tratta?
Violazione di brevetti di tipo hardware, come apparecchi radio ecc… e ad anche violazione di tipo software.
mah…. Queste cose fanno pensare ua volta di piu`… Che l`open source é l`unica via di evoluzione tecnologica che abbia un senso percorrere… Alla fine questi brevetti non tutelano neanche chi li deposita !!
la questione è:
– i brevetti nascono dopo attenti studi che ad un azienda costano un botto di soldi. Pertanto se qualcuno li volesse adottare ben venga. Basta che paghi. E inoltre è l’unica via per promuovere la concorrenza il vero bene del consumatore. (proprio in questi giorni leggo un libro sulla concorrenza e l’anti trust l’agenzia che si occupa di risolvere le diatribe del mercato.
– Apple non può presentare un telefono pubblicizzandolo come farina del proprio sacco quando poi ci stanno un bel pò di idee rubate o se preferite prese in prestito analizzate e alle volte migliorate. Nessuno va contro Apple, tutti però vanno a favore del mercato. Dunque perchè permettere ad Apple ciò che avrebbero potuto fare tacitamente altri competitor come Samsung, Htc e via discorrendo?
Che poi le denunce arrivino adesso è anche normale. A cupertino si saranno inventati l’impossibile per mascherare la cosa. Basta vedere la pubblicità delle video chiamate che illude il consumatore di poterle effettuare quando la realtà è ben diversa. Immaginate ora come avranno chiamato questi brevetti per nascondere il lato tecnico della cosa.
In definitiva Apple se verranno confermate le violazioni di brevetto è costretta a pagare oltre che ad esser un bene per il libero e RISPETTOSO mercato.
Dimentichi che anche Nokia è stata accusata da Apple per violazione di alcuni brevetti da parte dei finlandesi. 🙂
Quindi anche Nokia avrebbe rubato idee e brevetti costati molto a Cupertino.
Ma in realtà ancor prima Nokia aveva già accusato Apple.
Quindi, riassumendo:
Nokia piange dalla mamma perché lei perde e gli altri no, quindi disfa i puzzle ad Apple, Apple gli dà uno schiaffetto, va dalla maestra dell’asilo e dice “ha cominciato lui”, Nokia risponde ulteriormente strappandogli i disegnini coi pastelli a cera.
Botta e risposta.
Sicuramente tra un po’ Apple calpesterà il grembiulino a Nokia la quale risponderà ecc ecc ecc… 😀
Ciononostante, nessuna delle accuse è stata giudicata ancora dai tribunali, quindi nessuno ha rubato niente a nessun’altro 😀