Dopo il confronto sulla qualità dei video dell’N8 e di iPhone4 eccone altri due, sempre realizzati dal sottoscritto, sulla qualità del display. Il primo è stato realizzato in condizione di luce elevata, per valutare la resa dei due display sotto la luce diretta del sole mentre il secondo nella situazione opposta, completamente al buio.
Nel primo confronto, quello sotto il sole, a onore del vero vince l’iPhone 4, mentre nel secondo caso assistiamo a una parità anche se i colori più caldi e contrastati (soprattutto il nero) dell’N8 potrebbero far propendere per una sua vittoria. Le differenze tra i due display, comunque, sono minime ed entrambi sono di ottima qualità.
Guardate i due video (magari a tutto schermo a 1080p) e fatemi sapere nei commenti se la pensate come me. 😉
dai video sembra migliore quello dell’iphone 4…ma bisognerebbe vederli dal vero per un riscontro più veritiero…
in questo video lo schermo dell’iphone si vede che è più definito ma riguardo alla luminostià mi sembra una cosa improbabile che l’n8 sia meno luminoso dell’iphone 4.
Non è che magari per sbaglio avete fatto il video impostando i telefoni su 2 livelli di illuminazione diversi?
No, sono tutti e due al massimo della luminosità. 😉
allora la tecnologia di cui dovrebbe essere dotato lo schermo dell’n8 è una ”ca+++++ assurda” XD
nel primo video al sole lo schermo dell n8 è sporchissimo!
Comunque lo schermo dell’n8 ripreso dalla telecamera “viene male” come la televisione, si notano appunto le classiche righette dello schermo. Bisogna vederlo dal vivo a occhio nudo ^^
Perchè parlate di iPhone4 e nel video si vede chiaramente (ed è pure scitto) che invece quello è un iPod?
Perchè lo schermo è lo stesso identico 🙂
Esatto. Poi, non venite a dirmi che l’iPhone ha IPS e l’iPod no. Sì, è ben vero, ma la tecnologia IPS determina l’angolo visivo, quindi in questo caso non vi è differenza tra iPhone 4 ed iPod Touch 4G.
😉
Mi dispiace dirlo, ma trovo superiore lo schermo dell’iphone4, su tutt’e due i filmati.
Però non voglio criticare, sicuramente avrà dei pregi rispetto al retina, vedremo quali…
Scusate la franchezza, anche se sono un estimatore dei nokia ( a parte la dissavventura del N 96…) si vede chiaramente la superiorita dell’ I phone, anche perchè se guardate bene lo sfondo in pietra dell’immagini si vede che quella dell’i phone è più sovraesposta e quindi le condizioni di luce sono più sfavorevoli. Mio malgrado ammetto che per quanto riguarda la luminosità ( di definizione non possiamo parlare perchè il test non permette un’analisi giusta) l’I phone è superiore in entrambi i casi.
A mio parere questi video sono fatti malissimo;nel primo video (quello sotto il sole),allo schermo dell’N8 sembra che gli abbiano tirato addosso la polvere e quindi riflette di più.
Il secondo video invece è anche peggio,non sarebbe dovuto essere fatto,perchè si vedono troppe righe tipiche di una registrazione da un televisore,quindi per fare un test + veritiero,lo si dovrebbe fare da se dal vivo oppure impostare meglio la telecamera che riprende i due cellulari
guardando la recensione del primo video non si può giudicare il diplay del nokia n8 e piendo di ditate e grasso.
Sul secondo video dire che c’è molto da dire. Facendo attenzione al Iphone scarisce il filmato ed sembra piu’ gradevole ma non è cosi. i colori sono troppo accentauti se si fa un infermo imaggine adesempio sui pallocini iphone non li definisce bene ma sembra un plocco unico (notare i pallocciino azzuri avolte nion si distinguono ma sembra un blocco unico), comunque concludo che sicuramente iphone avra una buna retina visiva ma questa può inganare. La risuluzione del n8 mi sembra piu’ precisa e non sfalsata.
è da ammetere la superiorità dell’Iphone 4!!
se leggi i commenti sopra e se guardi bene il video,si nota che l’N8 ha lo schermo sporco ed è messo ad una luce più diretta,quindi non si può dire che è superiore,comunque in fatto di funzionalità n8 is the best
Il display dell’N8 non p sporco per caso, si è sporcato così per riprodurre il video.
Purtroppo le ditate rimangono molto più impresse che sui display Apple…